3 Gennaio 2015 - 3 Gennaio 2025
Oggi festeggiamo 10 anni di 108grani!
...la prendiamo dai ricordi, e oggi saremo un po' lunghi quasi eterni, d'altronde essere testimoni di 10 anni in questa epoca sono tanti 🙂 )
Una volta agli anziani, tra le tante frasi fatte, piaceva ripetere che "dopo i 40 anni" il tempo vola. Li si ascoltava senza l'esperienza di quel discorso. Non solo è stato vero ma nel caso della nostra generazione (nati negli anni '60) lo spazio tempo sperimentato e vissuto è andato a una velocità folle, a tratti delirante!
Abbiamo dovuto imparare tante cose e digerire velocemente nuovi insegnamenti e tecnologie inesistenti fino a poco prima. Una prima certezza è che l'adattabilità dell'essere umano è strabiliante!
Siamo la generazione che è passata dal concreto, caro e familiare gettone telefonico - e un immenso spazio di libertà (di mente corpo e spirito) nel non essere sempre reperibili - all'IA più spaventosa, quella in cui non siamo in grado di riconoscere il vero dal falso.
A malincuore bisogna concordare che 'non si può fermare il progresso' ma ci rendiamo conto che cavalcarlo, radendo al suolo passato, tradizioni e valori come ci propongono le correnti più 'moderne', non è corretto e neanche desiderabile.
Sono quindi trascorsi già 10 anni da quando conclusa una memorabile esperienza di lavoro 'in tre per 5 lustri' con una persona fondamentale, abbiamo lasciato il passato e aperto il nostro nuovo blog, ripartendo con la nostra piccola canoa biposto al nostro ritmo, con il nostro sentire, senza compromessi con ciò che 'percepiamo' e che gli hawaiani chiamano la Via Pono.
Ci siamo trasferiti dalla città sull'appennino per abitare in un bosco, e da quel momento abbiamo fatto solo le scelte che abbiamo sentito profondamente nel cuore.
Qualche anno prima avevamo cominciato a ricercare informazioni sui diritti umani, studiare le leggi che tutelano e rispettano l'essere umano e la vita, successivamente abbiamo compiuto azioni di sovranità individuale, e poi attraverso tante altre informazioni di questo mondo complicato e capovolto - abbiamo compreso quanto le scatole burocratiche siano ben studiate e necessarie al sistema che ci contiene per contenerci appunto. L'esistenza di ciascuno è legato a una serie di contratti commerciali che si comprendono solo andando a fondo alla questione.
Come in tutti gli ambiti sapere quello che non ci è chiaro, visto che ci riguarda, è meglio che non saperlo e fidarsi. Un futuro di libertà e giustizia, con consapevolezza e la successiva azione collettiva sorgono dalla conoscenza individuale.
Questo è un aspetto che alcuni potrebbero interpretare superficialmente come complottismo contro i mulini a vento. E in parte finora è stato così, ma nel frattempo qualcuno in più si è interrogato facendosi una propria opinione sulla 'realtà' di questa realtà, dove è racchiuso il vero nocciolo della questione.
Cioè che siamo parte e diamo vita a una proiezione del mondo, del quale l'umano (pur essendone responsabile, ma spesso influenzato) non deve essere conscio né tantomeno consapevole della propria - e quindi della nostra di ciascuno di noi - potenzialità.
In cinque parole: la nostra Coscienza fa paura.
Niente di questo ci viene insegnato né tantomeno spiegato nelle scuole o nelle chiese. La parola stessa 'magia' - usata per denigrare gli ambiti dell'energia - viene adoperata come sinonimo di quasi mai buono e non per tutti. Ma la parola che forse si avvicina di più alle nostre potenzialità naturali è 'interconnessione'.
In pratica - e nel libro La Via Pono abbiamo approfondito l'argomento - la magia esiste, ed è la manifestazione/concretizzazione di uno degli ingredienti che compongono la realtà di ciascuno. Allo stesso tempo noi, come esseri elettromagnetici interattivi, siamo l'accensione fondamentale dell'intento e del processo co-creativo attraverso la nostra immaginazione.
Questo non sarà uno sforzo visualizzativo cristallizzato ma la vibrazione del nostro impulso vitale più sincero, come essere integro, soddisfatto e appagato, che vive già quella realtà come manifesta.
Sembra il solito discorso sulla legge do attrazione ma non lo è, perché un conto è saperlo astrattamente un altro è cominciare a viverlo continuativamente, e da lì cambia tutto.
Tutto è gioco – qualcuno dice sogno inconsapevole, illusione – che partecipa al Grande Disegno, che esiste su infiniti piani di esistenza e diventa prevalente attraverso la nostra attenzione.
