Il giorno prima del webinar di Febbraio, lo abbiamo raccontato anche durante la serata, abbiamo messo nella stufa questi due tronchetti a forma di cuore che abbiamo trovato in mezzo alla legna che portiamo dalla legnaia su in casa ogni giorno per scaldarci.
Lo abbiamo fatto con grande semplicità, dedicando questi cuori espressi dalla natura al webinar che stavamo finendo di preparare, all’umanità e al mondo intero.
Poi con leggerezza abbiamo ripulito senza condizioni anche per tutto ciò che neppure sappiamo, affidandoci al meglio che ciascuno merita, perchè l’intento di ogni pulizia è il bene per tutte le parti in causa a cominciare da noi stessi.
Fare quindi piccoli rituali quotidiani, non programmati, andando a braccio tramite il cuore, aiuta chi lo fa e di riflesso tutti gli esseri che esistono nel tutto collettivo. Agire in questo modo, in leggerezza e connessione, eleva il nostro spirito e canalizza le nostre intenzioni più pure e più buone ed esprime la nostra migliore intenzione.
Se ognuno di noi per la maggior parte delle 24 ore che abbiamo a disposizione giornalmente, fosse grato di esserci e di essere consapevolmente influente con la propria vibrazione, l’insieme collettivo avrebbe un immediato balzo concreto.
Il problema più grande per noi umani moderni è che abbiamo dimenticato Dio, il concetto di Divina Intelligenza e la grande forza che si aggiunge alla nostra quando manteniamo il contatto con Qualcuno che può sostenerci in questa avventura terrestre.
Di base manca la fede oltre che la fiducia in questo mondo attuale, nel quale si fa un gran uso del termine positivismo, quasi che fosse una cosa buona a risolvere tutti i problemi. Ma spesso i nomi che si danno alle cose definiscono l’esatto contrario.
Auguste Comte (1798 – 1857) filosofo francese considerato il fondatore del Positivismo – che in pratica è il modus attuale della politica sociale nel mondo moderno – affermò che Dio e l’Umanità non potevano essere in accordo, non potevano coincidere. La sua teoria era che si dovesse scegliere o per l’uno o per l’altro. Egli credeva che la scelta di Dio appartenesse allo stadio teologico, uno stadio a suo parere ormai superato dall’evoluzione storica. Il suo suggerimento era quello di scegliere l’Umanità rifiutando Dio e le sue pretese assolute.
Il positivismo è un movimento per certi aspetti simile all’illuminismo, di cui condivide la fiducia nella scienza e nel progresso scientifico-tecnologico, e per altri è affine alla concezione che vede nella progressiva affermazione della ragione la base del progresso o evoluzione sociale. Etimologicamente il termine “positivismo” deriva dal latino positum, participio passato neutro del verbo ponere tradotto come “ciò che è posto”, fondato, che ha le sue basi nella realtà dei fatti concreti.
Capiamo immediatamente che questo termine così “positivo” esclude qualsiasi concetto spirituale e religioso e altrettanto comprendiamo che a tutti gli umani di buona volontà occorre lo sforzo del costante e continuo fai da te quotidiano nel cercare, trovare e ricostruire una via che porti oltre il concetto di materia.
Il lavoro più grande per noi umani quindi è ritrovare la fiducia e conseguentemente la fede nella propria origine divina e sentirsi al centro di una grande avventura al di là di tutte le direttive che tentano di toglierci il filo di connessione con quell’oltre da cui proveniamo e verso il quale andiamo tutti, anche i ‘malvagi’.
Se tutti quegli esseri spaventati che hanno svuotato i negozi esaurendo cibo, mascherine e amuchina – oltre a seguire assennatamente le imposizioni sanitarie – avessero dato retta anche al proprio sistema di connessione al Divino, tutto quel dispiego di energia o quasi si sarebbe indirizzato verso la fiducia, e l’adrenalina in sistema immunitario potenziato.
