Essere responsabile al 100% significa riconoscere l’Essenza Divina dentro di noi, vuol dire essere consapevoli che la distanza tra noi e gli altri non esiste, in quanto il mondo è una nostra manifestazione e questo è motivo del nostro potere interiore.
Se i nostri pensieri hanno contribuito a creare cose che non ci piacciono sono sempre i nostri pensieri che possono contribuire a sanarle, così è per ogni situazione che si presenti nella nostra vita.
Per portare beneficio a noi e agli altri dobbiamo solo lavorare su noi stessi, ripulendo i nostri programmi e le nostre memorie e ricevere le ispirazioni per raggiungere lo stato ZERO LIMITI.
Nella nostra vita, oltre a quelle che risuonano nel nostro dna, acquisiamo memorie e ricordi da cui ci dobbiamo ripulire, ripulire, ripulire… Il dottor Ihaleakala Hew Len dice che la pulizia non finisce mai e che…
“C’è un modo per uscire dai problemi e dalle malattie per chiunque abbia la volontà di essere responsabile al 100% della creazione della sua vita, in ogni momento. In questo antico metodo hawaiiano di guarigione, l’individuo chiede all’amore di correggere gli errori dentro di lui: ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie per qualsiasi cosa stia succedendo dentro di me e che si manifesta come problema. E’ responsabilità dell’Amore, trasformare gli errori interiori che si manifestano come problemi. Ho’oponopono non considera i problemi come esperienze brutte, ma le registra come opportunità. I problemi sono ricordi che si ripetono, manifestandosi per darci altre possibilità di vedere con gli occhi dell’amore e di agire, partendo dall’ispirazione.”
Ricordiamoci che tutto gira attorno alla presa della totale responsabilità per la nostra vita.
Accettare di essere responsabili al 100% è una strada difficile da percorrere, perché Uhane (la mente conscia) fa fatica ad adeguarsi.
Quando il problema si manifesta, cerchiamo sempre qualcuno o qualcosa su cui scaricare la colpa. Così continuiamo a cercare fuori di noi l’origine dei nostri problemi. Facciamo davvero molta fatica ad accettare che i problemi sono sempre e solo dentro di noi.
Pulire per riunire la famiglia Ho’oponopono
Abbiamo perso il contatto con Unihipili, il Bambino interiore (la nostra mente subconscia). Questo significa che manca l’armonia fra i nostri 3 Sè. La responsabilità arriva quando la famiglia interiore (Padre/Aumakua, Madre/Uhane e Figlio/Unihipili) è riunita armoniosamente in noi. Per raggiungere questa unità dobbiamo solo pulire le memorie che Unihipili ha accumulato da eoni di tempo e lasciarle andare con fiducia alla Divina Intelligenza (il 4° Sè) che provvederà a purificare e sciogliere tutto ciò che è coinvolto nella memoria. Possiamo iniziare a pulire in ogni momento e nel frattempo cercare di non delegare agli altri le scelte che potremmo fare noi.
Pertanto 100% significa prendersi la responsabilità su tutto, anche per le persone che entrano nella nostra vita con i loro problemi, perchè quei problemi sono anche nostri.
Una volta che siamo riusciti ad accettare la responsabilità al 100% dobbiamo pulire in noi stessi affinchè anche il resto del mondo sia ripulito.
E quindi nel momento in cui tu noti dentro di te qualcosa di fastidioso, di difficoltoso in relazione a una persona, a un luogo, a un avvenimento, a un’azione, a un desiderio, inizia il processo di pulizia chiedendo alla Divina Intelligenza: “Cancella in me quello che sta contribuendo a manifestare questo problema” usando le parole TI AMO MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE nell’ordine che preferisci.
Ripeti gentilmente TI AMO MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE più e più volte, proprio come un mantra, con fiducia e presenza, lasciando che sia l’Ispirazione a colmarti e guidarti.
Pulisco = la nebbia di memorie che si ripetono
Vedo = che sono l’unico responsabile
Agisco = seguendo le indicazioni del divino
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
PER APPROFONDIRE
Libro, Ebook, Kindle, Meditazione guidata
|
2 Comments
Ciao a tutti con gratitudine. Ho acquistato il libro e sento che stanno cambiando delle cose. Non riesco più a manifestare rancore e fastidio verso certi avvenimenti e situazioni come mi accadeva sino a poco fa. La guarigione passa davvero attraverso suoni e parole riconcilianti con una potenza che va infinitamente oltre qualsiasi ragionamento e metodologia di comprensione razionale degli eventi. Che arrivi del bene a tutti e i cammini siano lievi. Valerio
Grazie di cuore Valerio, che ogni bene sia sempre con te!