È felice, che sia re o contadino, colui che trova pace in casa sua.
(Johann Wolfgang von Goethe)
Ho’oponopono dice di curare in noi stessi ciò che vediamo ‘non al posto giusto’ negli altri, perchè tutto quello che sperimentiamo o ciò di cui veniamo a sapere è, in un qualche modo, una proiezione/manifestazione di un problema (memoria/credenza/consuetudine) presente in noi.
Non è necessario sapere il perchè, il dove e il come della nostra percezione di un dato problema.
Tutto questo può essere iniziato in molti punti dello spazio tempo, e per diverse cause, ma pulendo qui e adesso puliamo anche verso il passato e per addolcire il futuro.
In ogni caso la pulizia personale che facciamo con le 4 parole è di grande efficacia per stare con amore e compassione al nostro centro. Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie 🙏
Altrettanto è importante mandare benedizioni e pensieri di guarigione e benessere ad altri, in qualsiasi dimensione e tempo si trovino perchè funziona.
Quindi pulizia, fede nella nostra benevolenza senza condizioni e che l’intento sia sempre di bene, nel bene e per il bene per noi e per tutti gli esseri. Intenzionalmente insieme al nostro Bambino interiore e al Sé superiore che è sempre in connessione con il Divino Amore.
La Famiglia interiore – ma anche quella esteriore – è sempre il fulcro di un’esperienza di amore e di vita, di ri-conoscenza e di rinascita.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie 🌸
Dedichiamo questo pensiero insieme al nostro amore e alla nostra riconoscenza ai nostri papà, che sono entrambi mancati questo mese (non di covid). Umberto il papà di Silvia il 9 febbraio e Ciccio il papà di Sandro il 17 febbraio 2021.
E ogni bene sia fatto!