Quello che si sta concludendo è stato un anno importante, significativo e profondo, per noi come per moltissimi altri esseri, e altrettanto lo è stato per l’intero sistema planetario che ci contiene tutti.
E’ un momento storico unico e senza precedenti, straordinariamente ricco di eventi e di rivelazioni, di chiarimenti, di manifestazioni contraddittorie, e proprio per questo di comprensioni dirette e indirette, sia a livello personale che collettivo.
Durante questo anno abbiamo avuto modo di comunicare, di approfondire, di condividere e di confrontarci davvero con tante persone, in svariati ambiti personali e spirituali, e possiamo testimoniare che il 2015 è stato particolarmente denso di cambiamenti improvvisi e talvolta inaspettati, di colpi di scena emotivi e di crescite accelerate, per noi e per una larga fetta di esseri con i quali siamo in contatto o che abbiamo conosciuto proprio durante questi intensi e preziosi 365 giorni.
La stessa situazione di fermento la possiamo constatare a livello sociale, geologico, climatico, politico e spirituale in tutto il mondo. Siamo surfando sull’onda di quel cambiamento evolutivo che tutte le tradizioni spirituali hanno previsto da molto tempo, e ciascuno di noi è quella goccia preziosa dell’oceano di consapevolezza che sta manifestando il nuovo mondo.
Per molti, e anche per noi, è stato un anno di separazioni e di rinascite, di tsunami – non sempre drammatici – che hanno cambiato il (proprio) mondo e, non essendoci yin senza yang, di conseguenti aperture e rinnovamento su tutti i piani di esperienza. Spesso, ed è conoscenza di ciascuno, quando il terremoto è importante genera un nuovo punto di vista più coraggioso, più integro, più libero, più sconfinato e certamente più incondizionato.
Quando si perde qualcosa non si ha poi più paura di ‘perdere’, e tutto diviene più facile e leggero.
Il nostro cambiamento è la possibilità stessa, è l’opportunità – non l’opportunismo! – che agisce chiamandoci. Quando cogliamo il nutrimento corretto nelle opportunità che vengono veicolate dalle difficoltà, riusciamo a vedere e a far fiorire la missione per la quale stiamo vivendo, gioiosamente insieme a tutte le relazioni correlate.
In molti casi l’ansia individuale è data più dalla pre-occupazione della mente che si difende come può dall’ignoto e dagli attaccamenti ma, come sperimentiamo tutti, per compensare, la sensazione del cuore si alleggerisce e la voce dell’anima che si libera sta diventando per molti più definita e più chiara.
Per ciò che ci riguarda lasciare il passato ci ha consentito di mettere davvero ‘le cose al posto giusto’. Il nostro cambio di status ci ha portato a vedere in modo chiaro e limpido in noi stessi senza quegli inevitabili (sigh!) compromessi che si attuano quando noi umani ci sforziamo di mantenere contesti in cui non si crede più o per tenere in vita rapporti che hanno esaurito ogni energia cercando di salvare capra e cavoli.
E’ un sentimento che tutti abbiamo provato quello della fatica di svoltare, pur sapendo che quell’azione è semplicemente la fase conclusiva di una condizione che non ha più margine di ripresa per nessuna delle parti in causa, di più, pur sapendo che si apriranno prospettive più adeguate alle caratteristiche e alle missioni personali di ciascuno. Ma tant’è spesso le faccende terrene fatte di capre, cavoli, materia e burocrazia spaventano e talvolta bloccano il procedere onesto, lesto e pulito che questa era ci chiede.
Che sia un matrimonio che finisce, un malinteso insanabile con la compagnia degli amici, l’elaborazione di un lutto, un lavoro che termina improvvisamente, l’apprensione per la salute o la rabbia per un litigio con un familiare, quando si entra nella disarmonia tutto sembra tragico e si mescola a quel sapore che sa di dramma, di ingiustizia, di sensazione di fallimento… Abbiamo umanamente la necessità di un tempo per digerire e metabolizzare, mentre contemporaneamente prende vita l’intima certezza che tutto va come doveva andare visti i presupposti, ed è bene che tutto vada come e dove sia più corretto, anche se la percezione soggettiva lo potrebbe tradurre diversamente, almeno per un periodo di tempo più o meno lungo.
