Vi siete mai chiesti: “Perchè quando c’è un problema io ci sono sempre?”
Dottor Ihaleakala Hew Len
Noi siamo risonanza e siamo già ciò che emaniamo, adesso.
Anche la pulizia con il mantra Ho’oponopono “Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie” è un sistema che agisce su tutti i livelli, contemporaneamente.
Queste 4 parole vanno direttamente al cuore di quel Centro che tutto sa, che tutto riarmonizza e risana, e che condivide la sua sapienza direttamente con ciascuno di noi, per risonanza.
Ogni percorso che facciamo ha come meta un unico punto, lo stesso punto per tutti i percorsi che intraprendiamo per sviluppare, godere e mantenere la nostra pace dell’io.
Sta a noi scegliere il percorso più risonante e facile per noi stessi.
Che cambierà ancora, appena avrà sviluppato tutto il suo potenziale in noi e per noi, e pertanto lo strumento stesso ci preparerà ad altro.
Noi dobbiamo solo mantenerci puliti per essere pronti a passare oltre, per poi integrare ogni percorso compiuto, sviluppato e metabolizzato ed elaborare il nostro “proprio” strumento, adatto al nostro unico e irripetibile essere.
Dobbiamo togliere, non aggiungere!
Non dobbiamo mitizzare né condannare niente e nessuno, ma aprirci e utilizzare i nostri strumenti, la nostra presenza e la nostra esperienza nell’oggi, ogni giorno.
L’unico presupposto è esserci, nella presenza, nell’amorevolezza e nell’intenzione.
Malgrado la nostra mente, il cuore ci indica la direzione ma a volte ci lasciamo invadere dalla vibrazione di sconforto.
Questo stato per risonanza ci porterà se non fatti o persone sconfortanti e sconfortate, in percezioni opache e timorose, non utili al benessere di nessuno. Emozioni che dovremo comunque ripulire.
Non smettiamo mai con la pulizia appena sentiamo quel qualcosa che ci sta riportando a oscure percezioni che non ci fanno risuonare nella nostra luminosa presenza in connessione con la Sorgente.
Pulisco in Ho’oponopono per stare bene io, mentre gratitudine e fiducia aumentano perchè sperimento concretamente la connessione che la mia intenzione di pulizia innesca in me e in tutto ciò che mi circonda.
Posso essere sveglio, voglio esserlo per capire come usare, investire e sacralizzare – con il minimo dei rimpianti e il massimo della gioia – il mio tempo qui, ora.
Cosa mi chiede di fare il dio in me per sviluppare i miei talenti attraverso la mia sensibilità?
Cosa sto facendo, e includo pensando, dicendo e risuonando, per cantare con la voce dell’anima?
Con quanta gioia, gratitudine e amore svolgo il mio lavoro?
Con quanto rispetto, riconoscenza e compassione mi avvicino alle relazioni con gli altri?
Il potere più grande che ho è quello di risuonare benevolmente in me per la pace dell’io di tutti gli esseri, in qualunque forma e livello.
Perché anche se non si è fisicamente insieme, ricordiamoci che il suono dell’energia divina in ciascuno di noi è perennemente in propagazione.
E tutti emaniamo-riceviamo costantemente la vibrazione nostra, di tutti e del Tutto.
“La mia intenzione è di restare connesso, di lasciar andare integrandomi nel ciclo di espansione collettiva, nella vibrazione più pono alla migliore esperienza terrestre per ciascuno. Questo sarà, perché lo è già nelle intenzioni di molti, un mondo nuovo, il più trasparente possibile. Un mondo senza bisogni né timori, dove non dovermi difendere ma accogliere. Pulisco, benedico, faccio il mio, e amo infinitamente quello che faccio.”
Non chiudo gli occhi, ho il coraggio di guardare, vedo e trasmuto, con la mente e con il cuore, e quando ci vuole con l’azione.
Voglio immaginare concretamente (in me mago agere) di far parte di un qualcosa di grande, che si muove e mi piace.
“Si può essere istruiti senza essere veramente colti. L’istruzione è un vestito. La parola istruzione significa che una persona si è rivestita di conoscenze. È una vernice, la cui presenza non implica necessariamente il fatto di aver assimilato quelle conoscenze. La parola cultura, di contro, significa che la terra, l’humus profondo dell’uomo, è stata dissodata.” Antonin Artaud
Mi vedo come un piccolo seme del nuovo mondo, ma mi andrebbe bene anche esserne semplicemente il concime, l’humus.
In tanti stiamo smuovendo (ricevendo, emanando, trasmutando) energia.
C’è un’unica energia, ed è il nostro filo con la Vita, e ci serve sia per sostenerci che per prendere confidenza e accordarci costantemente con la nostra presenza nell’adesso.
