“Ogni distretto in noi ha il proprio osservatore che supervisiona con straordinaria bellezza interiore, con una Luce caratteriale purissima la situazione del dentro/fuori che siamo.
E’ una sensazione complessa e nuova quella della pratica costante di essere questo stato lieve e vigile.
Spesso ci sforziamo alla comprensione che siamo UNO ma dentro noi ci sono milioni di noi, cellule coordinatrici, angeliche e sapienti, che fanno parte dell’orchestra, attente e pronte a un nostro cenno per la collettiva armonia. Ma solo se noi molliamo la meta e l’obiettivo, se viviamo il qui e ora di tutto ciò che è“. (da In forma per sempre con Ho’oponopono)
E’ quasi commovente che gli infaticabili sistemi che ci fanno funzionare, che ci riparano e che ci rigenerano vengano chiamati “organi”.
Anche se il termine organo è sinonimo etimologico di strumento – e sempre alla musica arriviamo – l’organo più emozionante che viene alla mente è quel suono maestoso utilizzato nei templi e nelle cattedrali, quando una mano maestra riesce a far commuovere i partecipanti alla funzione o al concerto diffondendo la musica prescelta e consona in un ambiente dall’acustica perfetta.
Riconcilia: per l’intento che ci riguarda siamo noi la musica, lo strumento, i musicisti e i direttori della nostra orchestra!
“L’organo è certamente il più grande, il più ardito, il più magnifico di tutti gli strumenti creati dal genio. È un intera orchestra da cui un’abil mano tutto può domandare, tutto ottenere“. (Honoré de Balzac)
Questo paragone è suggestivo perchè in molti sentiamo anche “tempio” il nostro veicolo biologico temporaneo ossia il nostro incredibile, bistrattato, conflittuale, magico, meraviglioso corpo… umano.
Il nostro corpo qui sul pianeta Terra è la parte “più importante” – o quanto meno quella a noi più prossima – della nostra trinità che comprende anche mente e spirito.
Il nostro corpo è prezioso perchè finito il corpo finita questa esperienza perciò ogni giorno accudiamolo e ringraziamolo perchè anche queste attenzioni fanno parte della migliore terapia amorevole come stile di vita.
“Ciò che cresce lentamente mette radici profonde”
proverbio africano
In un’epoca che tenta di divorarci quotidianamente dopo averci fatto diventare consumatori di cibi confezionati e di informazioni condizionate, il personale ritorno di ciascuno alla lentezza [qui e ora] ci fa diventare un ritmo innovativo, oltre che essere un’andatura indispensabile per la riuscita della nostra manifestazione più corretta, obiettiva, salubre e gioiosa.
L’intento della meditazione guidata “Ho’oponopono per gli organi del corpo” – in un percorso ideale di ossigenazione e guarigione – è quello di portarci al miglior rilassamento, vigili attenti e presenti alla propria co-creazione attraverso un viaggio di pulizia attiva in tutti i distretti corporei.
L’intenzione, l’immaginazione, l’emozione, il sentimento d’amore e tenerezza per noi stessi sono potente nutrimento e sostentamento per compiere al meglio questo meraviglioso Viaggio esistenziale che ci è stato donato. Ognuno facendo del proprio meglio, ognuno come può. Essere responsabili è anche imparare a diventare chiari, trasparenti e gentili con noi stessi e quindi con gli altri. Aver cura di noi vuol dire prendersi il tempo per lasciare andare tutti quei pesi che ci premono ‘sullo stomaco’ e che sono causa di malesseri psicofisici destabilizzanti.
Ogni volta che ti accolgo Luce divina
mi riparo, correggo e guarisco e metto le cose al posto giusto.
Grazie per ricordarmi sempre della Tua esistenza
per il mio bene e per il bene di tutto ciò che è.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
Ed è fatto!
Aloha Sandro e Silvia Infinita Gratitudine 🙏❤
La Pace e la Sensazione di Unione che Sento in Questo Momento è Senza Tempo. La Sensazione di Svuotamento e della Leggerezza che ne consegue, Ha Permesso l’Arrivo d’Intuizioni Divine su cosa Significhi Accogliere ed integrare il Bene così come È.
Adesso Mi Accorgo che il Mio Corpo Esiste, che c’è sempre Stato e di quanto non mi ero Accorta della Sua Esistenza.
Ora Comprendo quando si dice Su tutti i Piani di Esistenza, che Anche Lui ne fa Parte.
La Gioia di Essere Testimone di tutti Passaggi all’Interno di Esso della Luce Verde Blu, ha Creato Una Profonda Connessione con il Tutto.
Questa Profonda Pulizia ha fatto Sì di Scendere ancor di Più nel Perdono e nel Lasciare Andare, accogliendo con compassione, delicatezza e gentilezza la Mia Completa Responsabilità per Tutto ciò che si Manifesta e che si presenta alla mia Coscienza.
La Pulizia Mi rende più Lucida e Dona Sempre Di più Chiarezza. La Gratitudine è Sempre più presente nel Mio Cuore, come l’Amore per il Mio Unihipili ❤🙏
Mi Benedico, Vi Benedico nel Nome Del Bene Infinito Che Scorre da Sempre, in questo Momento ed Oltre. 🙏❤🌸
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie 🙏❤
Namaste’
Ilaria D.
Ciao a tutti,
ho acquistato e praticato la meditazione degli organi del corpo mentre sono in convalescenza dopo un intervento al menisco.
Devo dire che sia il medico sia il fisioterapista sono meravigliati del fatto che, a parte le medicine somministrate in ospedale nel post-intervento, non abbia avuto bisogno di ricorrere a ulteriori antinfiammatori e/o antibiotici.
Non ho avuto neanche bisogno della classica borsa del ghiaccio sul ginocchio.
Sto avendo un recupero progressivo e regolare ma, soprattutto, senza dolore.
Ho praticato soprattutto dopo pranzo e devo dire che i risultati di cui sopra sono tangibili e oggettivi.
Spero che quanto scritto possa esservi utile, io sono soddisfatto del prodotto.
Grazie ancora e a presto,
Giacomo
Ciao carissimi
Funziona tutto
Complimenti per la meditazione
Mi sono sentita avvolta da una luce amorevole che si prendeva cura di me
L’immaginazione è veramente tutto.
Vedevo ciò che dicevate e avvertivo la luce verde/blu che purificava il mio corpo
Grazie di cuore
Aloha
Bianca❤️🙏🏻
Quando ti stai curando, quindi ogni volta che vuoi aver cura di te, riconosciti, perdonati e amati, alimentando la forma più bella e sana che sei.
La nostra Reale identità è luce pulsante e sapiente, grata e connessa alla Fonte della Vita.
Ho’oponopono per coccolare gli organi del tuo corpo è QUI