Qui e ora in piena gratitudine accolgo, integro e rilascio tutto ciò che ha fatto il suo tempo.
Adesso è il momento perfetto per aprire gli occhi su molte realtà e agire per il bene di noi stessi e di tutti gli esseri esistenti. Qui, ora, adesso e nel concreto, senza incantamenti e memorie date dalle consuetudini umane.
Quindi: ricevuto, passo ma non chiudo, bensì accolgo il cambiamento e metto in pratica innanzi a tutto l’amore e il perdono per me.
Io perdono me, per aver creduto che fosse importante il fatto in sé, così importante e fondamentale da scentrarmi, da togliermi la serenità riempiendomi di preoccupazioni e timori. Ora, all’alba di un nuovo anno, nuovo e pulito come un neonato, qualunque cosa fosse il presunto problema con amore e compassione dico: “mi dispiace, mi amo e mi ringrazio di sapermi finalmente perdonare.”
Sapere non è ancora sufficiente perché in realtà bisogna praticare quello che abbiamo consapevolizzato. Scegliere, decidere o volere non sono abbastanza… occorre anche fare qualcosa. Solo ora sono pronto ad ascoltare, a vedere e ad accogliere con piena fiducia e tutto il mio cuore.
“Ascolta…
Questa “cosa” doveva tornare. Essere guardata. Essere vista.
Tutto il tuo essere prova disagio perché sorge automatico un giudizio.
È chiaro. Lo vedi. Lo senti.
Non scacciarlo, non provare a fuggire, non indietreggiare. RESTA…
Aspetta che l’Amore mostri La Sua Benedizione.
Non credere a nessuna voce che non sia del tutto amorevole verso di te.
Amati e ama.
Fidati e abbraccia.
Gioca e sorridi.
Il tempo dell’autoinganno è nel passato, nelle stanze che hai già visitato.
Il tempo della Gioia ti accoglie.
Non esiste niente altro che quella.”
Ananda
Siamo qui e ora, in questo fine anno che ci accoglie tutti, ancora qui (grazie!) e ancora vivi (grazie, grazie, grazie!), vestiti di Nuovo e di fiducia, pronti per altre avventure migliori, con la parte migliore di noi.
Diamo fiducia a noi stessi e all’evoluzione che attraverso la consapevolezza delle coscienze si sta mettendo definitivamente in azione, infinitamente grati all’anno che sta dissolvendosi, altrettanto grati a quello che sta nascendo che, instancabilmente, ci propone una nuova rinascita, e che ci chiede, come primo proposito, semplicemente leggerezza, pulizia e trasparenza di me, di quel nuovo me stesso che sta rinascendo ogni adesso.
Proposito Nuovo
Lascio andare: le relazioni non affini, il bisogno di consenso e di “mi piace”, il nebuloso, il compromesso, le aspettative, l’inquinato, lo sporco e l’unto, il pappa e ciccia, l’interesse personale e/o economico, la manipolazione e i manipolatori, che siano consci o inconsci, anche quelli dentro di me.
Lascio andare chi parla troppo, chi la racconta e se la racconta, chi vuol convincere, chi ipnotizza, chi usa il suo carisma per fini personali.
Accolgo: il silenzio, la chiarezza, la benevolenza, la bellezza mia e del Tutto, e mi fido. Accolgo me e quei compagni di viaggio con i quali in trasparenza posso immaginare, progettare e agire per un mondo nuovo, pulito e libero. Quel luogo su questo piano di esistenza che desidero, voglio e merito, dove si possa vivere, tutti o chi vuole, al meglio, senza bisogni e senza soluzioni condizionate per risolvere il bisogno.
Ringrazio, rilascio, integro e rimango in presenza attraverso la mia pulizia, con la mia responsabilità al 100% di ciò che avallo, credo, diffondo e contribuisco a creare.
