Barbara Forbicini è una giovane mamma che abita a Rimini e che il 4 aprile ha pubblicato questo post sulla bacheca del nostro gruppo facebook Legge di Risonanza e Ho’oponopono. Un post che sta rimbalzando da una bacheca all’altra, con migliaia di condivisioni e commenti di apprezzamento.
Con parole semplici Barbara racconta come abbia scoperto “per caso” la bellissima idea che ha messo in azione Elena, la maestra di suo figlio che è epilettico, manifestando una classe di giovanissime anime responsabili e colme di soddisfazione nel poter essere utili l’un l’altra.
A volte basta poco davvero! Perchè quando siamo informati e coordinati, e ognuno fa “il suo” con presenza e responsabilità, il mondo emerge immediatamente come ‘nuovo’. Un luogo nuovo dove tutto ciò che occorre si manifesta e funziona.
Grazie Barbara di questa testimonianza ♡ un grande abbraccio a tuo figlio, ai suoi compagni, alla maestra e a chiunque c’entri nella manifestazione di questa bolla di amorevole soccorso, di un presente e collaborativo esserci.
Questo è il nuovo mondo che si sta facendo spazio, nel dentro e nel fuori di noi 🙏
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
Chiedo scusa se il post è inopportuno spero che me lo venga detto. Buongiorno Amici. Spero vi piaccia questa testimonianza sul gruppo. Vi racconto la storia:. “Anomalie epilettiformi interessanti” dicono sempre gli esami di mio figlio di nove anni.
Cosa succede? Che quando manchiamo da scuola e siamo in ospedale… la maestra ci manda un vocale con le voci di lei e di tutti i compagni che ci salutano e rincuorano.Succede che casualmente ai colloqui vedo questo foglio appeso alla parete e ne capisco l ENORME importanza! La maestra ha spiegato a tutti i compagni cos è l’epilessia…e cosa si può fare per aiutare e soccorrere in caso di un attacco.
Come potete leggere ci sono le istruzioni per tutto: l’insegnante soccorre il bambino…. i compagni (i nomi poi girano fra tutti nei vari mesi) hanno volontariamente un incarico di aiuto. Chi prende il farmaco..chi avverte i bidelli…chi prende dall’armadietto il cuscino…ecc. Preparandosi così ad essere utili e a reagire in caso di necessità.
Io mi sono fortemente COMMOSSA. La maestra ha compiuto un gesto di estrema importanza perché li ha resi partecipi e preparati per una cosa importantissima: AIUTARE. Questo è un grande insegnamento di solidarietà.
Questi bambini un giorno per strada si fermeranno ad aiutare chi ha bisogno e non si volteranno dall’ altra parte!!! Io ho il magone in gola perché so che in classe non vedono l ora di avere il nome scritto lì sopra.
Noi famigliari insegnamo a casa certi valori e principi ma poi è di fondamentale importanza che anche la società segua un certo percorso . Questo foglio per me è la VITA… è AMORE per il prossimo… è ALTRUISMO. Quando una maestra può fare un enorme differenza.
Mio figlio sta vivendo tranquillo non solo per noi a casa che cerchiamo di fare un cammino amorevole ma anche perché ha risposte così meravigliose dall’ esterno ma che è sempre un ambiente dove vive.
Grazie è poco maestra Elena Cecchini che non sei più su fb ma il merito lo devi avere comunque. Tutto di tua spontanea volontà l hai fatto …per fortuna che l ho scoperto perché voglio pubblicizzarlo così magari altre scuole seguono il tuo esempio. DAL CUORE.
Giochi e attività didattiche per creare insieme un orto biologico
€ 13
|
€ 15.0999
|