Prenditi un po’ di tempo per la lettura di questo articolo, è estremamente importante. Se puoi, stacca il cellulare, facebook e connetti il cuore. Sandro e Silvia
Il mondo non sta cambiando, che sarebbe una possibilità, il mondo è già cambiato e lo sta facendo in una direzione di luce e consapevolezza meravigliose, e per accelerare questo movimento ha necessità di ciascuno di noi.
Ora la consapevolezza globale sta galoppando e sempre più umani di buona volontà e cuore aperto stanno fiorendo insieme, creando un fiume in piena di acque limpide, cristalline e risonanti.
Abbiamo compreso che raggiungere quel divino in noi stessi, che cerchiamo da sempre, che per un insieme di motivi e memorie ci era sempre parso un po’ irraggiungibile, non solo è possibile, ma è anche semplice, ed è ancora più immediato quando siamo un’unica Anima universale, che canta in coro la propria meravigliosa bellezza nel miracolo dell’esistenza.
La nostra connessione divina, che E’ nel momento stesso in cui la mettiamo in azione, oltre che alla nostra Pace deve necessariamente essere utile e manifesta in favore della Pace e del benessere di ogni essere esistente.
Siamo sempre meno a nostro agio con chi si pone come ‘maestro’, con chi diffonde metodi per attrarre ricchezza e denaro , con chi incita alla soddisfazione prettamente personale, con chi diffonde la priorità alla propria felicità come se per osmosi fosse immediatamente quella dei suoi compagni di viaggio, conosciuti o sconosciuti.
Ciò non significa non essere propositivi ma l’ottica deve passare da individuale, dove l’intento nasce, a universale, dove la co-creazione si manifesta per l’intero pianeta.
Non sono più necessari maestri o capi ai quali chiedere quel goccetto di illuminazione, nonostante all’umano piaccia tanto delegare, per potersi rilassare ninnato da amabili parole che spesso restano solamente teorie.
Adesso siamo un’unica onda dove conta l’esempio e non i suggerimenti di condotta o le opinioni, la collaborazione e non la competizione, la risonanza per la gioia comune e non la transitoria felicità per il raggiungimento di scopi egoici soggettivi alla The Secret.
Grazie alla Responsabilità al 100% (e non al 99,9) e a Ho’oponopono per essere giunti a questa comprensione! Ti Amo, Mi Dispiace, Perdonami, Grazie.
Prima certo (non solo è necessario ma doveroso) dobbiamo portare Pace a noi stessi, ma mai chiudere gli occhi su quello che accade intorno a noi. Anche se spegniamo la televisione e non ‘vediamo’ non è che per questo le cose non accadano. Dobbiamo ripulirci al punto di poter agire nella Pace e nell’Amore comunque, ma una nostra azione in questo momento di transizione epocale è necessaria.
Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti. Martin Luther King
Nonostante suggeriamo di pulire costantemente se stessi, non crediamo che il divino si dispiaccia se desideriamo che la stessa nostra Pace e lo stesso nostro benessere siano a disposizione per tutto il popolo del pianeta, per tutti quegli esseri che sono nostri fratelli anche se non li conosciamo personalmente.
Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco.
“Cosa credi di fare?” Gli chiese il leone.
“Vado a spegnere l’incendio!” Rispose il piccolo volatile.
“Con una goccia d’acqua?” Disse il leone con un sogghigno di irrisione. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose: “Io faccio la mia parte!”.
Sta a ciascuno di noi trovare il modo più pacifico e amorevole per portare la propria goccia d’acqua a favore dell’armonia collettiva.
Se è vero, per noi sì!, che ognuno di noi ha la responsabilità al 100% di tutto ciò che manifestiamo nella nostra esistenza, questo non è solo un fatto simbolico o esoterico che rimane nel sottile. Altrettanto nostra è la responsabilità di lasciar campo, potere e gestione della nostra vita ad altri, mentre noi ci occupiamo di attrarre solo ciò che consideriamo buono per noi stessi. Perché contemporaneamente quegli altri creano ciò che non vorremmo, che nessuno vorrebbe per se stesso o per i propri figli, ma che ci riguarda comunque tutti.
Adesso è anche il momento di stare svegli, non più cullati e svezzati da quel tipo di spiritualità che manifesta il sogno di pochi, più che quello di tutti. La nostra energia deve lavorare sì per noi ma anche contemporaneamente per ciascun altro essere esistente, con pari benefici, benessere e prosperità.
