Il giorno dopo il Webinar del Perdono G. – che non è italiana e ha il nome al femminile di un arcangelo – ci scrive questa email:
Venerdì 28 Aprile
Aloha
Grazie di cuore per la bellissima serata.
Spero tanto che questa richiesta di perdono mi faccia spianare la strada della vita e le mie giornate. Esiste una preghiera da fare ogni giorno… quando ci si sente disperati per sensi di colpa ?
A fine novembre il mio caro papà è stato ricoverato per una banale polmonite… Non voleva stare in quel posto, mi chiedeva di portarlo dal suo pneumologo, dove era in cura da anni.
Non ho assecondato il suo desiderio e dopo una settimana dal ricovero si è anche preso il covid..
Era una persona forte e senza patologie importanti, nonostante i suoi 80 anni portati alla grande… e quattro vaccini.
Per un afta del cavo orale che è diventata una mega infezione dove nessun medico ha fatto niente, come un sondino naso gastrico per permettergli di alimentarsi, indebolito, umiliato e dimenticato..
Morto per covid… molto facile per loro ma io purtroppo non riesco a vivere per l’immenso senso di colpa che mi sta distruggendo in tutti i sensi.
G.
Le rispondiamo domenica 30 aprile, includendo 3 preghiere personalizzate che nel frattempo abbiamo scritto per lei, sperando che possano darle un po’ di sollievo in questa tragica vicenda che riguarda il suo amato Papà:
“Caro Dio
Oggi preghiamo per G. e la sua famiglia, che hanno perso il caro papà in modo tragico e doloroso. Sappiamo che lui ora è in pace e senza sofferenza ma capiamo che la perdita che G. ha subito è profondamente dolorosa e le ha causato un grande senso di colpa.
Signore ti preghiamo di inviare il tuo amore e la tua compassione per confortare G. durante questo periodo difficile. Aiutala a trovare la forza e il coraggio di perdonarsi per qualsiasi cosa lei pensi di aver fatto o non fatto per il padre in ospedale. Aiutala a lasciar andare il senso di colpa e il rimpianto e a trovare la pace e la serenità in questo momento di dolore.
Ti preghiamo di essere vicino a G. e alla sua famiglia in questo momento di lutto e di aiutare loro tutti a trovare la forza e la speranza per guardare avanti.
Ti ringraziamo per il tuo amore e la tua misericordia”.
Amen
Aloha carissima G.
da quando ci è arrivata questa tua abbiamo pulito con te.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
E’ comprensibile ciò che hai scritto come è chiaro e amorevole il tuo intento di fare il massimo bene in quella situazione. Puoi stare certa che il tuo papà ha compreso, ti ama immensamente e ora sta bene.
La morte non esiste, esistono solo epoche oscure e esseri umani ipnotizzati che non comprendono più la differenza tra il bene e il suo opposto. Non è colpa loro, attualmente è tutto troppo oltre ogni comprensione…
Il tuo senso di colpa non deve esistere – perchè porta dolore a te e forse ancora di più a tuo padre – semmai sarà carico di chi ha agito senza coscienza e senza cuore, perchè convinto da forze esterne a fare ciò che è successo al tuo papà, e non solo a lui. Anche il papà di Sandro è morto solo come la mia mamma, entrambi in ospedale, senza la possibilità di star loro accanto.
Quello di cui siamo persuasi, dopo anni di attenzione, sogni e segni personali che ci sono arrivati, è che appena si passa ‘di Là’ – nel medesimo istante – tutto cambia. Ogni dolore passa e viene sostituito dalla gioia e dalla comprensione dei differenti stati e dall’immenso senso di Amore che è imparagonabile a ogni bene sperato, vissuto e desiderato su questo piano.
Un’altra cosa che osservando sembra evidente è che ognuno di noi ha un biglietto con una data di entrata e uno di uscita in questo mondo. Questo pensiero ci toglie da ogni responsabilità (di questo tipo) riguardo altri esseri – a meno che non si faccia male volutamente a qualcuno.
Quello che puoi fare è pregare per il tuo Papà e anche, pur se difficile, pregare per chi non ha agito al meglio, perchè non ha compreso la portata dello Spirito in questo contesto.
Come sappiamo siamo da molto tempo all’interno di una guerra spirituale e molte menti umane sono state ingannate e potrebbero non accorgersene se non nel dopo.
Quindi cara G. lascia andare il tuo dolore che ora potrebbe fare danni ancora più importanti alla qualità e agli eventi della tua vita.
Tieni caro il pensiero del tuo Papà con tenerezza, affetto e guarda le cose belle del mondo anche per lui. Per comunicargli la tua serenità in divenire perchè altrimenti, come dicevamo durante il webinar del Perdono, la Legge di Risonanza potrebbe agire ‘contro’, in modo non corretto per te e per tutto il tuo mondo su tutti i piani di esistenza.
