Con questo scritto – che abbraccia passato, presente e futuro – abbiamo voluto concretizzare un percorso spazio-tempo imponente, con l’obiettivo di riportarci al nostro potere tramite le nostre infinite possibilità che risiedono stabilmente nel qui e ora.
L’intento di base è quello di condividere un sostegno pratico per vedere e per conoscere, per guardare con amorevolezza e perdonare il passato, per farne tesoro, e per riacquisire la nostra libertà di agire con impeccabilità nel presente. L’intento è quello di manifestare il miglior futuro possibile, per noi stessi e per tutti i partecipanti al nostro mondo. Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie É fatto!
“L’Amore è la chiave per il Tutto”.
Dottor Ihaleakala Hew Len
Il libro si apre nelle storie – con parecchi dettagli inediti – di alcuni dei più noti diffusori di Ho’oponopono tradizionale e di quello moderno. Insieme quindi a Mary Kawena Pukui, Maila Craver, Beadie Beatrice Kanahele Dawson (avvocato hawaiana contemporanea che ha portato Ho’oponopono nella magistratura e lo include come fondamento del suo lavoro); e naturalmente con le persone che conosciamo meglio, la kahuna Morrnah Nalamaku Simeona, il Dottor Ihaleakala Hew Len, il Dottor Maka’ala Yates e il Dottor Serge Kahili King con un suo prezioso approfondimento sulla pratica sciamanica hawaiana attraverso i 7 principi Huna.
A seguire abbiamo voluto un doveroso spazio dedicato alle gesta di alcuni protagonisti della storia che hanno avuto intuizioni importanti per favorire e stabilizzare la salute e la guarigione fisica e spirituale.
Raccontiamo quindi di Edgar Cayce, il padre della medicina olistica che era seguito e apprezzato anche da Morrnah Simeona; di Georges Lakhovsky e la sua cura per favorire la corretta oscillazione delle cellule; il conte Cesare Mattei, l’unico italiano, e la sua Elettromiopatia ancora prodotta e praticata in alcune parti del mondo; Bruno Groening il mistico che guariva insegnando a ricevere e ricaricarsi con la corrente Divina; il Dottor Aldo Vieri con la terapia antitumore più semplice ed economica mai proposta, cura che i suoi pazienti hanno sperimentato con successo (cioè guarigioni) per 20 anni, prima di essere cancellato dalla Storia insieme ai suoi risultati.
Tutti questi personaggi alla loro epoca erano molto noti a livello internazionale, attualmente sono pressoché dimenticati oltre che screditati o definiti ‘pseudoscienziati’.
Parliamo anche del Dottor Massimo Citro, che abbiamo avuto l’onore di conoscere, e della sua terapia TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale) boicottata appena si è diffusa la sua efficacia nel 1990. Il vantaggio è che il Dottor Citro è vivo e molto attivo nel presente, ed è quindi possibile rintracciarlo per chi ne avesse necessità.
Chi conosce i nostri percorsi di vita, i nostri approfondimenti nel tema dei Diritti umani e della sovranità, noterà che questo libro è volutamente ‘realista’, termine che potrebbe essere confuso con ‘complottista’. Ma insieme alle storie che condividiamo, e alle domande che ci poniamo, l’intento più sincero è quello di pulire noi per primi, per vedere e guardare senza memorie l’essenza del nostro mondo, senza illusioni e mai più alcuna paura. E soprattutto nel desiderio di fare la propria parte con pulizia, ispirazione e magia. Magia che si riassume nel potere insito della sottovalutata Legge di Risonanza, attiva da sempre e per sempre, che è il filo conduttore del libro insieme a Ho’oponopono, per mettere le cose al posto giusto.
“Possiamo agire dentro per cambiare fuori e agire fuori per cambiare dentro
perché la Via è interconnessa”.
SaYa
Perciò insieme a tutti gli esseri straordinari che abbiamo approfondito, facciamo un cammino per orientare le nostre memorie al bene e alla possibilità di comprendere, di includere e di agire tramite la correttezza, la pulizia sempre nella verità del vero, non di quello che ci viene raccontato “là fuori”.
Tutto questo per facilitare l’obiettivo migliore di ciascuno, che è quello di mantenere la bussola della propria vita puntata nella direzione giusta nel presente, per edificare il miglior futuro, anche mentre osserviamo gli eventi attuali del nostro mondo.
In questa maniera possiamo rimanere saldamente ancorati ai nostri valori e obiettivi, indipendentemente dagli eventi esterni che possiamo attraversare. Perchè la pulizia non è chiudere gli occhi ma aprirli, insieme al cuore.
“Sapere chi sei è uno dei principi che gli hawaiani hanno impartito ai loro figli fin dall’inizio”.
Morrnah Nalamaku Simeona
Un altro grande spazio lo abbiamo dedicato alla ricerca delle qualità ‘divine’ dell’Acqua – anche di quelle pressochè sconosciute dell’acqua di mare chiamata anche ‘plasma oceanico’ – con approfondimenti riguardo la sua capacità e funzione risonante ed elettromagnetica e il suo potere rigenerativo per il corpo, la mente e lo spirito.
Per riconoscere e avviarci nella Via più Pono è fondamentale coltivare, con cura e gentilezza, il nostro giardino immaginativo interno, alimentando i pensieri, le parole, le visualizzazioni e le aspirazioni che ci guidano verso il benessere, la crescita e la realizzazione personale della propria Reale Identità, per sapere ‘chi siamo e dove stiamo andando’, nella Legge dell’Uno.
A questo è dedicata la seconda parte del libro, quella più interattiva e sorridente, attraverso la sperimentazione e l’utilizzo di 51 Strumenti di pulizia Ho’oponopono, molti dei quali sono stati diffusi dal Dottor Hew Len, per risuonare con la nostra migliore co-creatività tutto il Ben di Dio che siamo e nel quale siamo immersi.
La Via Pono
Riscoprire i Pionieri olistici, l’Acqua e Strumenti di pulizia
Libro di SaYa