In risposta alla nostra domanda “Vuoi darci un consiglio?” (sulla pratica con Ho’oponopono) ci scrive Fabia:
Certamente e volentieri! Anche se la mia esperienza è di pochi mesi..
Ho-oponopono è per sentirci liberi paradossalmente da noi stessi, dalle nostre angosce e paure. Per non ricadere sempre negli stessi errori che conosci benissimo ma che si ripetono ciclicamente.
Per me è stato semplice comprendere il concetto che tutta la mia vita è dipesa da me, ne sono sempre stata convinta, io ho sempre scelto (a volte non molto bene devo ammettere)…
L’errore nella pratica di Ho-oponopono, penso più comune, è cercare immediatamente una soluzione ai propri problemi, poi ti accorgi che c’è una facilità nel lasciarli andare e la soluzione arriva … magari non è quella che pensavi inizialmente ma non ti deluderà .. perché sono io, sei tu che prendi le cose in modo diverso, e la decisione è solo tua.
Una raccomandazione è di ripeterlo ovunque e dovunque, in qualsiasi momento se ne senta il bisogno anche se l’ambiente non sembra adeguato.. è una cosa solo tua e tale rimane.
Ripeterlo costantemente quando si ha un pensiero martellante… è per me il modo più rapido per stare bene.
Io amo molto l’audio, ascoltare ho-oponopono mi aiuta alla concentrazione senza sforzo ma non sempre posso farlo dipende da dove mi trovo.
La prima volta l’ho trovato su YouTube, mi ha incuriosito, ho provato e mi è piaciuto. Poi ho cercato di capire cosa stessi facendo
Ho letto dei libri di diversi autori (qualcuno veramente l’ho trovato assurdo..)..poi ho seguito qualcosa su internet ma non faceva per me, troppa confusione. E poi sono arrivata qui con la prima meditazione al webinar nell’ultimo giovedì del mese, due mesi orsono… La prima serata mi è piaciuta moltissimo, la seconda ero sotto vaccino e non l’ho seguita benissimo
Ho-oponopono mi ha insegnato a vedere le cose in un modo diverso.. penso di avere ancora un lungo cammino che farò con calma… magari insieme a Voi Ti amo, mi dispiace, perdonami, Grazie.
Aloha Namastè
Fabia