In questa epoca volutamente disordinata e infettata dal non amore, la verità [correttezza, equità, buonsenso, libertà di espressione] va captata attraverso la nostra Coscienza e non tramite le informazioni del fuori, che sono spesso di parte, falsificate e contraddittorie. Ho’oponopono ci insegna che la nostra energia e la nostra cura devono andare costantemente alla bellezza del nostro giardino interiore.
Tutti gridano e pontificano per farsi sentire e quasi nessuno percepisce la voce del divino, quella collegata al Tutto per il benessere di tutti, quella che tutti possiamo ascoltare. Perchè altrimenti il mondo sarebbe diverso e la pace regnerebbe dentro e fuori di noi.
Possiamo quindi essere buon esempio – primariamente a noi – ma non è possibile aiutare nessun altro che noi stessi. Ciascuno ha il proprio viaggio e la propria responsabilità, per vedere e agire nella direzione più corretta per sé e per l’intero sistema.
Il mio impegno quotidiano è quello di mantenere pulito e ordinato il mio spazio-tempo, per risuonare nella gioia di vivere sempre e comunque e contribuire alla pace, all’equilibrio e all’armonia.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
È fatto.
Di seguito uno spunto di pulizia tratto dal nostro libro
La Via Pono – Riscoprire i Pionieri Olistici, l’Acqua e Strumenti di Pulizia
“L’intelletto, la parte pensante è da lasciar andare, il motivo per cui siamo qui è di tornare allo Zero. Ho’oponopono riguarda l’Amore, perchè tutto parte e torna all’Amore, il percorso è assolutamente concentrico.
L’Amore è la chiave per il Tutto”.
Dottor Ihaleakala Hew Len
Il beneficio della propria purezza d’intenti
Coltivare la pulizia predispone a sentire una pace buona e accogliente dentro, al benessere psicofisico, a rimanere nella salute spirituale lasciandosi trasformare, perchè ormai abbiamo compreso quanto la propria pace sia collegata alla pace e alla guarigione dell’umanità.
Più i nostri pensieri, desideri e intenti vengono espressi con un cuore puro mentre ci attraversano emozionalmente, più contribuiamo alla corrente di bene che ci collega e fa del bene a tutti.
In cosa consiste questo viaggio reale attraverso strumenti simbolici di pulizia delle memorie?
Questo percorso esperienziale vuole spronarci a giocare alla ri-creazione. A fidarci della nostra auto-guarigione e ad agire dalla nostra interiorità. Per vedere e interagire immediatamente con l’invisibile e l’intangibile, al quale noi con la nostra intenzione diamo energia e quindi vita.
“Possiamo agire dentro per cambiare fuori
e agire fuori per cambiare dentro
perché la Via è interconnessa”.
Pertanto interagiamo con l’amore di Dio in noi, lasciamo andare ogni aspettativa, e assaporiamo la serenità che la nostra fiducia mette in onda in coordinazione con la Divina Intelligenza.
Il nostro obiettivo migliore è quello di mantenere la bussola della nostra vita puntata nella direzione giusta, anche mentre osserviamo gli eventi del mondo.
Per farlo è fondamentale coltivare con gentilezza e cura il nostro giardino immaginativo interno, alimentando i pensieri, le visualizzazioni e le aspirazioni che ci guidano verso il benessere, la crescita e la realizzazione personale della propria Reale Identità. In questo modo possiamo rimanere saldamente ancorati ai nostri valori e obiettivi, indipendentemente dagli eventi esterni che possiamo attraversare.
Il nostro giardino interiore in fiore è necessario alla nostra pace, alla nostra gioia di vivere, alla nostra bellezza e anche per emanare e vibrare con forme-pensiero armoniose, forti, chiare e senza condizioni, che portino la stessa entità di benessere anche fuori di noi.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
Perchè ogni giorno il mio giardino interiore
sia connesso al Divino
È fatto !
La Via Pono
Riscoprire i Pionieri olistici, l’Acqua e Strumenti di pulizia
Libro di SaYa