Il ‘meglio’ non è soggettivo: è collaborazione senza costrizione, ognuno attraverso il suo seme geneticamente non modificato, il meglio è libertà, è l’accesso alla prosperità ai frutti naturali che il pianeta ci dona abbondantemente, è la trasparenza reciproca e incondizionata.
Il meglio è ‘senza condizioni’ o condizionamenti. Il meglio è Amore, per se stessi e altrettanto per tutti gli esseri esistenti, senza se e senza ma…
Ti Amo, mi Dispiace, Perdonami, Grazie
20 Comments
Grazie di cuore ,siete meravigliosi,i vostri articoli mi riempiono di felicità e arrivano sempre al momento giusto!Tantissimi auguri Amici<3
Grazie di cuore al tuo cuore cara Patrizia, e altrettanti auguri!
Grazie di cuore per tutto quello che fate e che siete, e grazie di essere nella mia realtà. Con infinito Amore Vi auguro ogni bene. Mi Dispiace Perdonami Grazie Ti Amo…………….
Valeria
Altrettanto ogni bene amata Valeria, un doppio abbraccio speciale al tuo cuore ღ
bellissime anime vi amo! grazie di tutto! buon anno nuovo!
MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO <3
Aloha Simo! Tanto Buon tutto fatto di gioia sempre! ღ ღ
Grazie Saya :
grazie ,é un meraviglioso promemoria,dettato dal cuore ,con dolcezza, per lasciare andare il passato
ed accogliere in armonia il nuovo anno ,che sta per nascere.
Vi auguro ogni bene,
mi dispiace ,perdonami ,grazie ,ti amo.
con Amore e Gratitudine,
Anna Maria
Grazie di cuore Anna Maria, che il bene e ogni benedizione siano sempre con te e tutti i tuoi cari!
Carissimi Silvia e Sandro, è sempre una gioia leggervi <3<3 Grazie per quello che siete e per tutta la bellezza e l'amore che emanate. Vi auguro il meglio, sempre!
Con amore
Simona
Grazie a te tesoro e grazie alla luce delicata con la quale esisti e illumini il mondo. Ti amiamo ✰
Che dire…GRAZIE, alla luce che emanate, all’amore che siete, alla gioia contagiosa che trasmettete.
Felice e costruttivo 2016 💖
Grazie, grazie, grazie e infinita gioia e bellezza per te Orietta!
Grazie vvb Auguri. un forte abbraccio 🍻
Contraccambiamo tutto Filippo, e altrettanto forte l’abbraccio!
ho iniziato da poco questo cammino,con il desiderio di un cambiamento nella mia vita, ho scoperto con voi la necessita’ di perdonarmi,ho letto la pace comincia con te, zero limit,dopo tanti anni di Mahikari che mi ha salvata da morte certa,una vera palestra spirituale che mi ha portata ad approfondire sempre piu’ l’amore per me stessa e questo mi ha portata nel vs gruppo e dico grazie al mio io interiore di avermi permesso di conoscervi, mi dispiace,perdonami,grazie ti amo
Benvenuta Luana e grazie delle belle considerazioni, ti ringraziamo noi per la bellezza che porti nel mondo e di essere qui. Ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie
Mi dispiace perdonami grazie ti amo….una volta ancora mi avete aiutato a fare chiarezza …lascio andare il male che avevo intorno…le paure che mi attanagliavano…le gelosie assurde…e riprendo in mano me stessa e la mia vita…e vado avanti in questo nuovo anno…perché so chi sono e cosa valgo…e sono orgogliosa di me stessa…buon anno a tutti grazie Saya
Grazie a te Loredana, sei umile, volenterosa e paziente come sempre, e sempre più decisa a stare bene! Buon tutto sempre anche a te ❀
Grazie davvero cari amici , leggervi è un piacere. Provo un senso di gratitudine immensa per avervi conosciuto. ….grazie grazie grazie. …..mi dispiace perdonami grazie ti amo. ..
Che il Tutto ti benedica cara Ida, grazie dell’apprezzamento, è gioia e bellezza risuonare con te!