L’intento insito nella pulizia in Ho’oponopono è concreto, gioioso, leggero, sufficientemente rapido e soprattutto definitivo. Con ciò intendiamo rassicurare che questa non è una delle tante strade che ci entusiasmano per un po’, e poi ci lasciano nel solito sterrato laterale, dal quale dobbiamo trovare ulteriori strumenti per sostenerci nel tentare di raggiungere la Via Principale. Quella Strada Maestra che, per ciò che ci riguarda, è ognuno di noi e la nostra luminosa, costante e allineata centratura.
Perchè ognuno di noi merita di vivere – in questa breve porzione di vita terrestre della quale non possiamo sottovalutare neppure un attimo – ed esprimersi in un Tempio multidimensionale (il nostro Corpo Mente e Spirito) amato e apprezzato, pertanto amabile e rivelatore di tutta quella perfezione che ci aprirà porte nuove, luminosissime, insospettate e per certi versi ‘incredibili’.
Questa è la responsabilità co-creativa al 100% che abbiamo su tutti i livelli, ciascuno attraverso la nostra Trinità (Corpo Mente e Spirito) che riflette olograficamente quella di ogni altro essere e situazione in ogni spazio tempo. Perchè, ricordiamolo sempre: “Quello che vediamo intorno a noi l’abbiamo creato e lo creiamo costantemente noi, tutto è la proiezione della nostra energia”.
Perciò Ho’oponopono è così risolutivo, ma spesso non è immediato come molti si aspettano e vorrebbero. L’epoca attuale ci ha portato a consumare tutto – anche noi stessi – e ci vuol far credere, e pretendere, che tutto sia fast (veloce) anche se spesso è poco food (nutriente). E quindi in quest’era vorticosa a molti umani sembra normale pretendere risultati immediati in ogni circostanza.
“Ciò che cresce lentamente mette radici profonde” recita un proverbio africano.
Il tempo che dedichiamo a noi stessi è sacro e delicato, soprattutto quello necessario alla nostra pulitura interiore. Perchè gli strati energetici da pulire sono tanti, infiniti e sovrapposti e solo iniziando a praticare con fiducia attraverso i 3 Principi Ho’oponopono (la responsabilità al 100%, le non aspettative e l’accoglienza fiduciosa della certezza che i presunti problemi sono opportunità di evoluzione e cambiamento), mettiamo in azione quell’armonia, che sperimenta e manifesta chi, da praticante di, diviene un canale indipendente connesso alla Fonte, della quale Ho’oponopono è uno strumento di manifestazione.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
La percezione di essere in una faccenda energetica spropositata, e per molti versi misteriosa (l’Universo), non ci deve intimorire, sennò daremmo energia a un ulteriore sovraccarico che sarà da gestire, e pulire!, insieme al timore che questa immensità UNO di cui facciamo parte, come insostituibile e indispensabile cellula – energia UNO che di sua propria essenza è perfezione e chiarezza – ci possa travolgere.
Pulisci con fiducia e costanza, rimani nell’adesso, perdona e perdonati, ama sempre e sii completa gratitudine sempre e comunque. Ma altrettanto sii sveglio, attento e sintonizzati per captare la Verità, quella vera, quella concreta, quella che vuole il benessere di tutti gli esseri esistenti, nessuno escluso.
Tutto questo essere, che sembra un equilibrismo adatto a pochi illuminati, in poche parole è vivere IN Amore e compassione, per noi e per il tutto di tutti, momento per momento. Ed è un atto semplice, se non addirittura facile.
Mettiamo in azione il nostro coraggio tramite l’intenzione e l’attenzione al momento presente, e rendiamoci finalmente disponibili alla nostra quotidiana rigenerazione! Apriamoci, lasciamo andare le presunte certezze, gli spigoli e quelle durezze che non sono altro che inconsce quanto inutili difese.
Fidarci sempre un po’ di più di noi stessi, degli altri esseri e del Tutto, è il passo fondamentale, insieme alla costante pulizia, per giungere sempre più stabilmente al meglio per il me, per la mia pace. Proprio attraverso quella scomoda emotività con cui viviamo questo mondo complesso ma unico, irripetibile e meraviglioso, quanto la nostra opportunità di esisterlo al centro di questo Viaggio incarnato di ogni qui e ora.
Sempre Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
7 Comments
Grazie Sandro grazie Silvia grazie Saya grazie di tutto svete la capacità di arrivare sempre quando ne ho più bisogno mi date conferma vi voglio bene grazie
inutile dire quelo che provo per voi, lo sapete…quando vi leggo, e leggo la parola perdono, perdonarsi…non si capisce perchè, io che perdono tutto e tutti non riesca a perdonare me stessa…un po di giorni fa, ho parlato con mio figlio alberto dopo quattro anni…e lui mi ha detto quanto io lo abbia fatto soffrire..lui e la mia famiglia…e non potevo far altro che dargli ragione…si lo so, che evidentemente era la strada che tutti dovevamo fare, ma dal saperlo a perdonarsi…dio! quanta ne passa….e così vivo due vite parallele…quella della donna libera e felice, nonostante tutto..e quella della madre che ha fatto un casino così grande da far soffrire le persone più importanti della mia vita!!!!
…Ho-Oponopono e’ un magico viaggio mistico, un sacro percorso di autoguarigione attraverso un riallineamento con il divino che dimora in noi. Diventa un’impellente esigenza quella di recitare il mantra in ogni circostanza, soprattutto nei momenti di gioia che celebrano il contatto con il tuo Se’. In ogni momento ti accorgerai che reciti il mantra, che lo respiri, assisti alla celebrazione dell’esistenza che promuove il sodalizio con la trinita’ che attende solo il tuo risveglio. Sempre onorata e grata a Sandro e Silvia, due meravigliosi angeli che portano magia: sacra energia che genera infiniti cerchi d’amore che nutrono il creato.
Grazie SAYA <3
Una tecnica unica…..divina e magica…spiegata da voi ha piu senso…grazie grazie
Grazie per i vostri articoli, che sono sempre molto belli.
Grazie arrivate dritti al cuore !!! Grazie ti amo