Nessuno di noi può più dire di ‘non sapere’ come funziona il sistema. Pochissimi possono dirsi appagati, leggeri e soddisfatti cercando di interpretare come sensate le gabbie e le gabbiette socio politico economiche nelle quali veniamo collocati; moltissimi fanno un’estrema fatica a far quadrare il proprio bilancio, sia economico che spirituale. C’è sempre qualcosa di faticoso, di non equo, qualcosa di sfuggente che ‘non torna’.
Molti sono costretti a rasentare il fuori legge, dal non fare scontrini al barcamenarsi in più lavori ‘in nero’ per poter arrivare a fine mese, sempre più stremati e spaventati, perchè anche preoccupati di essere scoperti e puniti. La maggior parte degli esseri umani, essendo immersi nella proiezione del sogno, non può notare il disegno completo perché lo guarda da un punto di vista cieco.
Molti esseri umani non ‘hanno tempo’ per riflettere e interpretare, ma soprattutto non sono al corrente di alcune informazioni che potrebbero chiarire istantaneamente molte cose, come l’insospettata consuetudine che ha permesso al sistema di renderci… inconsapevoli.
Non è neanche a caso tutto questo eccesso di impegni burocratici, nei quali tutti corrono per onorare scadenze e gabelle mentre ignari e appesantiti procedono dentro al film, convinti altresì, per consolazione, di dover acquisire (acquistare, soddisfare) una montagna di inutili inutilità.
La civiltà è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità. Mark Twain
Se ci concedessimo del tempo e dello spazio per distaccarci da quelli che ci sembrano i nostri obiettivi, desideri e presunte priorità – quel consumismo che ci viene proposto in maniera sempre più esponenziale – vedremmo tutto con un po’ più di chiarezza.
E’ solo quando comprendiamo di essere inconsapevolmente attori, e che molto di ciò che ci circonda è una voluta rappresentazione, il palcoscenico dell’attuale Truman Show potrebbe trasformarsi in quel mondo di Pace che ogni essere esistente, che vive in connessione con la propria anima, desidera e merita.
La buona notizia è che quel tempo che ci occorre per collocarci nel nostro qui e ora senza interferenze ipnotizzanti è un nostro tempo, possiamo prendercelo e cominciare a guardare. Immediatamente potremmo vedere e da ciò istantaneamente passeremmo a essere.
Quando ‘sono’ non posso più ‘non sapere’, perchè tutto diventa chiaro.
Adesso posso fare in modo che tutti i piani siano UNO: la mia connessione con il divino, insieme alla mia azione nel tempo che mi è concesso di vivere, in questo livello di esperienza.
Tutte le realtà, che sembrano divise ma che sono pura unione da sempre e per sempre, vengono nutrite ad Amore, immaginazione e co-creazione.
Oltre quella dei maestri e dei capi è terminata anche l’epoca del credere ciecamente o di scegliere di ‘non sapere’. Pertanto, a nostro parere, è terminata anche la spiritualità delle belle parole, quella senza un’azione concreta che ci consenta di tornare alle origini della nostra condizione di esseri liberi, figli di un universo generoso, prospero e amorevole, per godere di quei benefici a disposizione di Tutti noi.
Quando ci connettiamo realmente con lo spirito divino diventiamo conoscenza, compassione e consapevolezza, nei confronti di noi stessi e del mondo. Perchè ciascuno è responsabile al 100% di tutto ciò che noi, il nostro amato pianeta e tutti i suoi abitanti, sperimentiamo.
Internet e diversi mezzi di comunicazione hanno fatto fare un ulteriore balzo quantico anche allo spirito: far finta di non sapere, o scegliere di ignorare, non può più funzionare, perché sarebbe chiudere gli occhi e il cuore davanti a delle plateali evidenze.
Ogni uomo è colpevole (= RESPONSABILE ndr) di tutto il bene che non ha fatto. Voltaire
Non possiamo più ignorare che in ogni ambito ci sia una divisione programmata e voluta da troppo tempo: nella politica, negli sport, nelle razze e ‘inspiegabilmente’ nelle religioni, in nome delle quali si fanno da sempre le più terribili guerre.
Giocano sul nostro spirito di parteggio, e noi da secoli ci lasciamo ingenuamente aizzare gli uni contro gli altri. Da Adesso: Sì Amo!
Solo se continuiamo a cadere nel tranello di crederci nemici invece che fratelli, non avremo mai l’opportunità di mettere in azione l’evoluzione collettiva dalla quale siamo a un passo, manifestando noi per primi, con coraggio e determinazione, quell’unica energia e unica anima che tutti gli esseri esistenti sono. Siamo. Quindi la risposta a tutte le provocazioni è semplicemente: Sì AMO!
