Spesso non ce ne rendiamo conto perché indaffarati ci muoviamo, evolviamo e viviamo a sezioni, quasi a compartimenti stagni, senza guardare e vedere l’intero disegno. Ma quando ci focalizziamo nell’osservare la missione della nostra esistenza scopriamo con struggente meraviglia che tra Terra e Cielo ci siamo noi, con la nostra piena e totale responsabilità creativa!
Chi pratica Ho’oponopono sa che il primo step della nostra pulizia è l’accoglienza della verità interiore, quello stato di pace sublime che è sempre allineata a quella esteriore: prima lo comprendiamo in teoria e successivamente, “pulisci che ti pulisci”, lo riusciamo a mettere in pratica ed entrariamo nel vivo del concetto “io creo la mia realtà”.
Indubbiamente ognuno di noi ha sua propria “verità” all’interno del proprio vissuto, che è il viaggio più importante, ed è quello che ci riguarda ma che non può mai essere separato da quello di tutti gli altri esseri esistenti. Questo vuol dire che siamo Uno? Non esattamente ma più precisamente che tutti siamo parte di un’unica energia e che abbiamo la personale responsabilità al 100% della singola unità che siamo e che ci compete. Cioè del motivo fondamentale per il quale ci troviamo su questo piano nel breve passaggio che ci è accordato.
Come spiega bene l’amico Marco Fardin esperto del calendario Maya profetico Tzolkin, adesso (2011-2019) siamo all’interno del salto di consapevolezza su tutti i livelli, e siamo nel momento perfettamente giusto per fare ognuno la nostra parte.
Scrive Fardin il 29 marzo 2016:
“Per chi segue la 9 Onda espansa (schema PDF) ci stiamo avvicinando al 5 Giorno, il breakthrough, la svolta in questo ciclo – il primo importantissimo ciclo di radicamento della Coscienza d’Unità. Io lo vedo come caduta dei falsi profeti, come richiamo all’autenticità, come Verità.”
Perché ora, e i più sensibili lo sentono chiaramente, tutta la realtà e tutta la rete degli incroci/incontri sociali, ambientali e relazionali si sta rendendo perfettamente chiara, matura e visibile. Tutti abbiamo intuizioni e sincronicità sempre più frequenti e manifestatrici, tutti stiamo affinando la nostra natura divina che ci mette in contatto con situazioni, persone e cose che diventano immediate opportunità di facilitare il cambiamento che tutti stiamo cercando. Senza più raccontarla nè raccontarsela.
Questa consapevolezza di essere “la persona giusta al momento giusto” è il miracolo in azione e a disposizione di chi vuole partecipare al cambiamento, cioè per chi intende “vedere” e mettere in pratica.
Quanti umani che si considerano “risvegliati” e “consapevoli” e che guardano il mondo andare a rotoli, aspettando che il cambiamento fatto dentro accada anche fuori senza muovere un dito. Esseri che si dichiarano liberi dentro ma poi fuori chinano il capo davanti a chi si arroga il diritto, in ogni dettaglio della loro esistenza, di decidere per loro. Che libertà è questa? Il potere che può scaturire dalla libertà sia interiore che esteriore è enorme. Perchè ora che abbiamo compreso niente e nessuno può farci più paura.
A noi personalmente la pulizia ha consentito la rimozione delle credenze e anche delle “regole” della pulizia stessa, pratica che deve essere, e che è, al servizio di ciascuno per migliorare la vita nostra e specularmente quella di tutti gli esseri, e che sicuramente non ha l’intento di creare ulteriori saccenze e dogmi sostenuti da chi si considera esperto in materia.
“L’efficacia è la misura della verità” (Pono – Settimo Principio Huna) significa che non ci sono filosofie volatili e spiegazioni mirabolanti riguardo questo concetto. Perché la verità è semplice, chiara, umile e concreta, è di poche parole e soprattutto utile.
Quest’epoca vedrà la fine dei dogmi (dal greco: opinione) quegli obblighi suggestionanti ritenuti quasi sacri che ci bloccavano con rispetto e devozione nei riguardi di chi ancora si e ci ipnotizza con la storia di ciò che ci ha portato all’adesso, ma che non riguarda e non è più l’adesso, ormai è storia cioè passato.
Da responsabili al 100% possiamo dire basta ai paroloni e alla presunta cultura di chi si propone come maestro ed esperto al quale deleghiamo il nostro tempo e sostentamento in cambio del suo sapere filosofico, invece di immergerci nella nostra pratica ed esperienza del qui e ora.
