In “Pulisco Vedo e Agisco Ho'oponopono postmoderno” scriviamo di come con Ho’oponopono si possa fare pace con se stessi e riscoprire la forza dell’amore, della compassione e della consapevolezza, insieme alla stabilità nel nostro centro interiore per poter essere testimoni di tutti i condizionamenti che abbiamo ricevuto... e lasciarli andare.
Possiamo agire dentro per cambiare fuori
e agire fuori per cambiare dentro
perchè la via è interconnessa
Questo libro è la condivisione di nostre esperienze vissute in prima persona e di come la pratica di Ho’oponopono ci abbia aperto la strada per mettere le cose al posto giusto sia dentro che fuori di noi.
L’essere umano, a causa delle consuetudini, è diventato incapace di assumersi la propria responsabilità al 100% (punto cardine di Ho’oponopono) continuando invece a delegare altri, in ogni ambito, per le decisioni della propria vita.
Nonostante Ho’oponopono sia uno strumento potentissimo per pulire e trasmutare le memorie e le credenze limitanti, spesso viene utilizzato come tranquillante/sonnifero per lenire le proprie sofferenze momentanee o come consolazione alle proprie domande esistenziali, auto-creando un’illusione di felicità.
Ci hanno insegnato che l’unica persona che conta sei tu e il tuo orticello. Questa visione ha creato delle isole divise, lontane e conflittuali invece che oasi cooperanti fra gli esseri umani.
Il nostro invito è quello di uscire dall'abitudine dell'ego che ragiona con “io-io/mio-mio”
per entrare nella dimensione della comunità che si esprime con sfumature più sensibili nel “io-noi/nostro-insieme”. Sempre con amore e per il bene di ogni nativo di questo pianeta.
Una grande sfida per tutti noi!
In questo stato di presenza possiamo agire guardando negli occhi ciò che non va e quello che c’è da cambiare, senza aspettative e senza più coinvolgimenti emotivi per mettere le cose al posto giusto dentro e fuori di noi.
Non è così difficile pensare che il benessere “dentro” è pressoché immediato quando “fuori” c’è il rispetto per la dignità dell’essere umano e questo accade quando le necessità primarie sono appagate “per diritto naturale di nascita”.
Non solo perchè è normale compassione ma perchè lo dicono anche i Diritti Umani tuttora ancora sconosciuti ai più (ma non dovrebbero essere la prima cosa da insegnare ai bambini a scuola?) che sulla carta sono a favore del benessere a 360° di tutti gli individui, con decine di Trattati Internazionali ai quali ognuno di noi, in quanto persona umana, ha inalienabilmente diritto per il benessere nostro, dei nostri figli e delle prossime generazioni.
Ma prima occorre rimuovere le barriere mentali, le più dure, quelle che ci sono state imposte da più fonti come l'educazione, la scuola, i media, insieme alla paura della paura...
Dobbiamo vedere con chiarezza la dissonanza cognitiva nella quale siamo rimasti ipnotizzati inconsapevolmente - tanto da favorirla - per centinaia di anni.
Siamo pronti a manifestare, ognuno con la propria piccola goccia, quel nuovo mondo fatto di abbondanza e prosperità che metta in risalto l'immenso valore del tempo terrestre, dell'essere umano e dei suoi talenti?
Se abbiamo compreso che tutto funziona ad amore e responsabile presenza desideriamo lasciare ai nostri figli un mondo più bello.
Questa è la reale responsabilità di chi si è risvegliato dal lungo sonno.
Insieme possiamo aprire un varco, creare un'unica strada che unisce il dentro e il fuori, anzi lo stiamo già facendo, tramite la consapevolezza che è finita l'era del delegare ad altri la propria esistenza è che è tempo di assumersi la responsabilità al 100% di tutto ciò che è.
Lasciamo ai nostri figli la nostra migliore eredità perchè possano procedere in un cammino di gioia in direzione della libertà di tutti gli esseri.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
SaYa (Sandro Flora e Silvia Paola Mussini)
TESTIMONIANZE

