Oggi 19 marzo è San Giuseppe e l’usanza in molti luoghi è gettare e bruciare le cose vecchie che non servono più, inoltre questa intenzione è sostenuta dalla luna calante.
Oltre a onorare il Padre supremo, e i nostri papà, possiamo fare un piccolo rituale di pulizia per festeggiare la primavera e l’equinozio che sono alle porte.
E’ un piccolo rituale che si può fare da soli oppure coinvolgendo fisicamente o virtualmente quegli amici con i quali è bello sentirci nell’energia della nostra famiglia umana, quella tribù ancestrale di anime ritrovate che unisce cuore e intenti, per aprirsi insieme con fiducia e leggerezza al Nuovo ciclo naturale che sta iniziando e fiorendo ovunque.
Mentre scrivi su un foglietto le cose/faccende/relazioni che vuoi eliminare dalla tua esistenza pulisci con gentilezza questa azione con le 4 gocce di rugiada “Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie.”
Quando hai scritto brucia, o bruciate, il foglietto alla fiamma di una candela bianca che verrà lasciata consumare completamente.
Quando hai finito raccogli la cenere sempre nella tua più fiduciosa pulizia e gettala in un corso d’acqua o disperdila con gratitudine nell’ambiente naturale.
Attraverso questo il Padre è stato coinvolto, tu devi solo metterci tutto il tempo e il sentimento più puro che senti nel cuore, dedicando a te, agli esseri che senti famiglia terrestre e alla meraviglia del mistero dell’esistenza questo gesto di accoglienza e presenza, per il meglio e il corretto su tutti i piani di esistenza.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie.