Ogni giorno ognuno di noi ha il proprio da fare per mantenere salda la direzione e la fiducia in un mondo che sembra un Truman show del male e davvero qualche volta si hanno dei seri dubbi che non sia tutta una scorretta messa in scena. Fortuna che noi come moltissimi possiamo allargare la visione e anche l’azione tramite gli insegnamenti di Ho’oponopono altrimenti tutto sarebbe molto più oscuro e difficile.
Perchè è vero che non è facile restare saldi e lucidi in questo momento ma sappiamo anche che questa preziosa vita – il cui centro più prossimo siamo noi stessi – è l’unica via da percorrere e lo possiamo fare con la miglior leggerezza possibile mentre coltiviamo semi di Bene dentro e fuori di noi.
E’ necessario che ogni giorno ascoltiamo e mettiamo in azione la nostra forza insieme al nostro miglior progetto di esistenza mentre ci allineiamo alla nostra determinazione per essere in grado di fare quotidianamente le migliori scelte possibili. Anche se a volte è comprensibile che ci si lasci destabilizzare e qualche volta momentaneamente abbattere…
Ci sta fermarsi un attimo nell’intento di donarci uno spazio protetto di ricapitolazione e di silenzio per ricentrarci ma è sempre meglio non lasciarsene troppo di spazio disordinato. Perchè la meta è non arrendersi bensì portare a proprio modo la propria Luce per il bene del nostro mondo.
Quando davvero non ne possiamo proprio più e abbiamo bisogno di esplodere tre giorni sono il tempo massimo per [piangere, disperarsi, strapparsi i capelli e rinascere da noi stessi] rimanere in uno stallo protetto e riposarsi, per auto curarsi e metabolizzare il nuovo.
E’ molto importante ricordare che se insieme al malessere, al male e alla malattia – fisici mentali o spirituali – non Lasciamo Andare paura, dolore, rabbia, gelosia, risentimento e tutti i limiti depotenzianti possibili dell’ego, potrebbe essere molto complicato percepire la costante presenza di un Dio Fonte di Amore nella nostra vita.
La pulizia con le parole del mantra Ho’oponopono, come una piccola e potentissima preghiera, dà sempre sostegno e apertura di cuore.
Ripetere Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie è guardare e vedere ogni situazione attraverso lo sguardo della compassione, come la visione di questa umanità trattenuta da memorie di ogni tipo in una società che si sta disgregando.
Ciascuno di noi attraverso le proprie scelte sta rinascendo da se stesso. L’intera umanità in questa grande apparente confusione sta rinascendo da se stessa, per accedere a un’era più benevola e corretta per ciascuno e per tutti.
Quello a cui stiamo partecipando è un cambiamento epocale su ogni livello e noi tutti lo stiamo vivendo da protagonisti mentre ci dirigiamo a sostenere tutti i piani di quella realtà che possiamo individuare come la via del Bene.
Il concetto di Bene si può equivocare? Qualcuno davvero lo vorrebbe?
Sarebbe un peccato e un’ennesima inutile perdita di tempo.
E’ più utile e decisamente più interessante focalizzare una volta per tutte la nostra relazione con la Divinità interattiva che permea ogni istante e, da che mondo è mondo, ogni atomo dell’universo.
In questo momento ci sono tanti milioni di esseri umani che hanno raggiunto, ognuno a proprio modo con propri metodi e intuizioni, un armonico stile di pulizia che li ha messi in grado di vedere con chiarezza il fuori, di tenerne conto (responsabilità al 100%) e di muoversi a ogni livello nella direzione della verità, della libertà, non solo di opinione, e della benevolenza con determinazione e disincanto. Ovunque nel dentro e nel fuori si stanno polverizzando credenze, inganni, rappresentazioni e illusioni, la faccenda spettacolare è che sta a noi co-creare il nuovo, il bello, il buono e il giusto.
Qualsiasi pulizia quando fatta bene disincanta, smonta gli incantesimi del fuori ma anche, contemporaneamente, quelli autoprodotti verso gli altri che sono primariamente nei confronti di noi stessi e quindi auto sabotanti. Tutto torna da dove nasce pertanto non sottovalutiamo mai insieme alla pulizia il grande potere della Benedizione.
In questo momento storico, per chi vuole, è possibile vedere tutto chiaramente a 360° e quindi, anche per non perdermi, mentre osservo la narrazione definisco il mio rapporto con il Padre Celeste tramite un canale acceso 24 ore al giorno.
Agisco, alleandomi momento per momento nella relazione con Dio, perché questa pulizia interattiva genera in me bellezza, fiducia, sostegno, entusiasmo e tanta pace in corpo, mente e spirito.
Il Divino in me è sempre in comunicazione con la Divina Intelligenza, sono e siamo Uno nel Vuoto necessario alla co-creazione. Tutto questo è già fatto.
Il mio Dio è buono, comprensivo e paterno, vuole il mio Bene e me lo manifesta in ogni forma possibile.
Io mi rivolgo a questo Dio che mi ascolta, che mi dà buoni consigli e mi vuole un bene incommensurabile.
Il mio Dio mi difende come difende ciascuno dei suoi figli che si ricordano di Lui. In realtà Lui ci ama tutti ma essere svegli nella comunicazione con Lui ci fa vedere il valore di ogni risposta che Lui dà a ogni nostra necessità.
ADESSO E’ UN BUON MOMENTO
ADESSO E’ L’ORA DI DIO
Dietro alle memorie c’è una memoria che recita
non ci indurre in tentazione
qualsiasi cosa significhino queste parole
nella pulizia diventano
proteggimi dalle tentazioni inutili e dannose
e liberami da ogni male.
Ogni mio intento e pensiero crea, mi collego volutamente con tutto il bene, visibile o invisibile, insito in ogni situazione.
Nella pulizia ogni mio pensiero diventa sorridente quando è collegato al bene e diventano evidenti le opportunità in quello che appariva un problema.
Ti Amo teneramente me stesso, sempre e comunque e faccio il tifo per te, per me
Mi Dispiace di trovarmi così spesso scollegato dalla mia Reale Identità
Perdonami Divina Intelligenza che permei anche me di non vedere che in ogni momento devo voglio posso Lasciar andare
Grazie perché in ogni presunto errore vedo sempre più velocemente la mia migliore opportunità di crescita.
E Ogni Bene adesso è fatto!