Cosa fare quindi?
Innanzi a tutto dobbiamo riprenderci il tempo. Il nostro tempo per guardare, vedere, agire e amare nel reale. Il virtuale è perfetto per accedere all’informazione ma dobbiamo fare in modo di tornare al contatto con la natura e con il ‘reale’, per condividere e con moltiplicare davvero ciò che sappiamo, ciò che abbiamo compreso e quello che desideriamo per l’evoluzione di tutta l’umanità.
Non è vero che non abbiamo tempo, adesso si tratta di fare delle scelte e di prenderci la responsabilità al 100% dell’esistenza che vogliamo nel concreto, perché solo insieme possiamo riflettere (nel senso più ampio del termine), per poi manifestare in co-creazione con gli esseri che ci vivono accanto.
Accanto è ovunque dove possiamo immaginare, l’energia collettiva è potentissima e quando è coerente, tramite intenti amorevoli reciproci, è assolutamente indomabile.
Colui che sacrifica la libertà per la sicurezza non merita nè l’una nè l’altra. Benjamin Franklin
In un tema estremamente nuovo e delicato come questo, invece che ‘Spiritualità in azione’, a qualcuno potrebbero venire in mente termini come ‘complottismo e cospirazionismo’, vecchie etichette che venivano appiccicate a chi osava guardare – e vedere – a 360°, ma per ciò che ci riguarda siamo già oltre…
Siamo liberi perchè abbiamo scelto di non avere ‘posizioni’ da conservare e tanto meno da costruire. La nostra vita, sia di Sa che di Ya, è stata sempre un ricominciare ciclicamente e radicalmente da zero, nell’esatto momento in cui ci siamo resi conto che la strada percorsa si era esaurita o che le persone con le quali avevamo relazione, o le quali abbiamo collaborato, non risuonavano più con il nostro sentire.
Intimamente ringraziamo per l’esperienza e per l’insegnamento che ogni situazione ci ha donato, e procediamo. Prima o poi ce ne andremo da questo piano di esistenza e dovremo comunque lasciare tutto, meglio allenarsi a farlo ogni adesso!
In pratica le nostre anime ci portano con leggerezza a seguire il flusso che ci detta il cuore, attraverso quella che sentiamo come la nostra missione dell’anima, che per noi non può essere disgiunta dal benessere e dai diritti di tutti gli esseri esistenti.
Grazie a Dio siamo insieme, con Amore, gioia, riconoscenza e allegria, in tutte le nostre scelte.
Il nostro oltre terrestre dell’adesso: a marzo 2015 abbiamo fatto un’azione coraggiosa, concreta e consapevole.
Ci siamo autocertificati Legali Rappresentanti di noi stessi con un documento, previsto dal DPR 445/2000, con il quale rivendichiamo e deteniamo la qualità di Titolare unico ed esclusivo, Legale Rappresentante e curatore della finzione o soggetto giuridico. Sulle basi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948, ratificata in Italia nel 1977 tramite la Legge 881, questa autocertificazione ci consente di far valere i diritti dell’essere umano stabiliti per convenzione internazionale.
Comprendiamo i dubbi, i timori e le preoccupazioni che potrebbero emergere leggendo fin qui, ma se l’entusiasmo e la risonanza ti ha fatto vibrare qualcosa dentro, il nostro suggerimento è quello di approfondire senza credere a quello che abbiamo scritto, ma di indagare tramite la tua ricerca personale.
Anche noi abbiamo avuto la nostra rivoluzione interiore che è divenuta anche esteriore, e ora procediamo con una grande famiglia di esseri luminosi nella diffusione di questa avventura epocale.
Ti potrà aiutare la lettura, un po’ duretta in certi punti, di questo ebook, dove comprenderai una parte di quelle conoscenze che ha portato il gruppo di studio Popolo Unico a trovare la Strada e mettere in atto questa azione di Rinascita individuale e collettiva.
Sappi che seguendo le procedure di Popolo Unico in pochi mesi già parecchie decine di bambini nati in Italia, sono stati iscritti all’anagrafe in modo da non avere più sulle spalle alcun debito pubblico, mantenendo ogni diritto come e più degli altri. Questi bimbi, che sono i germogli del nostro futuro, sono esseri nati liberi e protetti dai diritti internazionali.
Il nuovo mondo è già qui, adesso, per tutti noi.
