Il dono più grande che possiamo fare a noi stessi e al mondo, è quello di liberarci da ciò che non è Amore, e quindi che non è noi.
Problemi come odio, tristezza, paura, ansia, stress, rabbia e malattia non sono amore, non sono noi, perchè queste emozioni fuori controllo non sono la nostra vera Identità del Sé.
I ricordi tossici che ci condizionano e creano una vita che non vorremmo sono memorizzati nel subconscio (Unihipili), che è paragonabile a un vecchio disco che suona più e più volte le stesse note, che procurano dolore e sofferenza ancora e ancora e ancora.
Ho’oponopono, parola hawaiiana che significa correggere e mettere le cose al posto giusto, è un processo che ci libera da tutto quello che non è Amore, e ci permette di essere a immagine e somiglianza dell’Amore.
Ho’oponopono in origine veniva gestita dal Kahuna (sciamano) per riportare in consapevole percezione di armonia, perdono e pace, gli esseri coinvolti da qualche problema o malattia fisica e o psichica.
La cerimonia, che originariamente coinvolgeva se necessario anche l’intera comunità, era finalizzata attraverso rituali, confronti e intenti, alla ‘pulizia’ e al rilascio del problema percepito dalle persone coinvolte, per rinnovare l’energia guida per tutti gli esseri coinvolti portandoli in connessione divina di Amore senza condizioni.
Ho’oponopono da pratica collettiva, con la necessità quindi di un responsabile guida che fungesse da pacificatore e moderatore, è stato riformulato negli anni ’70 dalla sciamana Morrnah Nalamaku Simeona che ha rinnovato la pratica denominandola Ho’oponopono dell’Identità del Sé, per permettere a ciascun essere esistente di fare l’intero processo di pulizia su se stesso e contemporaneamente sulla e nell’energia del Tutto.
Quando facciamo Ho’oponopono piano piano lo diventiamo, cioè diventiamo sempre più puro Amore senza condizionamenti che per riflesso creerà Amore puro per noi e per tutti e tutto ciò che ci circonda.
Lo strumento più facile e diffuso è il mantra “TI AMO MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE“ (canalizzato dal Dottor Ihaleakala Hew Len allievo prediletto di Morrnah Simeona), che ha il potere di pulire noi stessi e di mantenerci sull’obiettivo Amore tramite queste 4 parole risonanti e guaritrici, semplici quanto altrettanto incredibilmente potenti.
L’intento primario è quello di ripulire le percezioni di errore in noi, nei confronti degli altri o delle situazioni, in ogni spazio tempo e di qualsiasi genere siano.
Praticando con fiducia e costanza la nostra pulizia interna l’energia purificata si dirigerà immediatamente da noi al Tutto e a tutti gli esseri, e ritornerà a noi in un circuito virtuoso di pace, consapevolezza, gratitudine e Amore.
Ho’oponopono è sinonimo di Amore puro, quell’energia del cosmo che è la sostanza dell’Universo e altrettanto nostra come esseri divini incarnati nel presente Viaggio terrestre.
E’ quella risonanza che tutti siamo, vibriamo e contribuiamo a creare, momento per momento per noi, per tutti e per la configurazione più amorevole e benevola del Tutto Uno a beneficio di ogni essere esistente.
E’ necessario praticare Ho’oponopono senza aspettative, il che significa in piena fiducia, ed è decisamente più efficace se lo esprimiamo attraverso la nostra gratitudine più sincera e possibilmente senza troppe domande (che rallentano l’efficacia della connessione) per agevolare quello stato psico fisico di “vuoto” necessario all’accoglienza del divino in ogni nostra cellula.
Quel vuoto che sarà colmato dall’amore e dai suggerimenti della Fonte, che ci giungono costantemente ma non riusciamo ad ascoltarli perchè siamo abitualmente immersi in un’infinita quantità di sporcizia psichica: memorie, credenze, paure, sfiducia e un ego rumoroso e ipnotizzato, che per sua natura tende a condurci dove lui crede sia il meglio per noi.
L’efficacia della connessione di pulizia con Ho’oponopono è immediata, semplicemente vibrando nel meglio del proprio cuore che per risonanza attiverà il meglio per l’intero sistema Tutto che ci contiene.
Questo è il lato più meraviglioso della responsabilità al 100% che ciascuno di noi ha:
– la facoltà e l’onore di poter mettere in azione ogni adesso Amore senza condizioni e condizionamenti;
– accogliere i presunti inciampi e le percezioni di errore come opportunità di esperienza e di evoluzione;
– imparare ad aspettarsi il meglio, ovvero affidarci, fluendo con le indicazioni del Tutto creatore, che tutto conosce molto meglio di noi.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
APPROFONDIMENTO CONSIGLIATO
Libro, Ebook, KIndle, Meditazione guidata
|
6 Comments
Ho’ oponopono e’ favoloso!
Provate e continuate il cuore sara’ leggero..Le situazioni difficili si scioglieranno come neve al sole!!!
Grazie a Nello Ceccon grande maestro dal cuore d oro e l anima gentile insieme ai suoi grandi Maestri dell Amore Incondizionato Lenn Josaya e Morna Simeona.
Ti amo mi dispiace Grazie perdonami
Sono nuova a questa esperienza, ma, dai commenti che sento e dalle informazioni che leggo, credo che mi piacerà moltissimo!
Io pratico ho oponopono da almeno tre anni..ed è incredibile, magico…funziona davvero….garantito
È una magia ti amo ti prego perdonami grazie sempre ogni istante
Grazie grazie grazie
È da poco che lo pratico ma noto già il cambio in me e nel relazionarsi con le altre persone. Sono felice di esserne venuta a conoscenza.