Dedicati questo esercizio con gentilezza, disponibilità e gratitudine, benedicendo la persona con cui vuoi migliorare le cose o con cui hai avuto uno scontro non risolto. Sappi che è possibile fare questo esercizio efficacemente anche quando è rivolto a persone che non sono più viventi in questa dimensione.
Ricorda che la libertà di ognuno deve essere l’emozione portante: ogni relazione deve essere liberamente scelta da entrambi, comprendi le sfumature dell’altro, ricordandoti di non assumere alcuna carica negativa dal rapporto che desideri risanare, nessuna possessività e neanche visioni soggettive e di parte del vissuto che vi lega, o che vi ha legato.
Se possiedi una Mala tienila gentilmente tra le mani mentre inizi questo viaggio riparatore nella pulizia di Ho’oponopono .
Guarda in presenza e con amorevole distaccato tutto ciò che c’è – o c’è stato – di positivo e incoraggiante nel rapporto con questo essere. Sintonizzati sulla sua sensibilità e sulla sua difficoltà di vivere correttamente, che esiste in ogni essere umano, anche in te. Fidati e accogli il bene, avrai delle belle sorprese.
• Sdraiati in un luogo buio, in un posto tranquillo e confortevole, e chiudi gli occhi.
• Immaginati ‘galleggiante’ sopra la tua testa, con l’intenzione di connetterti al tuo Sé Superiore.
• Visualizza sotto di te la persona con cui hai dei problemi.
Parlando nella tua mente, immagina di dire tutto il necessario per comunicare il tuo stato emozionale riguardo alla situazione che vuoi affrontare e risolvere. Digli tutto quello che ti piacerebbe fargli sapere, soprattutto le cose importanti che dovevano essere dette e che non sono mai state espresse. Nel frattempo ringrazia e ringraziatiti per tutto il bene che è giunto nella tua vita e per tutte le opportunità che ti sembravano negative e che ti hanno donato comunque esperienza compassione e saggezza.
• Consenti a questa persona di rispondere completamente. Poniti in ascolto attento e gentile per ciò che ti verrà trasmesso, ascolta le sue parole e guarda quali immagini emergono nella tua mente.
• Vai avanti e indietro (tra il tuo Io e quello dell’altra persona) e avvia un dialogo corretto, costruttivo e reciproco che parte dal cuore, finché non avverti che tutto quello che doveva essere detto è stato concluso.
• Visualizza una Luce di Amore e Gratitudine entrare dalla sommità della tua testa e lascia che ti riempia tutto il corpo e in ogni tua cellula. Quando il tuo corpo si è riempito fino a traboccare, consenti a questa Luce di scorrere dal tuo cuore verso il tuo interlocutore.
• Invia la tua risonanza di Luce Amore e Gratitudine verso di quell’essere nei confronti del quale desideri la reciproca pace. Lascia che l’energia la avvolga e poi che ritorni a te; quindi lascia che la Luce evapori portando con se tutti i legami non corretti che vi univano e vincolavano.
• Ripeti 108 volte il mantra Ho’oponopono ‘Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie’, puoi aiutarti con una Mala.
• Ringrazia e scollegati dal tuo Sé Superiore e reimmergiti completamente nel tuo corpo fisico.
• Sii consapevole dell’energia nella tua pancia e dille di tornare verso la Terra, cosicchè tutti gli esseri viventi ricevano l’eco della tua e vostra risonanza di Amore senza condizioni.
E così è fatto!
Meditazione audio mp3 con Musica a 432Hz e Toni Theta Isocronici
€ 27,00
|
1 Comment
Risuonò con tutto quello che ho letto.
Grazie di cuore