Un testo molto importante nella nostra attuale fase di cambiamento, a tutti i livelli. “Pulisco Vedo e Agisco” non è solo un libro sull’Ho’oponopono, anche se Ho’oponopono ne è naturalmente il tema principale: gli autori, Sandro Flora e Silvia Paola Mussini (SaYa), ci guidano, infatti, passo passo verso la conquista della Libertà, non solo dal punto di vista spirituale, ma soprattutto da quello dell’azione. Il concetto di assumersi al 100% la responsabilità, senza delegarla più a persone, dogmi, ideologie, è scandagliato per esteso nel testo, con una quantità davvero notevole di esempi e con profonda coerenza e trasparenza. Il libro può essere anche letto, parallelamente, come un resoconto del viaggio di crescita personale degli autori, ma con precisi riferimenti alla situazione della nostra società – una sorta di diario autobiografico, quindi decisamente sincero, ma anche come una cronistoria dei cambiamenti di coscienza di questo periodo eccezionale della vita sulla Terra.
Leggi tutto

www.coscienzacreativa.com
Pulisco, Vedo e Agisco (Ho’oponopono postmoderno)... già dal titolo questo libro promette bene, e leggendolo si può proprio dire che gli autori Silvia e Sandro (SaYa) questa promessa la mantengono fino all’ultima pagina. Questo é un testo che ho trovato molto innovativo nei contenuti e ricco di stimoli per profonde riflessioni riguardanti non solo la vita personale di tutti noi ma anche quella collettiva. Ciò che ho apprezzato in questo libro sono stati soprattutto le tante informazioni volte a chiarire i diversi meccanismi che l’attuale sistema di potere della società nella quale viviamo ci portano a rimanere ciechi ma soprattutto inermi di fronte a questo degrado umano che coinvolge tutti noi. E’ arrivato il momento di “agire” in maniera concreta nelle nostre vite, perché dopo aver “pulito” (come insegna Ho’oponopono) per “vedere” meglio, occorre intraprendere quelle azioni necessarie per cambiare la realtà. E’ un po’ come quando si va in macchina ed il vetro del parabrezza é appannato impedendoci di vedere bene all’esterno. Quindi cosa si deve fare? Lamentarci del fatto che non vediamo bene la strada prendendocela con il vapore che offusca la nostra vita?
Leggi tutto

Cari amici, ho terminato ieri sera di leggere la bozza del vostro nuovo libro e devo dire che l’ho apprezzato tantissimo. E’ in perfetta sintonia coi tempi e veicola concetti che ora necessitano di essere diffusi come contributo al cambiamento in atto.
Leggi tutto

Aloha, saluto il divino in voi !Indubbiamente questo testo rispecchia il punto in cui Silvia e Sandro sono arrivati e da dove...ripartono. Per chi come me li segue da parecchio tempo è stato un piacere profondo leggere questo loro lavoro. E’ un testo scorrevole, agile. Il linguaggio è piano, alla portata di tutti.
Leggi tutto

La risposta più importante solitamente è quella piu semplice. E infatti è giunta scorrendo i capitoli. Credo che l’anello mancante ad ogni input di cambiamento nella nostra vita sia proprio l’Azione. E il nuovo libro che presto verrà pubblicato parla proprio di questo. E’ un libro nudo... crudo e senza sovrastrutture. A tratti anche scomodo. Ma ti entra dentro... eccome se entra. Non credo sia un libro per tutti, o meglio, non credo che sia un libro per chi sta seduto a recitare il mantra e aspetta l’oro che piova dal cielo. “Pulisco Vedo e Agisco – Ho’oponopono postmoderno” è una raccolta di pensieri, emozioni, esperienze, connotazioni, vibrazioni, che fanno parte di SaYa praticamente da sempre, ma che soltanto ora siamo pronti ad accogliere, ricevere, abbracciare.Mi ha dato grande coraggio. In più il ripetere certi concetti è stato un ottimo ripasso per la mia Unihipili che d’altronde è il processo chiave nel procedimento di Ho’oponopono, cosa che Silvia e Sandro espongono.
Leggi tutto