L’informazione, l’elaborazione, lo sperimentare costantemente la propria pulizia amandosi comunque – e vivere le proprie parole – è un’integrità che fa la differenza.
Pulizia, presenza, compassione e cura, e fondamentali, delle belle risate!
“Ora metto a frutto il concetto che la pace comincia da me, lo contestualizzo simbolicamente qui, in questo momento, intimamente sento che è la mia Via. Sento che sono proprio io quell’Amore vibrante del Cosmo e so di essere un intento necessario per l’evoluzione mia, di tutti, del pianeta e del Tutto”.
E’ importante conoscere altri esseri che lo sanno, che lo perfezionano e lo condividono, parlandone con chi ancora non sa, ma anche semplicemente esistendo, affidando la propria gioiosa presenza alla legge di risonanza, certi di stare facendo un ottimo lavoro. “Così dentro come fuori”.
A noi personalmente da un po’ di tempo il termine “legge di attrazione” ci respinge, lo sentiamo legato a un’era ormai superata.
Pur essendo un termine che indica una legge universale (abbreviato anche in LOA), è stata interpretata per lungo tempo come una bacchetta magica per ottenere principalmente prosperità oggettiva come ville, piscine, successo e assegni milionari dall’universo. Certo con sacralità e sentimento, ma il fine dei libri che hanno aperto tante persone su molti altri fronti era pressoché “diventare essere” per avere una pioggia dei più hollywoodiani desideri nascosti in noi.
E’ stato un passaggio utilissimo, anche noi abbiamo fatto tabelloni e assegni e ci riconosciamo in ciò che abbiamo scritto sopra, ringraziamo sinceramente ma abbiamo da tempo lasciato andare. “The Secret” ha mandato il messaggio base al pianeta, l’informazione grezza, quella che ci voleva nel momento perfetto.
Da qui il ricercatore spirituale in ciascuno di noi, è stato in grado di sperimentare e valutare, attraverso i propri desideri, sogni e aspettative, quale fosse la personale evoluzione spirituale in questo mondo comunque terrestre.
Grazie Joe Vitale e grazie dottor Hew Len!
Preziosi comunicatori moderni che hanno aiutato a sciogliere l’ultimo dei tabù, quello che spirito e materia erano distanti e reciprocamente infrequentabili.
Ci hanno confermato con le scoperte della fisica quantistica – e reso spettacolare attraverso un mega schermo planetario facile e alla portata di tutti – che tutto è uno, e in particolare che vibriamo tutti insieme.
Per questo ringraziamo la legge di attrazione che ci ha fatto conoscere meglio quella di Risonanza, una tra le leggi universali meno indagate dall’essere umano, ma che a noi “risuona” di più in questo particolare momento storico dell’umanità, e che ci fa vibrare!
Questo è il video più interessante che abbiamo trovato su questa Legge. E’ molto lungo ma vale ogni momento investito per vederlo.
The Secret e i suoi protagonisti hanno portato il messaggio meravigliosamente perfetto, necessario e utile per partire – era il 2006 – anni dove eravamo tutti decisamente più superficiali nel vedere il tutto nel quale siamo immersi.
Eravamo tutti meno consapevoli e più desiderosi di partecipare al grande party collettivo mondiale che è goduto – con tanto stress per mantenersene al livello di glamour – da quella minima percentuale di esseri che ‘inconsapevolmente’ sfrutta l’immensa mano d’opera del terzo mondo. Ho’oponopono non è la scusa che non guardo (e non sento) quindi le cose non esistono. Di ciò che accade io ne sono comunque completamente responsabile.
Il problema non è nelle persone ma nell’ipnosi che accettano, nel fatto che non ci prendiamo la reale e concreta responsabilità al 100% di ciò che è manifesto in noi stessi e pertanto, altrettanto, sull’intero pianeta.
Certo – come giustificava the secret – che “il nostro mondo ha infinite possibilità replicabili all’infinito”, inclusa quella di farci vivere più che prosperamente, ma è un concetto che ora dobbiamo allargare all’intera umanità, l’intento dello step di evoluzione attuale è l’attivazione della Coscienza d’Unità e la co-creazione consapevole, con intenzioni e azioni anche più pratiche.
Ora tutto è sempre più chiaro, ci si sveglia per merito della pulizia e molte verità vengono a galla.
Dogmi ritenuti inconfutabili per secoli vengono messi in dubbio e sgretolati alla luce del risveglio, agendo per amore e rispetto di noi stessi possiamo scegliere di non avere più paura.
