Buongiorno di fiducia e di riconoscenza “solo per oggi”
Teoricamente non siamo mai nel posto sbagliato, quando ci siamo in un dato luogo, dovevamo esserci e quando non ci siamo no.
Se la cosa ci interessava e abbiamo fatto il possibile per favorirla e poi inaspettatamente saltano i programmi ok, la pulizia con Ho’oponopono insegna a prenderla con filosofia. Nel caso contrario – se abbiamo aspettato passivamente la pappa cotta – di base oltre alla pulizia è importante metterci del proprio (intento) per ‘far accadere le nostre cose’.
Noi siamo lo starter di ogni nostro pensiero parola azione e manifestazione. L’intenzione appassionata e mai ossessiva è quel carburante a base di polvere di stelle che rende tutto possibile prima dentro e poi fuori di noi.
Il Dottor Hew Len l’ha detto più volte esplicitamente, anche durante il seminario Ho’oponopono del 2009, che ognuno di noi ‘doveva’ esserci.
Lui aveva già precedentemente “ripulito” tutte le sedie dove eravamo seduti e l’ambiente, come avrebbe poi fatto, affermava, quando ce ne saremmo andati.
Il Dottor Hew Len sapeva che tutto è vivo e connesso e in quell’occasione ci insegnò che anche i muri hanno una loro Reale Identità con la quale è possibile comunicare vicendevolmente.
Questo è a nostro parere l’insegnamento principale della filosofia hawaiiana:
“sapere” che sapevamo già dell’esistenza della co-creazione fin da bambini, quando giocavamo con l’immaginazione dove tutto era naturale e possibile.
Poi siamo diventati adulti e, chi con coraggio chi con paura, ci siamo lanciati nella vita con un giubbotto antiproiettile fatto di credenze e memorie che ci ha razionalizzato il cuore e i sentimenti ma anche quasi tutto il resto di noi.
Nel frattempo per percorsi, sensibilità personale, desiderio di voltare pagina, fiducia nel nuovo concetto interattivo, in molti abbiamo cominciato a lasciare andare, a sperimentare vie differenti, a “esserci nel momento” presente che è l’unica cosa che conta.
La pulizia funziona, sgombra, rasserena, sostiene e manifesta. Questo testimoniano oceani di persone su tutto il pianeta che praticano il mantra insegnato dal Dottor Hew Len. E comunque è molto potente inventare e utilizzare proprie formule di bene, di benedizione, di perdono e di gratitudine.
Quindi l’efficacia, come recita Pono il 7° principio Huna, è la misura della verità.
In quest’ottica il passato – anche se ha ancora tanto ascendente su di noi – per certi versi è ‘morto’ [lo scopo della pulizia è la nostra guarigione spirituale, è essere vivi e onorare la Vita oggi] per altri versi, visto che la Via è interconnessa, tutto ciò che è stato è modellabile e alleabile nel modo migliore per noi attraverso l’accoglienza, la consapevolezza di chi siamo e la costante pulizia di noi stessi.
E’ quindi importante ricordare che, anche se non lo ‘vediamo’, siamo immersi in un fluido sottile collettivo, e che la stessa vibrazione coinvolge – amplificata dalle emozioni personali – tutti gli esseri viventi.
Perciò ora più che mai è fondamentale trovare la propria pace e vivere il più possibile senza stress, senza pensieri di paura, di recriminazione, di opportunismo, di brontolio.
Perciò è così importante vivere con riconoscenza, gioia, bellezza, sorriso e fiducia ogni giorno e in ogni nostro momento.
Questa osservazione ci fa prendere confidenza con l’ulteriore realtà che ci circonda e attraversa ma che a causa delle memorie erronee, delle tradizioni liquefatte e uniformate e delle distrazioni costanti e fasulle, per tanti esseri viventi è sempre più difficile percepire attraverso il proprio intuito o l’Ispirazione divina.
Tanto meno – come umanità – non sembreremmo ancora in grado di interagire con unità, reciprocità e utilità tra i mondi.
L’essere umano non collegato a Dio perde vitalità e potere in tutti i campi della sua esistenza mentre, oggettivamente e a nostra discolpa, siamo avvolti e imbevuti da memorie indotte, ma non indirizzate al bene, con continuità da decenni.
Tutta questa squilibrata disarmonia, malgrado milioni di persone vedenti e presenti, è volutamente prodotta e mantenuta per favorire la separazione e l’impossibilità per gli esseri umani di trovare oltre che la propria pace accordi proficui, corretti e longevi.
E’ importante vedere adesso tutto questo al di là delle ipnosi collettive e degli interessi personali.
Come sempre è solo attraverso la propria pulizia e le azioni corrette che possiamo trovare una soluzione di benessere e sollievo per noi e la nostra vita e di riflesso in quella del nostro mondo, e in ulteriore riflesso per l’intero mondo.
Perchè qualcosa di grande sta cambiando mentre crollano muri e scivolano veli. Molti fuochi di verità stanno facendo luce anche proprio sulla questione “conflitti” da mantenere ovunque e nei confronti di chiunque con ricatti, menzogne, malattie, guerre e paura come vediamo chiaramente da troppo tempo.
“Una casa divisa contro se stessa non può farcela.
Questo è valido per le nazioni, per le comunità, per le organizzazioni e per le famiglie, così come per gli individui.
Nella Casa dell’umanità, l’individuo è il denominatore comune.
Quando le persone sono divise, la casa è divisa”.Dottor Ihaleakala Hew Len
La Pace comincia da te, da me, da ciascuno di noi.
‘Solo per oggi’ ho cura di me, dei miei pensieri delle mie parole e delle mie azioni. Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie. E così è fatto mentre lo sto facendo.
2 Comments
Grazie faccio Ho’oponopono da mesi…anche se non mi sono mai addentrata nel suo vero significato….amo ttt ciò che viene da un cuore puro..e questo mantra lo trovo bellissimo…
Graziella Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie 🌸