Un libro UNICO. Pratico Ho'oponopono da diversi anni, e ho trovato nel precedente libro di SaYa, "La Pace comincia da Te" una guida chiara, approfondita e divulgativa, il miglior prodotto sull'argomento, in giro in questi anni. Tutti possiamo scrivere di Ho'Oponopono facendo copia e incolla, ma sono convinta che SaYa siano gli autori che hanno meglio interpretato, vissuto e divulgato il vero pensiero dell'antica filosofia Huna del popolo Hawaiano, un popolo dalla tradizione sciamanica antica e potente. In questo secondo libro, gli Autori fanno un "salto quantico" in avanti, diventando dei veri pioneri, precursori di un"nuovo pensiero" fondato su Ho'Oponopono. Concordo in pieno con la recensione di Iris, che definisce l'evoluzione del pensiero di SaYa "coraggioso e controcorrente, arduo e faticoso", ed esprimo loro tutta la mia sincera ammirazione per questo nuovo libro, che ti fa davvero vedere il mondo da una prospettiva completamente diversa da quella a cui siamo abituati. Da leggere, vivere, meditare. Grazie SaYa!
Libro che fa riflettere molto. Gli autori si pongono non come "maestri", bensì come accompagnatori lungo una strada di scoperta, riflessione e azione nella società attuale. Da questo punto di vista si nota un'evoluzione del loro pensiero e modo di operare: coraggioso e controcorrente, arduo e faticoso. Non sarà semplice seguirli nella loro determinazione e meritano tutto il rispetto per essersi offerti quali apripista.
Dopo aver letto "La pace comincia da te" ora sto leggendo "Pulisco vedo e agisco". E' molto molto molto bello, mi sta dando tanta forza, è un passo oltre, verso l'azione. Da praticare. Grazie grazie grazie!
Carissimi Saya, ho comprato e letto il vostro bellissimo libro e vi ringrazio del bellissimo dono che mi avete fatto, è un vademecum che tengo vicino insieme al vostro La pace comincia da te che ho già riletto e meditato ricordando le vostre esortazioni e riflessioni in ogni "difficoltà che si presenta nella mia vita. Namastè carissimi.

Ho acquistato il libro pulisco vedo agisco, direi scritto molto bene e anche un libro molto bello perchè parla dall'aspetto concreto del cambiamento della realtà.
Spesso questi aspetti si confondono perchè la spiritualità ti porta a distaccarti da tutto quando invece si esige il contrario in questo storico ed epocale periodo di cambiamento.
Gli inganni della mente sono abbastanza ma direi che oponoponare come piace dire a me aiuta moltissimo. Grazie".
Grazie per la vostra profonda ricerca interiore, grazie per il vostro esempio concreto, grazie per la vostra condivisione pura e disinteressata, grazie per non esservi fermati dove molti hanno piantato tende per costruirvi un impero di corsi, libri e seminari sempre uguali. Grazie per la generosa energia che avete portato nel mio cuore. Ti amo Mi dispiace Perdonami Grazie.
"Questo libro è prezioso! Ti aiuta a ritrovare dentro di te la voglia di andare avanti prendendoti la responsabilità delle tue azioni, e ritrovare il Rispetto per te e per gli altri. Un buon Vademecum per vivere nel mondo attuale !
Pono vuol dire buono, non è una nuova religione ma un vivere nel modo migliore senza scuse e paraventi per crescere e vivere senza dare agli altri le colpe dei nostri errori ! Ritrovando dignità, facendo una buona e onesta Pulizia di tutte le scuse sempre accampate per non prendere le proprie Responsabilità al 100 per cento ! Ripulendo ONESTAMENTE e costantemente noi stessi, possiamo dire : TI AMO, MI DISPIACE, PERDONAMI, GRAZIE ! E iniziare un percorso nuovo, che porti a essere TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI!"
Pulisco Vedo e Agisco
Ho’oponopono postmoderno

Libro cartaceo
Kindle

Pulisco Vedo e Agisco Ho'oponopono postmoderno
ebook in formato PDF + EPUB
€ 9.90
download immediato nell'area riservata
Pagamento con PayPal, Carta di Credito, Ricarica Postepay o Bonifico


Meditazione attiva Pulisco Vedo e Agisco
in formato audio mp3
registrata su una musica suggestiva, potente ed emozionante
durata min 17:22
Meditazione attiva che suggeriamo di fare per almeno 21 giorni di seguito.Per la prima volta ascoltala in stato di relax e a occhi chiusi, assorbendo il contenuto per farlo entrare profondamente in te.Successivamente potrai praticarla quando vuoi e in ogni circostanza tu senta la necessità di una ricarica di energia e di consapevolezza.
€ 29.00
download immediato nell'area riservata
Pagamento con PayPal, Carta di Credito, Ricarica Postepay o Bonifico


Pacchetto digitale Pulisco Vedo e Agisco
ebook + meditazione audio mp3
€ 35.00
download immediato nell'area riservata
Pagamento con PayPal, Carta di Credito, Ricarica Postepay o Bonifico

