“La serenità mi date con il vostro mantra, le vostre letture, preghiere è un qualcosa di indescrivibile.. quando si è giù di morale si dovrebbe tenerlo a mente più spesso perché a volte la mente se ne dimentica ed è bombardata da memorie nocive.. Sembrano magia le vostre parole ma non lo sono e pronunciando Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie lo stato d’animo cambia totalmente e ci si rasserena… meraviglioso.
Mi chiedevo solo se quando si hanno pensieri negativi particolarmente ossessivi o intrusivi sia efficace solo ripetere il mantra o esiste una tecnica o una preghiera particolare per poter fare anche di più per allontanare in fretta questi pensieri…
Sara
~ ~ ~ ~ ~
Buongiorno Sara il mantra è una chiave di accesso primaria: di accesso a noi stessi. La sua funzione è quella collegare i concetti di un’esistenza Pono, corretta, buona, gioiosa e giusta, con umiltà e nell’intento di bene per tutte le entità coinvolte (includendo fino al più minuscolo granello di polvere nella nostra pulizia, come diceva Morrnah Simeona).
Queste 4 parole hanno l’intento di posizionarci oltre la reattività istintiva del nostro ego e abbracciare ogni altra situazione, persona e accadimento con “ri-conoscenza” da un punto emozionale neutro. Nel nuovo libro, oltre a tante altre notizie inedite, approfondiamo anche questo, perchè la pulizia si può fare in tanti modi, per correggere “l’errore originale” e far emergere la nostra Reale identità, che non conosce memorie ossessive, nè dolore, nè inadeguatezza.
Posso sapere per quanto tempo recitate il mantra? Che orario e quali giorni? L’intento si pensa, si pronuncia a voce alta o si scrive prima di iniziare? Scusate sono nuova e le parole di questo mantra mi emozionano e vorrei fare tutto correttamente. Grazie
Loredana
~ ~ ~ ~ ~
Aloha Loredana
il mantra Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie non ha orari, in pratica la pulizia si fa costantemente, per andare a ‘ripulire’ le storture provocate dalle nostre memorie, dalle nostre credenze e dalle nostre abitudini di reazione.
Immergiti nell’emozione di queste parole genericamente con tenerezza per te o, quando necessita, in relazione a persone, situazioni e avvenimenti che non percepisci come sereni, e che non ti portano benessere.
La pulizia quando fatta con il cuore, nell’intenzione del meglio per tutte le parti in causa, non sbaglia mai.
Qui sul blog trovi molti articoli per entrare nella pulizia e avere spunti personali, per poterla attuare al meglio per te e tutto il tuo mondo.
La pratica di Ho’oponopono – nell’intento di mettere le cose al posto giusto con umiltà, compassione e gratitudine – crea una relazione diretta con il Divino in te e fuori di te.
Questa relazione è personale, e nasce da noi stessi, nella decisione, momento per momento, di accogliere la Fonte di ogni bene. La facciamo insieme alla Sua amorevolezza, al perdono di noi stessi e di tutti e Tutto, e alla riconoscenza per il Suo costante sostegno oltre che per tutto ciò che già abbiamo nella nostra vita di buono, di bello e di gioioso.
Ogni ultimo giovedì del mese per gli iscritti alla newsletter di 108grani, che si fa QUI c’è l’opportunità di partecipare al nostro webinar mensile Ho’oponopono. La serata è gratuita ed è dedicata a chi vuole pulire insieme, a chi desidera comprendere meglio la pratica oltre alla possibilità di poter vincere la traccia originale della meditazione guidata della serata.
In ogni caso non ti preoccupare, pulisci con gioia e gratitudine sempre e comunque con le 4 parole che curano – che sono anche chiamate ‘gocce di rugiada’ – nel tempo constaterai risultati che ti porteranno ulteriore riconoscenza e cose belle in tutti gli ambiti della tua esistenza.
Tutto questo Ben di Dio inizia con te e dalla tua scelta di lasciare andare pensieri, parole e azioni che partono da emozioni depotenzianti perciò non benefiche e non costruttive.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
Buonasera a tutti quale libro mi consigliate per primo? Conosco Ho’oponopono da qualche anno, ma sto riprendendo adesso in maniera più approfondita.
Grazie mille
Giada
~ ~ ~ ~ ~
Buongiorno Giada
Di base, per conoscere questa filosofia, il nostro primo scritto Ho’oponopono la Pace comincia da te, se ancora non lo hai letto, è il testo più indicato.
Se già hai le idee chiare sulla pulizia in generale puoi passare alla pratica della preghiera (che possiamo chiamare ‘interconnessione’), per una quotidiana intimità con il Divino, leggi:
108 Preghiere invocazioni e ringraziamenti con il mantra Ho’oponopono.
Se invece conosci e pratichi tutto questo e vuoi fare un passo oltre il nostro ultimo La Via Pono è quello giusto per te ❤️
Per l’iscrizione al gruppo Ho’oponopono Pulisco Vedo e Agisco su Facebook cliccare QUI