Aloha Sandro e Silvia ho da poco incontrato l’ho’oponopono e facendo un giro sul web ho conosciuto il vostro sito. Appena ho visto la meditazione sull’ansia mi sono sentito attratto e l’ho scaricata senza nemmeno sapere a cosa sarei andato incontro.
Voglio ringraziarvi per aver messo a disposizione di tutti questa fantastica meditazione che, a me, ha cambiato il mio atteggiamento rispetto all’ansia con cui convivo da 10 anni tra insonnia e tachicardia continua.
Mi si è scaravoltata la vita interiore…Fin da subito ho sentito che il mio batticuore era svanito e l’ansia si è calmata. Pratico tutto il giorno ti amo,mi dispiace,perdonami,grazie e in pochi giorni ho sentito letteralmente Dio dentro di me, ho sentito le sofferenze delle persone vicine ed è incredibile percepirle come fossero le mie.
Io amo la musica suono la chitarra, canto e da quando medito ho’oponopono ho pure iniziato a scrivere un libro autobiografico. Dentro di me c’è un artista frustrato perchè nella mia mente e nel mio inconscio ho dei limiti e delle paure che mi hanno sempre bloccato.
Quei limiti e quelle ansie che i miei genitori mi hanno inculcato. Ho sofferto molto perchè vengo da una educazione malata, i miei genitori pensando di proteggermi mi hanno sempre tenuto in una campana di vetro facendomi sentire come se da solo non fossi in grado di fare nulla nella vita ed oggi ho mille limiti e memorie da dover ripulire..
Io li amo e li ringrazio mi sono perdonato e li ho perdonati, nessuno è perfetto e in più come dice la meditazione mi sono assunto la responsabilità della mia vita passata, presente e futura e non delego più a nessuno la risoluzione dei miei problemi!
Meditando ho visualizzato il mio bambino interiore che mi è saltato al collo e mi rassicurava abbracciandomi, tutto questo in lacrime, ho pianto per 10 giorni di fila non appena iniziavo la meditazione guidata. E stato un pianto di amore, liberazione dai sensi di colpa per aver inconsapevolmente abbandonato l’unica cosa importante che esista.
Ho 39 anni ed ho sempre sofferto di ansia e depressione e da 10 con l’insonnia ero peggiorato molto, il mio bimbo ha sofferto tutto questo tempo e da 10 anni ha iniziato ad urlare… L’insonnia era il suo ultimo grido d’aiuto ma ne ero inconsapevole…, anzi a dir la verità l’ho sempre sentito ma non avevo mai trovato il coraggio di comunicare con lui e di seguirlo ed ora grazie a voi, a questa meditazione e all’ho’oponopono, l’ho finalmente ritrovato e ho promesso a lui e a me stesso che lo seguirò ovunque e insieme saremo invincibili!
Continuerò a lavorare su di me proprio con la meditazione del bambino interiore….tra 2 giorni inizio non vedo l’ora di vedere cosa succederà.
Un grande grazie ed un grande abbraccio.
Ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie!
Filippo
Aloha Sandro e Silvia, siccome ho preso appunti sul percorso ve li vorrei riassumere…
Giorno 1 : ho pianto, sento di essermi liberato di qualche peso forse I sensi di colpa per non aver mai ascoltato il mio bambino interiore, l’ansia si è affievolita.
Giorno 2 : mi sono emozionato ripetendo i miei pregi, l’ansia c’è ancora ma mi sento più presente.
Giorno 3 : ricevo alcuni messaggi dall’esterno e sto capendo tante cose passate che mi hanno portato a vivere questa nuova consapevolezza.
Giorno 4 : sento che la fiducia in me stesso è sempre di più ed è la prima sera che non sento tachicardia e ansia.
Giorno 5 : un pochino alla volta sento sempre di più la presenza del divino dentro di me piango a dirotto, sento che mi sto liberando di molti pesi e memorie, sento gioia e pace.
Giorno 6 : la presenza e la chiarezza mentale è molto presente. L’ansia ogni tanto torna a farmi visita ma sono consapevole che è il mio bambino interiore che sta soffrendo quindi continuo a ripetere ti amo mi dispiace perdonami grazie e si calma.
Giorno 7 : sono sempre più in connessione e anche se l’ansia è presente la accetto come parte di me e la amo.
Giorno 8 : dopo tutte queste meditazioni sento che la luce durante la sessione è dentro di me, sento una pace infinita, sento la pulizia sento che devo stare tranquillo, che non devo avere più paura di nulla perché sono in connessione con il divino e lui non vorrebbe mai causarmi del dolore.