16 Comments
Ciao Saya,
aspetto con gioia l’uscita del nuovo libro!
un abbraccio,
Anna
Aloha cara Anna
Grazie e un doppio abbraccio a te!
Ciao Saya,
ho scaricato e letto il libro appena uscito.
La lettura è facile e scorrevole e trovo grande risonanza in quello che è il momento che stiamo (sto) vivendo.
Facile da leggere ma impegnativo per sé stessi ed è questa la sua bellezza.
Tante cose le sappiamo, almeno per chi sta da tempo cercando la verità sotto il velo che ci mettono davanti agli occhi, ma leggerle è diverso dal pensarle soltanto perché ci porta a fare delle scelte, anche se cercando di renderle compatibili con la vita di tutti i giorni.
A volte certi passaggi ci danno un senso di malessere e sono proprio quelli nei quali capiamo che ci presentano situazioni nelle quali possiamo agire e non lo facciamo e questo è il grande stimolo e insegnamento che dobbiamo trarne: avere la forza di mettersi in discussione e agire per il meglio dove e quando possiamo.
Vi ringrazio e vi abbraccio
Francesco
Grazie di cuore a te Francesco, grazie alla tua sensibilità e alla tua luce. Contraccambiamo il tuo abbraccio!! ღ
Ciao SaYa!GRAZIE per meraviglioso libro!!!E arrivato oggi!GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE !Inizio subito la lettura!Tiamo!Midispiace!Perfavore perdonami!GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE !
Grazie cara Valeva aspettiamo con gioia le tue considerazioni quando lo avrai letto! Bacioni ♡
Buongiorno Silvia e Sandro, ho appena finito di leggere il vostro libro “Pulisco, Vedo e Agisco” e devo dirvi che mi è piaciuto tantissimo…è scritto in modo semplice e affronta argomenti molto profondi. Oltre ad Ho’oponopono ho trovato molto interessante l’argomento sulla nostra povera società ormai alla deriva. Pensiamo di essere evoluti, invece siamo ancora molto indietro, la maggior parte delle persone vive sonni beati e non si accorge, o meglio NON vuole accorgersi, di come siamo manipolati e sfruttati per gli interessi di pochi, la televisione, a mio parere, ha fuso il cervello della maggior parte delle persone che ormai non sanno più pensare e ragionare con la propria testa, seguono “il gregge” senza farsi alcuna domanda e così non fanno altro che favorire l’avanzare di questo degrado morale e anche materiale.
Consiglio questo libro a tutti perchè può “illuminare” molte menti, sprona a farsi un esame di coscienza e a cominciare ad interessarsi alla manipolazione che è in corso per fare qualcosa per migliorare il nostro vivere nel rispetto di tutte le forme viventi su questo pianeta.
Vi ringrazio di cuore per averlo scritto e spero ne scriviate presto un altro!
Un abbraccio e grazie, grazie, grazie!
Fiorita
Grazie di cuore cara Fiorita, grazie delle tue parole concrete e bellissime, grazie della Vita viva che scorre nelle tue vene e grazie delle tue idee chiare in questo qui e ora che dipende esclusivamente da ciascuno di noi… Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie, a presto e un doppio abbraccio grande grande! ❀
La visione del video è piacevole graficamente parlando. Ma la cosa più interessante, percepita è un grande brivido che mi pervade lungo la schiena.
Piacevole e rilassante.
Grazie Damians!!
Ok libro comprato video visto post letto .la ricerca continua .grazie Marco
La ricerca continua… Grazie Marco!
Bello. Corto essenziale. Punta al cuore. Grazie
Un bacio al tuo cuore Leda!
Ciao Sandro e Silvia,
questo è stato l’anno dell’inizio della mia rinascita. Proprio ieri ho ritrovato un appunto scritto quest’anno sul “lasciare andare “. Non ancora vi conoscevo ma probabilmente dentro di me c’era già un seme che si stava facendo strada. Non è stato un caso avervi conosciuto. Qualcuno ha pensato bene di farci incontrare. Ne sono profondamente grata. Il viaggio mi sembra lungo ma quel che conta è il cammino ed il cambiamento ora.
Vi auguro ogni bene.
Felice anno nuovo.
Grazie Grazie Grazie
Aloha Namastè
Aurora
Grazie a te Aurora