Lunedì 9 Maggio 2022 Alessandra risponde via email alla domanda “Vuoi darci un consiglio Ho’oponopono?”
Qual è il consiglio che daresti a una persona che si avvicina per la prima volta a Ho’oponopono? Se potessi condividere una raccomandazione quale sarebbe?
- Il consiglio che mi sento di dare è quello di iniziare a recitare il mantra rivolgendo l’attenzione a se stessi.
La raccomandazione è di crederci fermamente senza aspettative perché lassù qualcuno ha più fantasia di noi.
Un trucco. Qual è il tuo modo per rendere Ho’oponopono più efficace? Esiste a tuo parere un modo per avere risultati più velocemente?
- Cerco di non avere aspettative su cosa e quando le cose succederanno. Recitare il mantra mi dà comunque la pace necessaria per attendere il risultato.
Uno strumento. Per praticare Ho’oponopono usi uno strumento speciale? Se sì è di supporto concreto (mala, talismani, candele, incensi ecc)
o virtuale (musica, audio, video, ecc…)?
- Io uso l’audio vostro della ripetizione 108
Un errore. Qual e’ secondo te il problema o l’intoppo a cui fare attenzione? Cosa non si dovrebbe fare quando pratichiamo Ho’oponopono?
- L’intoppo è che la mente parte per la sua strada e mi sembra di vanificare il mantra. Quando pratico Ho’oponopono ho bisogno di focalizzarmi su il ricordo o la memoria e non iniziare senza motivo: magari funziona lo stesso ma lo sento come un mio bisogno
Un’idea. Hai un tuo modo particolare di praticare Ho’oponopono?
- Soprattutto in bicicletta!
Una lezione che hai imparato. Qual e’ la migliore lezione/ispirazione
che hai avuto con Ho’oponopono?
- Ho sperimentato che agisce sulle persone, sul loro stato d’animo e sull’attitudine nell’affrontare la difficoltà che poi si risolve da sola.
Ti amo mi dispiace perdonami grazie
Aloha Namastè
Alessandra