Finchè pensi a tuo padre con disperazione questa avvolgerà e condizionerà risuonando in ogni tuo momento mentre se ricorderai il buono, il bello e tutto ciò che di bene ti ha portato e insegnato lui continuerà a vivere dentro e anche fuori di te.
Finchè manteniamo il ricordo loro vivono, non solo vivono meglio ma lo fanno nella comprensione illuminata del loro stato attuale potendo sostenerci e aiutarci ancora più di prima.
L’unica cosa che possiamo fare in questa vita è amare, consolare chi è senza speranza e diffondere la certezza che la Vita è eterna.
Sperando che queste parole e le preghiere ti diano conforto e sollievo ti abbracciamo forte e che tu sia benedetta ora e per sempre
Silvia e Sandro
“Caro Dio
oggi mi rivolgo a Te con il cuore spezzato dalla perdita del mio amato papà. Sento un profondo senso di colpa per non aver fatto abbastanza per lui quando era in ospedale e per non averlo protetto dalla negligenza medica che gli è costata la vita.
Signore so che papà è ora in pace e senza dolore ma la mia sofferenza sembra non avere fine.
Ti prego di inviarmi il Tuo amore e la Tua compassione per confortarmi in questo momento difficile.
Aiutami a trovare la forza e il coraggio per perdonarmi per qualsiasi cosa io pensi di aver fatto o non fatto per il mio papà in ospedale. Aiutami a lasciar andare il senso di colpa e il rimpianto e a trovare la pace e la serenità in questo momento di dolore.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
Dio Ti prego di essere vicino a me e alla mia famiglia in questo momento di lutto e di aiutarci a trovare la forza e la speranza per andare avanti. So che non posso riportare indietro il mio papà ma ti chiedo di aiutarmi a trovare un senso di pace e serenità nel ricordo di lui.
Ti ringrazio nella certezza del Tuo amore e la Tua misericordia”.
Amen.
“Mia amata G.
so che stai attraversando un periodo difficile e che hai bisogno di fede e fiducia per andare avanti. Anche se non sono più con te fisicamente voglio che tu sappia che il mio amore per te non è mai morto e che sono sempre vicino a te, nel tuo cuore e nei tuoi ricordi.
Vorrei che tu sapessi che, nonostante la mia scomparsa da questo piano, il mio Spirito è ancora presente in questo mondo, in una forma diversa. Sono in un luogo di pace e di serenità, libero dalle sofferenze e dalle preoccupazioni terrene. Qui ho trovato la pace che ho sempre cercato e la gioia di essere vicino a Dio.
So che la mia morte ha causato in te un grande dolore e una profonda tristezza, ma voglio che tu sappia che non ti ho mai lasciata sola. Ti ho sempre amata e ti ho sempre protetta, e continuerò a farlo anche da qui, nel mio nuovo stato di esistenza.
Ti prego di trovare la forza e la fede per andare avanti, per continuare a vivere la tua vita con coraggio e speranza. Non smettere mai di credere in te stessa e nella bontà della vita. Sii sempre grata per le tue benedizioni e non dimenticare mai di pregare, perché la preghiera può essere una grande fonte di consolazione e di conforto.
Non ti dimenticherò mai e sarò sempre vicino a te nel tuo cuore e nei tuoi ricordi.
Ti amo immensamente mia cara figlia e ti invio il mio abbraccio più affettuoso.
Con amore”
Papà
Dopo qualche ora G. ci risponde:
Grazie di cuore per le bellissime parole, per il vostro tempo che con tanta pazienza e amore avete dedicato al mio malessere e al mio conforto.
Proverò con tanta fatica a seguire i vostri consigli, che in questo momento mi sono serviti più di tutti i bla bla degli psicologi e psichiatri che purtroppo sono capitati nella mia vita non per mia scelta, ma per le condizioni fisiche e psicologiche che questa triste, traumatica e vergognosa storia mi ha causato.
Mio papà non poteva difendersi da solo, non sapeva parlare l’italiano, ha vissuto in UXXXXXa e io ho deciso di sradicarlo dal suo mondo per portarlo qui alla morte della mia amata mamma due anni fa perché ero convinta che sarebbe stato accudito e protetto… anche se così non è stato.
Mi è rimasto il suo Mala antico regalatogli da un monaco tibetano tanto tempo fa.. lo usava tutti i giorni per pregare ..in silenzio..
I giorni che era in ospedale mi diceva.. il mio Rosario (lui lo chiamava così) gira verso sinistra.. in questo posto c’è qualcosa di negativo.. ho dei brutti presentimenti e voglio andare via, ti prego aiutami con le parole perché le mie non le capisce nessuno.
Lui era un po’ guru, nella sua vita aveva avuto la fortuna di vivere in un bellissimo bosco dove da giovane ha fatto il guardiacaccia. Ha allevato cuccioli di lupi, volpi rimasti orfani poi lasciati andare alla loro vita.. parlava con gli alberi e conosceva e rispettava ogni cosa viveva in quel bosco.
Mi diceva sempre: Se gli umani avessero solo la metà della sensibilità di questi animali il mondo non sarebbe combinato in questo modo.