Giorno 9 : ho avuto credo una ispirazione, ho iniziato a scrivere un libro autobiografico, non so il perché forse per ricordare il passato e lasciarlo andare, forse un modo per ripulire ma sono già all’ottavo capitolo e ogni parola è scritta senza pensare, così di getto e mi piace molto ciò che scrivo e di solito criticavo tutto di me!
Giorno 10 : durante la meditazione sento sempre più fiducia e il senso di responsabilità che mi sto prendendo verso la mia vita, conclusa la meditazione ho continuato tutta la sera a fare ho’oponopono e mi è successa una cosa strana… Mi sono immaginato me da piccolo felice e ad un certo punto il me piccolo è come entrato nel mio corpo e sono scoppiato a ridere dal nulla, così tanto che non mi veniva più il fiato, quella stessa risata che facevo da piccolo quando qualcuno mi faceva ridere… Incredibile!!
Avrò immaginato ma è stata una sensazione molto intensa e bella!
Giorno 11 : ho avuto pensieri illuminanti verso dio, ho la piacevole sensazione di essere protetto ho la massima fiducia in te me stesso.
Giorno 12 : dopo la meditazione sono tornati a farmi visita dei pensieri molto negativi, li ho ringraziati per la possibilità di ripulirli.
Giorno 13 : ho sempre la sensazione di batticuore ma è una cosa che ora riconosco come un ricordo quindi quando sopraggiunge cerco di entrare sempre di più dentro di me e cerco di coccolare il mio bambino interiore dicendogli di non preoccuparsi… Spesso mi auto abbraccio o mi accarezzo la pancia o il cuore.
Giorno 14 : mi si sta aprendo il cuore, sento sempre più fiducia in me e sento sempre più il contatto con la mia parte più pura, ho piena responsabilità della mia vita.
Giorno 15 : anni fa avevo una gatta che a causa di un trasloco l’avevo lasciata ai miei ex vicini di casa di casa, in una settimana ho ricevuto 2 chiamate di 2 persone che l’avevano vista malconcia, alla prima chiamata non ho dato peso ma alla seconda mi si è accesa una lampadina, l’ho recuperata e curata ora sta bene ed è tornata a vivere con me…. I vecchi vicini avevano cambiato casa e l’avevano abbandonata. L’ho recepito come un mettere a posto una cosa del mio passato ed ora è qui, in salute.
Giorno 16 : oggi provo una grande gioia, sento sempre meno il bisogno di apprezzamento e il giudizio degli altri.
Giorno 17 : mi tornano in mente delle vecchie situazioni irrisolte, sono solo memorie, ripulisco solamente e cerco di stare nel qui e ora, ho comprato una tenda perché sento il bisogno di stare con me stesso in mezzo alla natura.
Giorno 18 : avevo iniziato a cercare un nuovo lavoro ed ho avuto un colloquio con il proprietario di un alimentari a cui ero interessato ma dopo la meditazione ho avuto una risposta… Lui mi ha trasmesso la sua grande passione per quello che fa ma io non ho quella passione, ho rinunciato serenamente, la mia passione per ciò che amo emergerà ne sono sicuro.
Giorno 19 : l’ansia c’è ma la riconosco la amo e la accetto, mi perdono e non sono preoccupato che ci sia… È una memoria o tante memorie insieme, grazie che posso ripulirle… Ho fiducia!
Giorno 20 : ho quasi smesso di piangere sono sempre più felice e presente, sento ogni giorno più amore e fiducia.
Giorno 21 : l’ansia? È parte di me, se non ci fosse stata probabilmente non sarei qui. Ne sono grato, ho capito che ogni cosa nella mia vita ha un senso, il passato è come un grande puzzle dove ogni pezzetto è al posto giusto, ne sono consapevole…. Ho sempre messo da parte la mia parte pura soprattutto ultimamente ero schiacciato dai problemi ma ora sono veramente cambiato, la strada è lunga ma piacevole mi affido completamente al divino, lo sento che c’è e me ne prenderò cura.
Lascio andare l’ansia con ho’oponopono è una meditazione che mi ha aiutato a pulire molte memorie. Sono gioioso, in amore, aperto ad ogni cosa che la vita mi riserverà, non mi sarei mai immaginato di potermi ritrovare e di amarmi così, mi vedo più bello, più intelligente, più vero. Sono felice di tutto! Ti amo mi dispiace perdonami grazie 🙏 ❤️ grazie ragazzi per questa bellissima esperienza.
Filippo