“Vi siete mai chiesti il perché spesso potreste domandarvi:
perchè quando c’è un problema io ci sono sempre ?”
Dottor Ihaleakala Hew Len
“Solo quando siamo vuoti (Zero) l’Ispirazione può apparire” affermava il Dottor Hew Len “Nessun ricordo è necessario. Quando la mente è piena di memorie soffre e anche il subconscio (il Bambino Interiore) soffre”.
“È la memoria che ascolta, non tu” continuava “se pulisco, arriva l’Ispirazione divina”.
E quindi Ho’oponopono è pulire le memorie cattive… o anche quelle buone?
“Non esiste qualcosa che possa essere definito ricordo buono“ continuava il Dr. Hew Len “Bisogna abbandonare anche i bei ricordi. Perchè tutti loro ci riportano ad un altro tempo in cui non siamo presenti”.
Alcune persone gli hanno anche chiesto: c’è qualche possibilità di pulirsi… completamente?
“Bisogna cominciare” ha risposto il Dr. Hew Len “o non sarete mai liberi. Il processo non può iniziare… se non si inizia”.
Ma è vero che “Si stava meglio quando si stava peggio?” “Ma è vero che il mantra non serve a niente” perchè il vero Ho’oponopono è altro e questa (della pratica del mantra) è una versione ‘alterata’ e troppo abbreviata per funzionare’?
Ho’oponopono = correggere (fare ordine, mettere le cose al posto giusto) ha infinite rielaborazioni e in particolare nelle versioni moderne il fulcro è il rapporto tra noi stessi e Dio, direttamente. Come è naturale che sia.
Il mantra è il rosario con cui puliamo e lodiamo tutta la (nostra) creazione e noi, come riflesso del Padre divino, della sua stessa sostanza.
Il Dottor Hew Len a tutte le domande di spiegazione da parte di chi voleva comprendere meglio tutte le sfaccettature di questo Ho’oponopono nella sua versione immediata tramite le 4 parole rispondeva invariabilmente:
“Just do it!” “Fallo!”
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
Il fatto è che noi umani tendiamo a essere sempre un po’ in ritardo sui nostri tempi, cioè a trasportare nel nostro adesso quello che è buono e bene per noi.
Tendenzialmente ci perdiamo il momento e siamo specialisti nel rimpiangere quello che quasi neppure avevamo visto per rincorrere altro.
Per quanto interiormente riusciamo ad accettare che passato, presente e futuro siano collegati fino a poterli considerare “paralleli e contemporanei” – come ipotizza anche la fisica quantistica – vivere “adesso” è la più grande sfida di comprensione che possiamo mettere in atto perchè nel mezzo ci sono un oceano di memorie da ripulire.
Quando mettiamo in moto la nostra fiduciosa creatività, in qualunque direzione o impegno ma lo facciamo con responsabilità, piacere e soddisfazione, regaliamo a noi stessi la strada di accesso alla sacra, e per certi versi magica (e in realtà sciamanica) interconnessione con la vita. Quella vita unica e irripetibile che ci riguarda, quella vita viva veramente che ci emoziona e commuove.
La magia è adatta agli occhi e al cuore pulito dei bambini, e funziona solo per loro.
Per questo è fondamentale conoscere e continuare a giocare con il nostro Unihipili, perchè insieme troviamo lo spazio di essere uno, integri nella reciproca riconoscenza, motivazione e gioia di vivere.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
«Per entrare nel regno dei Cieli siate come i bambini».
Matteo 18
“Tutti i bambini prima o poi diventano adulti. Ma solo pochi adulti riescono a rimanere bambini”.
(Anonimo)
“Vi fu un tempo in cui facevi domande perché cercavi risposte, ed eri felice quando le ottenevi. Torna bambino: chiedi ancora”.
(CS Lewis)
“Il bimbo che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sé e che gli mancherà molto”.
(Pablo Neruda)
Esplora uno strumento per conoscere e creare la migliore alleanza con il tuo Bambino o Bambina interiore con la meditazione guidata : Ho’oponopono Faccio pace con me
Ti Amo Grazie!