Infatti ci si ammala più facilmente quando le difese immunitarie sono basse. Quello che più di ogni altra cosa abbassa le difese è la paura, mentre la conoscenza è il più valido antidoto contro ogni paura.
In uno stato di presenza e di attenzione di sé, le notizie imposte (dalla radio, tv e giornali, canali preferenziali utilizzati per iniettare paura alla popolazione) non ci condizionano più totalmente, non riescono più a offuscare la nostra capacità di vedere e di sentire.
Chi di risonanza ne sa qualcosa non si piega più alla paura, emozione che abbassa ISTANTANEAMENTE il sistema immunitario ma continua a lavorare per concretizzare la luce agendo lucidamente, in centratura e presenza in qualsiasi situazione che percepisce come destabilizzante.
Qualcuno sta facendo di tutto per metterci alla prova, è il suo mestiere e mansione.
Noi però abbiamo un altro compito, che probabilmente abbiamo scelto prima di venire in questa dimensione ed è quello di portare equilibrio come esseri umani di ascendenza divina, creativi in questo mondo.
Mondo che è nelle nostre mani (ma non ce ne rendiamo conto) perché siamo immensamente più numerosi di chi ha scelto di fare la parte del malvagio.
RIVOLUZIONE!
Da: A Bug’s Life-Megaminimondo
Abbiamo sviluppato caratteristiche differenti per poter affrontare le prove che si presentano a noi in questo viaggio.
Non crediamo ciecamente a tutto quello che ci viene detto/imposto dalla televisione, cerchiamo di prenderci il tempo di fare ricerche autonome per poter osservare da diverse prospettive, abbiamo strumenti e capacità!
Per portare equilibrio cerchiamo di alimentarci meglio, preghiamo, meditiamo, facciamo Ho’oponopono per ripulire tutte queste nuove memorie che stanno cercando di abbassare prepotentemente il livello di benessere e di pace.
Solo così potremo agevolare la nuova vibrazione nella quale il nostro pianeta è destinato a entrare insieme ai suoi abitanti.
Anche se sembra che tutto vada sempre peggio stiamo andando incontro a una vera e propria rinascita.
Si manifesta sempre più la consapevolezza di essere noi gli artefici di quello che succede nel mondo. La scelta è sempre nostra, possiamo reagire con paura o agire con l’amore nel cuore, sapendo che tutto quello che avviene ha un suo scopo ben preciso, anche se al momento non riusciamo a unire i puntini.
Alte vibrazioni, frequentazioni corrette, osservazione e fiducia nel piano divino sono gli strumenti che ci permettono di avere uno scudo energetico e un livello alto di sistema immunitario.
La consapevolezza di avere questo potere ci rende immuni anche dalle brutte notizie che ormai vengono ripetute nel costante martellamento mediatico dei notiziari.
Le vibrazioni le alziamo noi!
E quindi se durante la giornata ci raggiungono parole, frasi o concetti che ci risuonano, che ci fanno bene, che ci danno buona energia e fiducia, coltiviamoli, scriviamoli, ripetiamoli, facciamoli nostri, facciamoli diventare noi e la nostra salute. Utilizziamo tutto ciò che ci permette di rimanere in una zona di forza per corpo, mente e spirito.
E viviamo sul serio adesso, restando dalla parte della luce, della bellezza e del sorriso. Tutto questo solo per oggi, in ogni oggi, per tutta la durata della nostra esistenza.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
3 Comments
Bellissime parole che emanano Verità, forza, fiducia e amore!
Sono in sintonia con tutto il contenuto del vostro post grazie Silvia e Sandro, da vari anni vado nei boschi e al mare pulendo me stesso, il mio corpo dalle memorie che creano il mondo esterno in risonanza assumendomene la responsabilità al 100%, siamo interconnessi a tutto ci che esiste, siamo tutti il Sè che osserva ciò che accade, dobbiamo pulire e bilanciare verissimo, il corona virus è da pulire dentro di noi. Un abbraccio cari amici
Grazie, avete espresso con semplici sagge parole, ciò che in qualche modo avvertivo dentro di me.
Un bel sorriso a tutti