Un fiore sboccia quando smettiamo di osservarlo, questo insegnamento ci ricorda il segreto della vita.
Siamo fatti non solo di materia corporea ma anche di schemi di luce e informazioni. Da questa prospettiva siamo un’onda che contiene infinite possibilità in ogni istante.
Ma è soltanto quando ci lasciamo andare, quando smettiamo di fissare il fiore, che la Grazia può entrare nella nostra vita e portarci ciò di cui abbiamo bisogno, e forse anche di più, con la naturalezza di un fiore che sboccia.
Questo richiede un atto fondamentale di fede e accettazione, senza negatività. È proprio perché smettiamo di attaccarci e di osservare che si crea uno spazio, uno spazio sufficiente affinché la presenza divina possa manifestarsi.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
Tutto ciò che è, che si tratti di materia, di energia o di informazione, ha sostanza e ha una sua forma. Quindi tutto ciò che esiste è “onda di forma”.
L’intento di Ho’oponopono è quello di renderci presenti a noi stessi e sentirci in fusione con il cuore e con la mente di Dio.
Tutto questo senza essere mai più destabilizzati dalle nostre memorie ma riuscendo a viaggiare idealmente sempre e comunque ‘alti’.
Ciò che dobbiamo ricordare è che siamo onde, onde di energia in perenne movimento e non delle linee rette.
Quindi restiamo morbidi agevoliamo l’onda, che non è sempre su ma sa che sta sempre tornando su.
La nostra pulizia è fondamentale per ‘renderci adesso’, per diventare “questo” momento. Possiamo accompagnarci rilassando la mascella e la pancia, lasciando andare tutta la tensione muscolare e arrenderci alle forti braccia del Divino. Questa illuminata intenzione sgonfia ogni nostra più nefasta guerriglia interiore.
Dove c’è Dio c’è calma, lucida presenza, pace e utilizzo di tutte le nostre migliori energie e risorse per la migliore co-creazione possibile.
“Il silenzio è una fonte di grande forza.”
Lao Tzu
Silenzio… adesso è il momento di mettere in onda la pace dei nostri tre Sé!
Pertanto
LASCIO ANDARE
paura, rabbia, delusione, pensieri tossici, recriminazione e tutte le rimuginazioni – cioè quei pensieri negativi e ripetitivi come un disco incantato – che fanno sempre e solo danni alla mia mente, al mio corpo e al mio Spirito.
LASCIO ANDARE
persone, cose e situazioni senza incaponirmi per trattenere, interessare, spiegare, chiedere o mendicare – nella realtà o nella mia mente – attenzione da chi o cosa non è in linea con il mio essere e il mio sentire attuale.
Quando c’è reciprocità non c’è bisogno di perdere preziose energie che diventano sempre pensieri ossessivi e memorie dolorose che intrappolano prima di tutti noi stessi. Se non c’è reciprocità questo discorso vale ancora di più!
LASCIO ANDARE con leggerezza, riconoscenza e comprensione, LASCIO ANDARE e mi fido, LASCIO ANDARE mentre mi libero e libero.
Perché finché non mollo la presa mentale da ciò che non risuona o non è corretto con la qualità del mio essere e del mio spirito mi auto ingabbio nella ‘forma’ peggiore possibile mentre impedisco al nuovo, al buono e al meglio di presentarsi a me.
LASCIO ANDARE e immediatamente mi ritrovo nelle infinite possibilità.
E’ semplice, funziona ed è fatto!