Al di là dell’enormità che sembra e che è, questa esperienza incarnata ci porta a giocare, a giocarcela. Lo possiamo fare conoscendoci, conoscendola e osservando, usando le emozioni per la nostra espansione, e non lasciandoci più usare, impaurire e condurre da esse.
Tutto questo è un gioco perciò dobbiamo giocarcela al meglio!
Festeggiando giocosamente con voi questi 10 anni pieni di peripezie collettive e di certezze individuali, la fiducia di noi tutti ora deve essere portata al livello massimo.
Per quanto sembri complesso individuare e mantenere costantemente la nostra 'interconnessione', la pulizia, la correttezza e l'innocenza del nostro Spirito sono tutto ciò che occorre.
Un'era di bellezza è appena iniziata, dobbiamo solo accorgercene e partecipare alla sua risonanza per renderla concreta, manifesta e usufruibile da ciascuno.
Io sono Spirito nella materia
Oltre l’illusione la mia linfa è eterea
Taglio le corde Aka della falsa realtà
Io sono Spirito
Siamo riflessi di una forza magnetica
Non pedine di una farsa ipnotica
L’universo ci chiama alla nostra missione
al risveglio divino, non più sottomissione
Io sono Spirito, libero e potente
Creatore divino, non più dormiente
La verità si svela, non può essere ignorata
Un’era di bellezza è appena iniziata!
Io Sono Spirito VIDEO
Insieme nella pulizia dobbiamo semplicemente saperlo, crederlo, immaginarlo e viverlo già come vero nella nostra migliore quotidianità.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie grazie grazie ed è fatto!
Aloha Namastè
Con riconoscenza
Sandro e Silvia
3 Gennaio 2015 - 3 Gennaio 2025
10 Comments
Condivido tutto ciò che avete detto io ho cominciato ad avere dubbi su tante cose già dal periodo del COVID le varie manipolazioni che col passare degli anni sembrano diventate per una buona parte delle persone la normalità preferisco starmene in po’ in disparte e meditare e sollevare dubbi poiché il dubbio porta alla ricerca della conoscenza aloha Sandro e Silvia ❤️❤️❤️
Grazie cara Silvana, del tuo pensiero consono e della tua presenza costante e affettuosa. Un abbraccio grande Aloha! 🩷🩷🩷
Grazie di cuore! Tutto molto bello e che sento e condivido profondamente! Un abbraccio! Auguri per un nuovo anno colmo di luce e benedizioni!
Faustina Grazie per il bellissimo commento, altrettanti tantissimi auguri per tutto!
Ciao, ho letto parzialmente per ragioni di tempo, comunque concordo con voi e aggiungo che anch’io faccio parte della vostra generazione ed e’ carino il fatto che abbiate abitato in un bosco. In questo momento ne avrei bisogno anche io. I vostri video con le varie canzoncine li ascolto al mattino al risveglio perche’ apportano buonumore e forza. Il video degli elfi e’ spettacolare. La parola propositiva che sento di aggiungere e’ PERSEVERANZA .Vi auguro un Meraviglioso Compleanno e che il vostro villaggio Abbondi sempre piu’ per continuare a pulire gioire e rinascere. Con molto affetto
Cara Monica
grazie della tua presenza affettuosa, del tuo apprezzamento, degli auguri graditissimi e della tua parola di risonanza speciale: Perseveranza, che nella nostra vita ha un significato speciale! Un doppio abbraccio!
Grazie. Grazie. Grazie, a voi SAYA. Vi ho conosciuti per caso poco meno di 10 anni fa e ho comprato il libro Hooponopono che di recente l’ho anche regalato a 2 amiche. Spero possano trovare la capacità e il desiderio di leggerlo e praticare il Mantra. Io l’ho usato dopo le mie traversie vissute e tuttora lo uso con quelle che sto vivendo.
Spero che il Divino Creatore mi stia vicino per tanto tempo ancora e che mi permetta di vivere con serenità il resto dei miei giorni.
Mi dispiace, Perdonami, Grazie, Ti Amo
Ti siamo grati per averci scritto queste parole cara Linda 💞 grazie della tua pulizia e del lungo e prezioso percorso parallelo fatto insieme.
Che ogni bene sia con te, in te e per te sempre nella riconoscenza del Divino Creatore.
ciao, anche io vi ho conosciuto x caso quando ancora eravate in 3 , con Giovanna, che continuo a seguire parallelamente a Voi, e sono d’accordo con voi ( ed anche con Giovanna). Ed anch’io continuo ad applicare ho’oponopono nella vita traendo grossi benefici. Grazie di tutto. Vi amo.
Caro Calogero grazie di ogni parola che hai scritto e grazie della tua pulizia! Un doppio abbraccio nella certezza che la direzione migliore è unica per ciascuno e insieme per tutti.