Ora non c’è più tempo per la teoria pertanto io pulisco in amore e agisco in amore, nel dentro e nel fuori, insieme a esseri consonanti con i quali immaginare e manifestare il nuovo mondo.
Abbiamo già investito troppo tempo nel celebrare e santificare antichi e nuovi personaggi che insegnano belle dottrine rallentando il processo evolutivo attivo, perché ora è ora, ed è urgente esserci ed essere integri, consapevoli, svegli e presenti. Cioè responsabili al 100% e a 360°.
“Ho integrato, ho ringraziato e ora lascio andare continuando incessantemente a pulire. Perché ora occorre aria fresca e pulita per vedere, agire e manifestare. Ti Amo, Mi Dispiace, Perdonami, Grazie”
Quindi la missione di ciascuno è quella di andare oltre le proprie abitudini, le convenienze, i ricordi e le memorie, gli interessi e le consuetudini, il vecchio, il superato, incluso quel tempo che si trascorre nello studio teorico che rimanda l’esperienza, del dentro e del fuori di noi. Adesso dentro e fuori di noi facciamo di Cielo e di Terra un’unica strada, come unica è l’energia di cui il Tutto è composto.
“Ora vedo chiaramente e scelgo, perché lo voglio, mi voglio migliore di quello che ero o pensavo di essere o di meritare. Voglio contribuire attivamente al meglio del tutto e per tutti. Autonomamente pulisco dentro per pulire fuori (consolido la mia pace interiore), pulisco fuori per pulire dentro (non accetto più passivamente la non trasparenza). Ho fiducia, nuova forza e nuovo splendore e mi rendo partecipe alla manifestazione del cambiamento”.
Perciò con il cuore costantemente connesso alla Fonte amo e ringrazio sempre e comunque me, ogni essere e ogni avvenimento, mentre con gli occhi aperti vedo e con le orecchie sveglie sento e comprendo il disegno globale, nella sua meraviglia e anche nelle storture che non ne consentono la naturale realizzazione. Perché solo se apro la mente insieme al cuore finalmente vedo un’unica verità.
Vedo ciò che risuona senza condizioni e vecchie informazioni, senza illusioni e illusionismi e neppure gabbie, di nessun tipo.
Ogni essere connesso non ha mai timore di ricominciare ciclicamente da zero e non ha più paura di rendere manifesta la propria strada fatta di nuove consapevolezze che evolvono durante il proprio viaggio.
“Non ho più paura di vedere chiaro, solo così posso agire per il meglio di me e di tutti gli esseri.”
Come abitante di una Terra concreta do nome e concretezza a ciò che sento e che vedo, e mi amo per questo, mentre il Cielo mi sostiene nella mia incessante ricerca di verità senza ipnosi né sonniferi ma agevolando tutti gli esseri di buona volontà al miglior cambiamento planetario.
Allineandomi al cambiamento accolgo nuove consapevolezze, nuova trasparente consapevolezza, nuove gioie, nuovi amici e le nuove verità, che mi stanno aspettando a braccia, cuore e azioni aperte quanto coraggiose.
La pace comincia da me e la missione più importante è portarla nel mondo con il cuore e con le azioni, senza condizioni né condizionamenti. Di nessun tipo. Perciò Pulisco Vedo Agisco.
Perché essere centrati e in pace non lasciandosi coinvolgere emotivamente non vuol dire essere ciechi, sordi e muti, e neanche superficiali o interessati solo al benessere di noi stessi. Io guardo, io vedo, io pulisco e io entro nell’azione. Sono qui di passaggio, lo so da sempre, e il mio compito è esserci: con la mia voce e la mia partecipazione attiva, ispirata, pulita e presente, con la responsabilità al 100% di me e dell’intero pianeta.
Non è una fatica, non è un lavoro, non è un obbligo, è semplicemente il mio Amore in azione. Perchè questa è la mia missione, questo è il senso, questo è il motivo creativo dell’esistenza alla quale partecipo… creandola. Perciò ti Amo, mi Dispiace, Perdonami, Grazie, io pulisco e agisco con gioia ed entusiasmo!
Per creare consapevolmente quel cambiamento e quello splendore che ognuno di noi merita, desidera e vuole. Adesso.
2 Comments
Grazie per il bellissimo intervenri Marco e video.
Grazie per lo splendido lavoro che state facendo, su tutti i livelli, spirituali e “terreni” … É questo che vi rende speciali, il vostro AGIRE. Di prediche e di belle parole sono bravi tutti. Voi siete oltre!
Grazie grazie grazie