Buongiorno cari Sandro e Silvia, sono felice di poter condividere con Voi la mia esperienza con Ho’oponopono.
Ho conosciuto Ho’oponopono molti anni fa (ho 48 anni) forse più di dieci.
Sentii un’attrazione e cominciai ad approfondire, ma ad oggi dico che non ero pronta a scendere in profondità, non capivo il significato profondo del mantra Ti amo mi dispiace perdonami grazie. Così lo accantonai.
Ho ripreso Ho’oponopono da quasi un anno mentre stavo vivendo una situazione familiare difficile. E’ stato un gesto spontaneo, non ho pensato, ho iniziato a recitare il mantra e basta.
La grande differenza percepita, sia nel mentre che in un secondo momento, era che il mio livello di fede era decisamente cambiato, come se gli anni passati dalla sua conoscenza ad oggi fossero stati come una preparazione a ricevere di nuovo questa meravigliosa filosofia di Vita.
Una delle memorie più radicate è l’aspettativa e la pretesa verso me stessa, il dubbio su come sto facendo una cosa e la pretesa di farla bene. Per cui, per quanto mi riguarda, questo è stato il problema più ostico tra me e Ho’oponopono, quello che anni fa mi fece anche cadere in frustrazione cozzando con la vocina interna che invece diceva che era la strada giusta.
Ho’oponopono io lo devo sentire.
Voglio sentire Amore quando dico Ti amo e penso alla mia Bambina interiore e alla divinità; voglio sentire il vero senso di responsabilità per aver accettato in pensieri e parole ciò che è divenuto memoria e sentire il Perdono per me stessa e per tutti, quanto la sincera riconoscenza per percepire il problema in un’opportunità…
Per cui mi ritaglio appositamente durante la giornata degli spazi di silenzio e calma nei quali ci sono solo io e Ho’oponopono.
Quasi non me ne rendo conto ma a volte mi accorgo che ripeto il mantra per tutto il giorno.
Ho compreso ultimamente quanto avere fede sia fondamentale in Ho’oponopono.
Ora riesco a concentrarmi di più e le memorie di giudizio, paura, dubbio, ansia si stanno sempre più trasformando, lasciandomi davvero la sensazione di avere liberato… e io che vivo con i miei genitori, che sono le memorie che hanno condizionato la mia intera vita, con Ho’oponopono sto vedendo dei cambiamenti meravigliosi in me e in loro.
Per me che credere in qualcosa non mi riusciva facile, il mio Volere e la mia intenzione nel cambiare ha fatto sì che gradualmente la mia Fede si stia sempre di più espandendo e stia ‘attecchendo’ in tutto il mio Essere.
Anche la pazienza è fondamentale e anche su questo lavoro con Ho’oponopono, e sento ogni giorno aggiungersene una goccia di più.
Grazie alla parte di me che ha permesso il manifestarsi delle vostre persone Sandro e Silvia.
Ti amo Mi Dispiace Perdonami Grazie.
Un Abbraccio di Amore e Gratitudine infinito.
Ilaria