In questo 2 Giugno, che il nostro governo festeggia come giorno della repubblica – dal latino res publĭca ‘cosa pubblica’ – e se oggi è ‘cosa pubblica’ la cosa ci riguarda, condividiamo e vogliamo sostenere i concetti di Giorgio Gustavo Rosso, genovese, editore e fondatore del Gruppo Macro, intervistato ieri sul tema della Pace da Enrica Perucchietti.
Nel video di cui vi proponiamo la visione Giorgio parla in modo esplicito, accorato e coraggioso dei tempi attuali e dell’unica soluzione per manifestare un mondo dove l’umanità intera possa vivere in pace e felice, prosperamente.
Giorgio Gustavo Rosso: “Contro la guerra, un’estate di pace”:
QUI LINK DEL VIDEO
Diciamo con fierezza che lui è anche il nostro editore. Per un lungo giro del destino l’anno scorso Macro ha rilevato il contratto del primo dei nostri testi: Ho’oponopono La Pace comincia da te in italiano, che aveva già fatto tradurre qualche anno fa in francese e in spagnolo.
Il Gruppo Macro è una realtà di informazione e di sana resistenza, di corpo, mente e spirito che esiste da oltre trent’anni. Ed è stata, fin dai suoi inizi, un faro coraggioso con le sue pubblicazioni innovative e quando necessario battagliere.
Una meraviglia per noi studenti dello spirito, del buon senso e del ‘buono’ in generale. Il buono che sta nella correttezza, nell’ideale più alto; quel buono che sorride malgrado le tante storture, e si rimbocca le maniche stimolando molti altri ad andare avanti collaborativamente e pacificamente, nel modo migliore possibile per ciascuno e per tutti.
Per un insieme di motivi abbiamo frequentato Giorgio in più occasioni negli ultimi trent’anni, e possiamo solo dire che è un essere lucido e puro, vero e pulito. Stimiamo lui, la sua famiglia, i suoi figli e la sua attività.
La Pace comincia da Te
“Affidandoci a Ho’oponopono potremo usufruire della guida della Pura Luce e di conseguenza riuscire a fare le scelte migliori per noi e per chi ci circonda, ma non “giuste” o “sbagliate”, “colpevoli” o “innocenti”. La difficoltà a capire questa cosa ovvia è data dalla dualità in cui siamo immersi, dalla separazione di cui è impregnata la realtà che viviamo.
Siamo abituati a pensare che se questo è giusto, il suo contrario non può che essere sbagliato e quindi giudichiamo ciò che è bene in contrapposizione a ciò che giudichiamo essere male.
Superare il giudizio, superare la dualità e la separazione attraverso la consapevolezza di essere parte dell’Uno è la strada per la felicità, per la libertà di essere sempre e comunque noi stessi nella nostra vera essenza, sciolti dal nostro Ego separato e individualista.Più ci sentiamo oggetto del giudizio degli altri, più siamo portati a giudicare. Più siamo liberi dal condizionamento del giudizio, più siamo puliti, più ci realizziamo e ci arricchiamo della diversità del nostro prossimo. E più saremo rispettosi e grati per la molteplicità che ci circonda”.
Tratto dal libro: Ho’Oponopono La Pace Comincia da Te – Metti le cose al posto giusto nella tua vita SaYa – Macro Edizioni
Buona Domenica nella Pace dell’Io
dentro e fuori ☀️