Come spesso diciamo e scriviamo la Natura ci premia e ci cura appena ci immergiamo in Essa. Lo diciamo perché, anche noi come molti, lo abbiamo constatato come una verità personale, come una nostra assoluta e primaria verità di guarigione su tutti i piani di esistenza.
Il bosco per noi è padre e madre, è compagno, è Amico. Il bosco è un luogo sicuro dove connetterci è pressoché immediato, e ogni volta che andiamo nel ‘nostro’ bosco scopriamo nuove sensazioni e accediamo a nuovi messaggi.
E anche ieri è accaduto, nella zona dove teniamo i nostri seminari Ho’oponopono nella natura (un posto emozionante nel cuore dell’appennino romagnolo) zona che non è mai esplorata abbastanza, che dispensa doni, intuizioni e infinita bellezza ogni volta.
In questa oasi di verde, di acqua risonante e di verità abbiamo trovato tante risposte per noi e ugualmente vi accede chi viene a fare una giornata di Ho’oponopono in questo posto magico.
La Natura non insegna nozioni (teorie, filosofie o possibilità) ma sensazioni (vitalità, connessione e sostegno sottile) perciò riteniamo il bosco un luogo ideale per il nostro Ho’oponopono, perchè il bosco invita con gentilezza a spogliarsi immediatamente di ogni maschera e credenza, anche e soprattutto di quelle nei confronti di noi stessi.
In un luogo dove l’unico stimolo è essere presenti e accogliere messaggi non c’è bisogno di troppe spiegazioni, le risposte arrivano veloci in un ambiente dove nessuno si incontra a caso.
Nella natura tutto è sacro e tutti torniamo immediatamente sacri.
Da parte nostra per farti vivere una giornata piacevole, che per molti è stata indimenticabile, abbiamo strutturato un percorso con degli esercizi che favoriscono uno stato di leggerezza, di gioia, di compassione, di amore per se stessi e per tutti gli esseri.
Uno degli esercizi dei nostri eventi nel bosco è una profonda e commovente sessione di responsabilità, gratitudine e perdono che viene praticata con l’Amico del cuore nell’area del Campo del Perdono.
Questo punto del territorio è simboleggiato da un albero abbracciato a una roccia, una chiara figura di maschile e femminile fusi in un abbraccio, in un indissolubile e amorevole sostegno reciproco.
Da questo Campo, attraversando un ruscello, si accede al campo del “mi Dispiace” per una breve riflessione, quindi si arriva alla conca del “ti Amo” e infine tutti insieme si giunge al Piano della Gratitudine.
E poi faremo Ho’oponopono con la Mala (con una Mala 108 grani e Prayer Box, che è uno dei regali che ti porterai a casa), riceverai il messaggio dall’Albero dell’Anima e a fine giornata tutti insieme faremo il Rituale collettivo di Co-creazione. Questo e molto altro durante la giornata Ho’oponopono nella Natura che terremo domenica 18 ottobre 2015.
Tutti i dettagli e le informazioni per partecipare al Seminario Ho’oponopono nel bosco li trovi cliccando QUI
Ti aspettiamo e sempre ti Amo, mi Dispiace, Perdonami, Grazie!
4 Comments
Ciao sono Mary e sono felicissima di avervi conosciuti.. questo mi da sostegno e felicità. .conosco e pratico..Hopponopono da diversi anni..è sto approfondendo la mia conoscenza e pratica..con voi mi sento ancora più vicina al “DIVINO”…ciao anime belle..Mi dispiace. .perdonami. .grazie ..ti amo..💟💟💟💟💟
Maria! ღ
E’ bellissimo questo mantra e come ci si sente bene poter aiutare gli altri. Lo recito tante volte durante la giornata mi aiuta ad affrontare al meglio tante situazioni. Grazie E’ stupendo avervi conosciuti anzi siete stupendi voi.
Grazie perchè sei stupenda tu Carmen! E grazie per la bellezza che porti nel mondo:
https://youtu.be/yu3_HhzJIFM ღ