Qui trovi tutte le informazioni: www.popolounico.org
E qui il libro (attualmente solo in versione digitale). Il cartaceo sarà disponibile da settembre 2017.
Padre, Madre, Universo
ho compreso che il semplice saperlo è un seme, il mio terreno è pronto.
Mi assumo la responsabilità al 100% della mia realtà
e del mio totale potere.
Terra e Cielo sono in completa armonia, tutto è Luce, Perfezione e Amore.
Grazie Grazie Grazie.
E così è fatto.
SaYa
24 Comments
Complimenti..ottimo..
Finalmente la spiritualità passa all azione grazie a voi un abbraccio pieno d amore
Adesso so che prendersi la responsabilita al 100% , aiuta non solo me ma tutto ciò che mi circonda, non chiedo luce, perché la luce sta dentro di me, devo aprire il cuore e guardare dentro, se ognuno di noi aprisse la finestra del suo cuore, la luce inonderebbe la terra, lo so che insieme possiamo farlo, credere in se stessi e prendersi la responsabilità al 100% senza delegare nessuno.
Grazie SaYa per i bellissimi articoli pubblicati, ogni giorno imparo qualcosa e ringrazio a Dio per avermi dato la possibilità di conoscervi.
Ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie
Cari! Questo è il Cammino..
chiediamo la Forza e la Comprensione per compierlo. Bellissimo e potente ciò che dite qui..
Ciao,potrete approfondire il discorso circa l’autocertificarsi come legali rappresentanti di se stessi?
Cosa comporta questa dichiarazione e come si fa in pratica,
Grazie
@Antonio vai su popolounico.it, c’è scritto tutto. Troverai anche i gruppi regionali per partecipare agli eventi dal vivo che si tengono in tutta Italia.
Grazie, non ho parole bellissimo articolo
Dovrebbero leggerlo tutti. Grazie
Grazie…grazie..grazie
Buon Risultato…ottimo Video…Grazie.
infinite grazie…
Grazie grazie sinceramente grazie
complimenti.
è un argomento molto importante che già conoscevo.
sono contento che abbiate fatto “il grande passo” e che diffondiate queste informazioni.
Questo articolo si commenta da solo:che immensa umanità! ! ! grazie
Grazie Silvia,grazie Sandro per le informazioni….
Un’abbraccio di luce! -:)
non sapevo dell’iniziativa.
adesso so e quindi non posso fare finta di nulla.
grazie.
E’ nato il nuovo sito! https://www.popolounico.org/
sicuramente interessante e credibile da vivere sulla pelle pero’ siamo xvasi dalla cattivieria ed invidia basterebbe ke una persona su dici fossero cosi’ ad oggi credo piu’ nel aiuto di persone estranee ke degli amici la stessa parola dovrebbe significare A-AMORE-MOVIMENTO -ISTINTO -COLLETTIVITA’-INDOLE ,SCUSATE MA QUESTA E’ LA MIA INTERPRETAZIONE IN UN LAMPO ,BISOGNA KE IMPARO A CAMBIARE DENTRO HO PROVATO MILLE VOLTE A FARLO MA CI DEVO RIPROVARE BUONAGIORNATA
Che trambusto questo periodo,grazie sono le parole che aspettavo.
🙂
Aloha Paolino! Il bello è che è proprio dal trambusto che possiamo contribuire all’ordine e, come insegna Ho’oponopono, rimettere le cose al posto giusto. Andiamo avanti con il cuore, l’informazione e la piena fiducia 🙂
grazie carissima Saya, ciò che scrivi e bellissimo, ti rispondo semplicemente che io sono tale cambiamento, e sono felice di sapere che ciò prende piede.
o anche scritto un libro guida ascensionale, si intitola – Guarire il Vissuto – casa editrice BookSprint, li tratto molti orgomenti, in maniera semplice ma dal significato profondo.
auguro a tutti ogni massimo bene.
Ciò che scrivi è bene su tutti i livelli Andrea, ci uniamo ai tuoi auguri per il massimo bene planetario!
Grandi, sono molto felice che la strada attraverso i suoi intoppi mi abbia condotto a voi. Spero di conoscervi dal vivo prima possibile. Il mondo ha davvero bisogno di persone così. Grazie grazie grazie…
Nati per essere liberi L’uomo è figlio di Dio proprio perché è nato per essere libero. L’uomo infatti ha sempre sentito un grande desiderio di libertà. Eppure quest’ultima è un valore sfuggevole:va conquistata giorno per giorno . La vera libertà però si coniuga con altri valori: primo fra tutti la responsabilità.