Siamo svegli e in trasmutazione, rimanendo sempre in fiducia delle intenzioni oltre noi, in quel Grande Disegno che stiamo che percorrendo insieme, attraverso una qualche volontà di Chi ce ne dona l’energia, ognuno in risonanza con tutto e tutti.
Osservando noi stessi vediamo la buona fede di tutti, ognuno a suo modo con ciò che ha appreso per essere come è nell’adesso. La pulizia è una crescita nella visione e nell’azione, sempre verso l’etica e l’equità, sempre a me e a ciascuno nel più pulito “ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie.”
Quindi TUTTO quello che facciamo – pensiamo, diciamo – ri suona. La pulizia con Ho’oponopono, che ognuno rende propria, è quel quid che organizza e armonizza il nostro liberarci, accogliere, riconoscerci parte necessaria dell’Unica scintilla divina.
Semplicemente praticando un mantra: moderno, antichissimo, potente e portatore di pace interiore e trasparenza. Ti Amo, mi Dispiace, Perdonami, Grazie.
Parole come gocce di rugiada.
La pulizia deve essere costante, perenne, desiderata e amata, per potersi trasformare in quella risonanza che emettiamo, comunque, in ogni attimo della nostra vita. Anche ADESSO.
Benedico ogni esistenza con amore e compassione, a cominciare dalla mia esistenza. La Pace comincia da me.
“Siamo anime che risuonano all’unisono – vibriamo delle stesse vibrazioni ma ognuno suona uno strumento diverso e risuonando tutti insieme diffondiamo queste vibrazioni in ogni dove come musica.” Erika Adele
Siamo riflettori-generatori-riflettori risonanti, e siamo tutti in un’Unica direzione, quella della Vita.
E perché ci sia la Vita è necessario che prima, durante e dopo, ci sia l’Amore.
Gruppo Facebook: Legge di Risonanza e Ho’oponopono
26 Comments
Siete semplicemente Meravigliosi…!
Grazie al tuo cuore dolcissima Letizia ღ
Ti amo Vi amo Mi amo mi dispiace perdonami grazie
Elda ti amo, mi amo, ci amo… perchè semplicemente AMO! Grazie e due abbracci grandi grandi!
Grazie per ciò che Siete e soprattutto per ciò che emanate. Vi ho conosciuti non casualmente, ma per una ricerca ben precisa, per Vibrazione…e sono approdata nel gruppo Legge d’Attrazione Ho-Oponopono. Dove pian piano, ho iniziato a farmi un’idea del Vostro apprezzato operato. E cercare dentro di me, il comune denominatore, a questo nuovo Essere che timidamente usciva…e che non aveva ancora spazio nel suo. Che era Tutto. Ora è chiaro il percorso, trovare e accogliere, includere e cantare con la voce dell’Anima, per usare tutto ciò con Gioia e Gratitudine. Avvicinandomi di più con rispetto agli altri, perché questa mia risonanza di continua pulizia possa un giorno contribuire a edificare la pace in terra iniziando dalla mia pace. Grazie Meravigliosi Silvia e Sandro.
Cara Giuliana
Grazie per questo prezioso messaggio e grazie del tuo grande cuore che sentiamo forte e chiaro, allineato e radiante! Non ci ‘conosciamo’ ancora, ma è come se ci conoscessimo da sempre… Riconosciamo la tua anima luminosa, brillante e piena di meravigliosa energia, grazie per tutto l’amore e la bellezza che porti nel mondo. Ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie mentre risuoniamo con te ღ
Grazie, anche oggi avete illuminato la mia giornata.
❤️❤️❤️
Siete anime luminose e vibranti e soprattutto presenti nel sostenere e nell’abbracciare chi necessita di essere sostenuto. Le vibrazioni del vostro io amorevole sanno raggiungere i cuori e le anime più delicati 💖 grazie 💖 vi Amo 💖 mi dispiace 💖 perdonami 💖 un abbraccio dal profondo del cuore
Commossi e grati delle tue parole cara Franca, un doppio abbraccio al tuo grande cuore ღ
Ti amo, scusa, mi dispiace, grazie
È una strada che ho intrapreso da poco ma che mi emoziona e che sento “giusta”. Grazie per tutto quello che condividete e per l’amore che ci fate percepire. Siete bravi imsegnanti.VI AMO SCUSA MI DISPIACE GRAZIE
Aloha cara Rosanna
tutto ci arriva al momento perfetto, che la Pace dell’Io sia sempre con te. Grazie delle tue parole e della tua presenza, ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie!
Grazie Saya ,
per il vostro amorevole impegno a diffondere Amore e gratitudine ,
grazie ,mi dispiace ,perdonami ,ti amo.
Grazie e infinito Amore ,
Annamaria
Grazie di cuore cara Annamaria, a te e tutto ciò che ti circonda Ogni Bene sempre!
