[ESPERIENZE DI PULIZIA]
Aloha Sandro e Silvia,
Mi sono avvicinata ad Ho’oponopono parecchi anni fa dopo aver letto Zero Limits, alternando periodi di pratica e di abbandono della stessa.
Circa un anno fa un pensiero si è fatto strada nella mia mente in modo insistente: ma se sono io che ho plasmato la mia vita, le mie malattie, le mie sofferenze, sicuramente io posso agire su di esse!
E tra tutte le vie ho sentito Ho’oponopono quella più vicina al mio pensiero. Ho approfondito l’argomento con molte letture ed ora recito quasi tutto il giorno il mantra…Pulisco sempre!
Provo una serenità e spesso un senso di felicità incredibili, tanti brutti ricordi se ne stanno andando uno alla volta…
All’inizio mi aspettavo di tutto, dai soldi alla soluzione immediata di qualche problema, poi tutte le aspettative sono pian piano sparite e mi sono resa conto che ho tutto ciò che mi serve per avere una bella vita.
– Un consiglio: fare sempre il pieno di piccole cose… il profumo di un fiore, il sorriso di un bambino, il sole che ti scalda le ossa, il rumore della pioggia o una bella poesia. Non restate indifferenti alla bellezza che vi circonda, anche in questo mondo così sofferente.
– Un trucco: farlo e basta! sempre, sempre sempre. Ormai il mantra è diventato il mio pensiero principale, lo recito inconsciamente! E lo vivo con leggerezza e senza aspettative.
– Uno strumento: quando sono in casa uso la mala ed ascolto musica classica.
– Un errore: voler misurare sempre i risultati in base al nostro concetto di cosa è importante per noi e cosa ci serve.
A distanza di anni, se penso a certe situazioni molto pesanti del mio passato mi rendo conto che sono anche state determinanti per la mia crescita.
– Un’idea: Mi diverte associare la pulizia Ho’oponopono a pulizie ‘concrete’, in particolare l’estirpare erbacce nel giardino, o imbiancare una parete sporca….
– Una lezione che ho imparato: Non giudicare nessuno perchè ognuno di noi fa del suo meglio, in base agli strumenti che ha.
Si può fare, l’amore è uno strumento meraviglioso!
Grazie per tutto ciò che fate per la diffusione di Ho’oponopono!
Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo.
Anna
9 dicembre 2024
Ho’oponopono La Pace comincia da te
libro
Pagina di presentazione QUI
Acquista su Macrolibrarsi QUI
La Pace comincia da te (canzone)