“In Ho’oponopono non vi è alcuna necessità di analizzare, risolvere, gestire o affrontare problemi. Dal momento che la divinità ha creato ogni cosa, si può solo andare direttamente alla Fonte e chiedere che tutto venga corretto e pulito”.
Morrnah Nalamaku Simeona
“Grazie mille delle informazioni, Grazie sul serio. Ho acquistato il materiale sul Perdono tempo fa ma non riesco a praticarlo. L’idea della lista del Perdono mi sembra un ottimo strumento, mi risuona anche se oppongo ancora resistenza nello scriverla. Mi impegnerò a farla.
Devo voler perdonare nel profondo ma oppongo resistenza perché ho paura poi di sentirmi vuota, di lasciar andare le persone, gli animali, gli eventi che comunque mi sono cari anche nel dolore. Necessito di un cambio di punto vista rispetto agli stessi. Sento infatti che non li perdo ma li guarisco e mi guarisco. Forse non voglio guarire per non uscire dalla zona di comfort a cui sono abituata seppur dolorosa.
Grazie per la vostra presenza nella mia vita”.
Namastè.
Maria
Buongiorno cara Maria
ti sei fatta delle domande interessanti e data delle risposte corrette ma… come ti rispondi con franchezza anche depotenzianti.
La paura di ‘dover fare’, di prendere abitudini o impegni che ci sembrano difficili o sgradevoli, e anche di lasciare la strada vecchia per la nuova, è presente in quasi tutti noi esseri umani. E questo è a causa di memorie e di situazioni nascoste nel subconscio, che hanno necessità di essere liberate per portarci inimmaginata soddisfazione e bellezza.
Quando viviamo, e ci ‘crogioliamo’ nel dolore emotivo – lo abbiamo fatto tutti – questo persiste e si solidifica creando ulteriore sofferenza, non solo principalmente a noi, ma anche a tutte le energie di persone/esseri e situazioni coinvolte e correlate al nostro vissuto.
Da quello che scrivi sei una persona intelligente e razionale, doti preziose ma che se prendono il sopravvento ingabbiano in stagnazioni che non sono benefiche né utili per nessuno.
Iniziare a scrivere la lista senza nessuna sensazione di obbligo è un piccolo passo che consente all’irrisolto di essere spostato fuori di te. Fare a riguardo un po’ di sana pulizia, rimuove dalla nostra interiorità molti più nodi di quello che crediamo, sostenendoci e aiutandoci a portare luce e aria pulita dentro e fuori di noi. E già questo cambia i pesi e le percezioni riguardo molte più situazioni (anche ancestrali) di quelle che potrebbe sembrare.
Prova, e fallo per te e per il tuo Unihipili che, quando ha lo spazio di poter essere più sereno, apre porte e portoni a gioie e felicità spesso mai sperimentate.
Ricorda: Dio c’è e ci aiuta sempre, anche quando lo ‘rifiutiamo’ o non ce ne accorgiamo.
Respira, sorridi e sii felice, è l’unico impegno che ci porterà energia della stessa sostanza.
Puliamo con te – ❤️ 🙏🏻 Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie 🌹 – e tu quando le hai riscrivici le tue belle notizie!
Affettuosamente
Silvia e Sandro
Perdonare è il primo passo verso la naturale capacità di amare
Audio mp3 Meditazione Ho’oponopono del Perdono
Audio mp3 Meditazione della Gratitudine
E-book Il perdono è la vittoria dei forti
Leggi la pagina di presentazione cliccando QUI