Clicca QUI per andare alla pagina di presentazione di
Lascio andare lo stress con Ho’oponopono
Ho’oponopono non è un sonnifero di beatitudine, è un piano di realtà pulita che manifestiamo consapevolmente per lasciare andare quello che ci crea ingorghi (stress) e cecità (memorie).
Il mantra Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie è uno strumento gentile che ci allena a manifestare la nostra continuità di relazione con il Divino creatore dentro e fuori di noi. Perchè quando siamo in contatto con la Divina Intelligenza tutto è più semplice e vediamo sempre l’obiettivo entusiasmante del bene.
Il termine Ho’oponopono è composto da Ho’o, inizio, principio di un’azione e Pono, ripetuto due volte.
Questa parola hawaiiana condensa diversi significati e ha in sè qualità attive di bene come bontà, integrità, onestà, purezza, correttezza, riconoscenza. La traduzione più comune è “correggere un errore” o “rimettere le cose posto”.
Ho’oponopono non è credere che tutto sia in ordine ma la nostra pulizia è l’azione (Ho’) del nostro essere disposti a vedere-contribuire a “mettere le cose al posto giusto”, dentro (Pono) e fuori (Pono) di noi.
Morrnah Nalamaku Simeona, Kahuna hawaiana di grande saggezza, ha portato una prospettiva rivoluzionaria al metodo di Ho’oponopono.
Ha trasformato il procedimento di Ho’oponopono da processo tribale collettivo a un’esperienza individuale, basata su una sincera relazione tra noi stessi e la Divina Intelligenza.
Andando contro le sue stesse tradizioni ci ha fatto comprendere che è possibile trasformare il nostro rapporto con lo stress e trovare un nuovo equilibrio nella nostra quotidianità rivolgendoci a tu per tu al Divino Creatore dentro e fuori di noi.
Il suo insegnamento, poi ulteriormente semplificato dal Dottor Ihaleakala Hew Len, è fondato sulle ragioni che l’hanno spinta a sviluppare un nuovo approccio al metodo, con l’obiettivo principale di affrontare e liberarci completamente dallo stress nella nostra vita.
Sulla base dei suoi insegnamenti abbiamo compreso che lo stress e le tensioni che sperimentiamo sono il risultato di uno squilibrio interno e di una mancanza di connessione con la nostra vera essenza, quella che Morrnah Simeona definiva la nostra Reale Identità.
Nella frenesia del sistema in cui viviamo siamo costantemente bombardati da scadenze lavorative, responsabilità familiari, impegni sociali, timori di catastrofi il tutto nell’incessante e ormai ossessiva connessione digitale.
Ci sentiamo costretti a essere sempre produttivi, sempre disponibili e sempre all’altezza delle aspettative degli altri.
Questo stile di vita ci ha portato a vivere ogni giorno in modo stressante e caotico, con l’ansia e la pressione che sono diventati parte integrante della nostra quotidianità.
Attraverso questo processo di pulizia, pentimento e perdono profondo, possiamo ristabilire l’equilibrio interiore, liberarci dalle tensioni accumulate e sperimentare fin da subito sollievo e una pace profonda nella nostra vita.
“Ogni stress lascia una cicatrice indelebile, e l’organismo paga per la sua sopravvivenza dopo una situazione stressante, diventando un po’ più vecchio”.
(Dottor Hans Selye)
È giunto il momento di volerci un po’ più bene, di prendere una pausa, di riappropriarci del nostro benessere e di ristabilire l’equilibrio nella nostra vita.
Lascia andare lo stress con Ho’oponopono e inizia il tuo viaggio verso la piena consapevolezza e la trasformazione interiore.
Unisciti a noi e scopri come questo Percorso di pulizia insieme al potere del mantra Ho’oponopono può liberarti dallo stress.
Ogni giorno è prezioso non perdere l’opportunità di vivere con più gioia in ogni momento della tua esistenza.