“Un Altro Mondo” è un film davvero imperdibile, che, iniziando dal titolo ci trasporta in un viaggio su più dimensioni spiegandoci nei dettagli ‘come e perchè’ il ‘dove’ del Nuovo Mondo è già in onda, se con fiducia decidiamo di accorgercene. Quando? Adesso!
Quest’inverno abbiamo avuto l’onore e la fortuna di assistere a una proiezione del film-documento dai nostri amici del Club del Gatto di Rimini rimanendone impressionati, commossi, entusiasti ed emozionati. Questo coinvolgente viaggio documentario nasce da un’idea di Thomas Torelli, giovane regista, autore e sceneggiatore romano, che è riuscito a coinvolgere i maggiori esperti di fisica quantistica alternandoli alle opinioni ed esperienze di sciamani che vivono in risonanza vibrazionale esattamente come i loro antenati. A nostro avviso Thomas ha creato un capolavoro senza precedenti, e fluendo dentro al film si partecipa con tutti i protagonisti*, senza più stupore, bensì con un grande fremito di gioia perché loro tutti parlano lo stesso linguaggio, che è il nostro linguaggio, quello dell’essere umano risvegliato.
Il ritmo del film è dolce e a tratti incalzante, le immagini e la musica spettacolari, i concetti di cosa significhi realmente essere Uno e di quanto sia fondamentale la nostra consapevolezza nella co-creazione di tutto ciò che E’, emergono via via in modo chiaro, pulito e leggero, conducendoci all’individuale messa a punto nel momento presente. Perché la pace comincia sempre da ciascun essere e per risonanza si espande in tutto il sistema.
Quest’opera rende manifesta quell’entusiasmante consapevolezza che ci sprona all’accesso, energeticamente uniti, in quell’ “altro mondo” che vogliamo e che meritiamo, e che può essere visibile (= fruibile) su tutti i piani di esistenza, in un attimo. Che è in questo Adesso, appena scegliamo che così sia.
“Un Altro Mondo” – che ha vinto l’11 ottobre 2014 il Clorofilla film festival organizzato da Legambiente – riesce a trasmettere attraverso i protagonisti e le loro intuizioni, i loro studi e sperimentazioni (semmai ce ne fosse ancora bisogno ma evidentemente ce n’è bisogno, grazie!) e altrettanto attraverso il loro cuore (grazie!) tutte quelle informazioni che, come solo recentemente abbiamo capito, sono note fin dall’antichità poichè sono le regole stesse dell’universo, quel multiverso (come lo definisce Vittorio Marchi) che creiamo da sempre e per sempre in ogni istante, che ne siamo consapevoli o meno.
Attraverso la passione per quest’idea di infinito, e a una grande sensibilità, Torelli condivide insieme al suo pensiero preziose testimonianze di esseri che hanno dedicato tutta la loro vita alla ricerca, alla comprensione e alla diffusione di quel salto quantico che Adesso è finalmente, nuovamente, in atto.
E grazie a ogni essere consapevole della linfa di sapienza che scorre in ciascuno di noi, perchè l’era attuale sta iniziandoci a un ritorno alle origini, svelando e facendo luce su tutte le distorsioni e deformazioni che sono ancora in moto per distoglierci dalla verità e da ciò che è importante e fondamentale per ciascun essere esistente.
Ora è il momento di voltare pagina, perché abbiamo capito che non abbiamo più intenzione di delegare la responsabilità, e il diritto alla gioia, della nostra esistenza. La nostra Luce – di tutti noi – è quella che ci giunge direttamente dalla Fonte che è limpida, libera e a disposizione per tutti gli esseri che riflettono e assecondano la risonante Bellezza del creato.
“Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella” Galileo
Il film è stato autoprodotto attraverso un’innovativa operazione di crowdfunding insieme a una pionieristica diffusione sul territorio, sganciata dalla distribuzione tradizionale. Le proiezioni sono pressochè continue in moltissime località del suolo italico e più che spesso il regista è presente per condividere le emozioni nel dopo film.
Tutte le date vengono aggiornate sul sito ufficiale di “Un Altro Mondo”
QUI ed è anche possibile organizzare una proiezione nella propria città.
Il film
Il film che cambierà la vostra visione del mondo
|
Il libro
Con approfondimenti di Igor Sibaldi, Massimo Citro, Antonio Giacchetti, Giorgio Cerquetti
|
*
Gregg Braden
Masaru Emoto
Vittorio Marchi
Igor Sibaldi
Massimo Citro
Emilio del Giudice
Enzo Braschi
Giorgio Cerquetti
Massimo Corbucci
Rainbow Eagle
Antonio Giacchetti
Nitamo Montecucco
Subcoyote Alberto Ruz Buenfil
Don Luis Nah
Westin Luke Penuma
P.S. (a proposito di sincronicità): il 3 luglio scorso avevamo un appuntamento alle 14 a Rimini – che dista da dove abitiamo circa 45 minuti – ma abbiamo sbagliato orario e ci siamo presentati alle 12 con 2 ore di anticipo. Un sacco di tempo con il caldo che faceva, e per andare in spiaggia non eravamo attrezzati.
Abbiamo telefonato alla nostra amica Domi del Club del Gatto chiedendole se aveva voglia e tempo di mangiare qualcosa insieme. Lei stava rientrando in quel momento e aveva un problemino da risolvere. Thomas Torelli, che la sera prima aveva presentato il suo film al Club, doveva prendere il treno per Bologna alle 13,15, lei avrebbe voluto accompagnarlo in stazione ma per un incrocio di casi non aveva l’auto e quindi ci ha chiesto se potevamo farlo noi.
In quel momento erano le 12,45 e le domande che ci eravamo fatti per capire come mai fossimo nel posto sbagliato all’orario scorretto sono state soddisfatte con la bellissima sorpresa di poter dare un passaggio a Thomas e farci questa foto insieme. Grazie multiverso!
2 Comments
grazie.
sicuramente il film mi permetterà di ricordare ciò che io sono.
e soprattutto di viverlo nella vita limitando la separazione che attualmente sperimento.
fantastico,ho acquistato il film appena ricevuto la vostra mail….l ho appena guardato e sono in pace con il tutto….cose che gia avevo letto e riletto ma dimenticate, è stato come un risveglio……grazie grazie grazie