Grazie, avete espresso i concetti chiave in modo chiaro e conciso, in questo momento di trasformazione della mia vita mi è stato utile, l’ho apprezzato molto.
Ti amo, mi Dispiace,Perdonami,Grazie.
Aloha Cristina
la cosa importante è ‘accorgersi’, di sè, degli altri, del mondo, del Tutto e della nostra responsabilità al 100%. Che nella tua vita ci sia sempre amore, gioia, compassione e gratitudine. Due grandi abbracci!
Grazie Ti Amo
Non uso il resto del mantra perchè quando capisci che tutto è come deve essere il perdono diventa superfluo.
Penso che la legge di risonanza sia alla base della legge di attrazione e che noi tendiamo a separare il Tutto.
Vi ringrazio per la vostra opera di diffusione
Giusto Alessandra! L’importante è la propria coerenza, a noi anche le altre due parole piacciono e risuonano, soprattutto nei confronti di se stessi. Ti amiamo, grazie dal cuore!
Dopo aver letto con passione vari testi su ho oponopono mi sono sentito un pochino isolato perché anche se non sembra è difficile condividere questo modo di essere. Non trovi facilmente persone che sono a conoscenza di questa filosofia di vita. Allora il vostro contributo diventa preziosissimo e irrinunciabile. Grazie per tutto ciò.
Aloha caro Paolo
l’importante è pulirci per sentire per giungere oltre le apparenze. La tua costante risonanza ti metterà in contatto con altri viaggiatori attraverso ciò che tu sei, e dalle tue parole tu sei Amore, e questo stato di presenza non ha confini. Grazie di esserci, ti abbracciamo forte!
Da me assieme al mio nostro Amato A Mare in questi giorni cosi ondoso e spumeggiante, un GRAZIE per queste parole così limpide e pulite che mi riportano ad una sincero e sicuro porto dove posso lasciare ancora andare le rimanenti vecchie credenze e paure , per ritrovare le vibrazioni pure ed uniche della mia anima per fare in modo che risuonino nella Vita intorno a me , a noi ed al Tutto .
Con infinito Amore ❤️
Amata Paola
sempre GRAZIE della tua presenza concreta e della tua preziosa amicizia, puliamo e risuoniamo con te, e ti amiamo immensamente ღ
STUPENDO…………. dirVi grazie è poco!
Via auguro ogni bene.
Altrettanto bene a te Maria e gratitudine infinita al tuo cuore!
Carissimi SAYA
Mi chiedo : se la legge d’attrazione è una legge universale e non inventata da qualcuno, posso aspettarmi effettivamente di ricevere? Nel momento in cui io ho un desiderio profondo di qualcosa, accompagnato da una altrettanto profonda emozione, posso davvero aspettarmi che il tutto si avveri……….o è tutta un’illusione
che ci permette – tutto sommato- di vivere un pò meglio nella speranza che questo desiderio venga realizzato? MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO.
Per favore rispondetemi. GRAZIE
Aloha caro Vito
sta a noi, a ciascuno di noi, sperimentare e crescere attraverso i propri desideri e le proprie aspettative. Le leggi di cui stiamo parlando insieme sono reali su tutti i piani di esistenza, ma sta sempre a noi capire se stiamo ‘forzando’ qualcosa che ‘non ci appartiene’, o meglio se ciò che desideriamo con emozione sia cibo necessario all’ego – che può andare anche bene, perchè ognuno è responsabile al 100% del proprio viaggio e attraverso quello arriverà a sue comprensioni – o se stiamo seguendo la voce dell’anima che si allinea alla Voce della Sorgente, per un bene che va oltre la nostra comprensione e la nostra visione, che sono punti di osservazione parziali. Ma ci sta tutto, c’è sempre un senso a Tutto.
Devo fare ciò che mi fa stare bene, poi se è il caso, ritratterò il tiro e gli obiettivi.
E quindi che si fa? Pulire costantemente i bilioni di input, di credenze e di memorie in cui siamo immersi e dai quali siamo intasati. A nostro parere, dopo molti anni di pulizia, che come dice il dott Hew Len “non finirà mai”, la pulizia ci allinea al canale divino e ci consente di agire sulla terra. Pulire per far sì che possa affiorare la nostra personale innocenza in direzione di una Verità più vasta e più allineata al meglio di tutti gli esseri e dell’intero pianeta. Con ciò non intendiamo punirci o limitarci, semplicemente accordarci al sistema e alle leggi che governano il cosmo nel quale siamo immersi e del quale siamo figli.
Con amore e comprensione puliamo con te: ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie.
https://vimeo.com/26332964