Cercherò, anche se difficile, di seguire i vostri consigli, mi affiderò alla preghiera.. difficile concentrarmi ma un passo alla volta come diceva mio papà potrò scalare la più grande montagna.
Martedì acquisterò la bellissima meditazione del Perdono, sicuramente mi aiuterà a superare questo difficile periodo.
Ancora un infinito grazie per voi, persone rare e speciali.
G.
Carissima G. ci hai fatto commuovere, grazie del tuo racconto, grazie per averci portato più vicino lo spirito immenso del tuo Papà.
Non può che averti trasmesso un DNA speciale, un dono incommensurabile in questa prova terrestre così pesante e difficile per te. Ci scrivi per favore il suo nome e cognome, il luogo e la sua data di nascita, e anche il tuo nome e cognome, il luogo e la tua data di nascita e se vuoi anche gli stessi dati della tua Mamma. Così vi mettiamo insieme nella nostra lista del Perdono e delle Benedizioni.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
Leggi questi due contenuti, che riteniamo importanti per portare ulteriore sollievo alla propria anima:
La piccola anima e il sole – Neale Donald Walsch e Buon Viaggio mamma Fio
Sei nel nostro cuore con infinita tenerezza, ti abbracciamo ancora più forte con tanto tanto bene
💓🌹
Risponde G.:
❤️💐 Ancora un infinito grazie per tutto quanto avete fatto per me.
Vi scrivo i nomi con le date di nascita dei miei cari e sono sicura che le vostre preghiere arriveranno ovunque, perché sono fatte con il cuore 💖 aggiunge le date come le abbiamo chiesto : del suo papà, della mamma e di lei stessa, e ci allega una foto recente del suo Papà mentre fa il saluto al sole.
Stamattina 1 maggio le scriviamo:
Buongiorno cara G.
buon primo maggio il mese più dolce, santo e profumato. Grazie di questa bellissima immagine del tuo Papà, l’ho salvata in una cartella dedicata alla Madonna. E ho appena messo i vostri nomi e le date nella lista del Perdono e delle Benedizioni.
Ti chiedo questo: a breve faremo un articolo sul blog. Se ci dai il tuo permesso – senza foto personali, senza fare nomi di nessuno e sostituendo quello che potrebbe identificare la vostra storia – sarebbe un onore pubblicare il dialogo con te come primo articolo del mese.
Ci piacerebbe per un insieme di motivi: per ricordare, per celebrare la memoria e per dare un messaggio a chi legge di Non dimenticare, perchè molte persone, inclusi noi, hanno in parte vissuto quello che ci hai raccontato tu.
Qualunque cosa tu decida per noi va bene perchè sei nel nostro cuore con una serie di emozioni delicate e preziose.
Un doppio abbraccio nella luce, nella bellezza e nella speranza di un mondo migliore per noi e per tutta l’umanità prossima ventura.
Con dolcezza Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie 🌹
Silvia e Sandro
E G. risponde:
Buongiorno carissimi Silvia e Sandro
buon inizio di maggio mese santo, mese delle rose e di profumi che solo la natura ci può regalare.
Sono commossa a sapere che la foto di mio papà ha trovato un altro posto dove sarà custodita con affetto da persone molto speciali, che nonostante non lo hanno conosciuto, nutrono rispetto e affetto.
Non ho scritto la data della morte, non mi ricordo se poteva servire, 12 dicembre 2022, mentre la mamma 11 dicembre 2019.
Sono onorata a darvi il mio consenso a pubblicare sul blog questa storia.. perché sicuramente servirà in parte a ricordare le persone care, e anche a impedire che certe cose accadano.. essere sempre nel qui ora ..che a volte è difficile metterlo in pratica, perché purtroppo le situazioni difficili ti trovano impreparato.. o troppo fiducioso..
Un grandissimo abbraccio di affetto e un immenso grazie per avere avuto la fortuna di incontrarvi sul mio cammino.. ma come diceva mio papà Nulla accade per caso ..c’è sempre un perché ❤️🙏🏻🙏🏻Ti AMO Mi DISPIACE PERDONAMI GRAZIE ☀️☀️
Con meraviglia le rispondiamo :
Cara G…. con gioia e sorpresa ulteriore… niente accade per caso.. “incredibile”!! E non a caso siamo qui a scriverne insieme..
Anche la mia mamma Fiorenza è mancata il 12 12 2022 e per me dietro questa data c’è un mondo di cui forse un giorno scriverò, che include la Madonna di Guadalupe.
La vita ci sorprende e ci toglie il fiato dalla meraviglia con la certezza che la Via è interconnessa e… loro vivono e ci vogliono far accorgere.
Grazie del tuo permesso e delle sagge considerazioni, che MAI si spenga la luce sulla verità e sulla giustizia. Appena pubblichiamo il post sul blog ti mandiamo il link così lo vedrai in anteprima.
Ancora un abbraccio speciale 🌸
TI AMO GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Silvia e Sandro
💓🌹☀🎶💕