Ma il mantra di ho’oponopono si deve ripetere 108 volte? E occorre pensare al proprio desiderio?
Rosy
Aloha Rosy
la ripetizione del mantra Ho’oponopono per 108 volte non è un requisito fisso o una regola assoluta. Questo numero ha significati simbolici in alcune tradizioni spirituali o culturali, ma la pratica di Ho’oponopono in sé non richiede un numero specifico di ripetizioni. Però il tempo che occorre per ripeterlo 108 volte può essere una ‘scusa’ per fare una sessione continuativa e dedicata alla pulizia (come quando si recitano le preghiere della nostra tradizione).
Sperimenta e, se ti va, quando hai tempo (dura poco di più di 10 minuti) prova a farlo con questo video, per una rilassante pausa guidata nella pulizia.
La chiave della pratica di Ho’oponopono è l’intenzione e la consapevolezza durante la recitazione del mantra, che sì, almeno inizialmente va, o andrebbe, ripetuto il più possibile, meglio a voce alta perchè il suono, e quindi la parola è una vibrazione creativa. Il dottor Hew Len disse che lui lo praticava per 24 ore al giorno!
In ogni caso le quattro parole fondamentali “Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie” vengono recitate con l’obiettivo di ripulire le memorie dolorose, le emozioni percepite come negative e le convinzioni limitanti.
Non è necessario concentrarsi su un desiderio specifico durante la pratica di Ho’oponopono. Invece, l’attenzione è rivolta alla guarigione e alla pulizia delle energie discordanti all’interno di sé. Il mantra è un mezzo per esprimere (cioè vibrare di) amore, responsabilità, perdono e gratitudine, contribuendo a ristabilire l’equilibrio e l’armonia nella propria vita.
Ogni persona può adattare la pratica di Ho’oponopono in base alle proprie esigenze e preferenze personali, seguendo l’ispirazione interiore e la benedizione di una trasformazione interiore piuttosto che su un risultato specifico.
Questo articolo può rispondere ad altre domande:
5 errori da evitare quando puliamo con il mantra Ho’oponopono
Sempre qui sul nostro blog trovi tanti altri articoli per approfondire la teoria e la pratica, articoli utili anche per mantenersi ‘nella pulizia’ quando ci potrebbe sfuggire la sua preziosa quotidianità.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
APPROFONDIMENTO CONSIGLIATO
Libro, Ebook, KIndle, Meditazione guidata
|