Quando pensiamo o ci concentriamo su qualcuno o qualcosa attiviamo una corda energetica da noi a un’altra entità. Questo semplice intento collega immediatamente due esseri sulla stessa “lunghezza d’onda”.
Queste corde eteriche dirigono l’energia avanti e indietro tra l’uno e l’altro e hanno la capacità di trasmettere un’alta frequenza di comunicazione. Hai presente quando hai la sensazione viscerale che qualcosa non va per il tuo migliore amico dall’altra parte del mondo? Queste vibrazioni telepatiche coincidono con i fili energetici esistenti tra i due.
Creiamo continuamente corde – e quindi legami – con persone e oggetti pertanto, anche se non ce ne accorgiamo consciamente, siamo costantemente addento a un garbuglio energetico.
Quando il cavo tra noi e l’altro è sano ci sentiamo felici, vibranti, pieni di energia ed equilibrati nella relazione. Quando il collegamento è malsano possiamo sentirci addolorati, controllati, svuotati o intrappolati.
Il taglio del cordone è possibile quando vuoi spezzare qualsiasi attaccamento negativo verso una persona o una cosa, ed è un modo davvero utile per rilasciare qualsiasi trauma o ferita che potresti subire rimanendo collegato.
Puoi ancora avere una relazione felice e usare il taglio del cordone per liberarti andando oltre un problema che per esempio è sorto nel tuo matrimonio o con un’amicizia.
Puoi usarlo quando hai concluso una relazione e vuoi andare avanti liberamente per ricevere nuove opportunità. Puoi anche usarlo in situazioni in cui desideri modifiche attraverso cambiamenti programmati come lasciare un lavoro o aprire un’impresa commerciale.
E’ semplice come guidare ma ricordiamo che non esiste un modo giusto o uno sbagliato, dobbiamo semplicemente trovare la modalità più efficace per noi stessi. Quindi individua quello che ti sembra giusto per te.
Trova un posto tranquillo dove non ti disturberà nessuno per tutta la durata di questa cura di te.
Rilassa il corpo e fai alcuni respiri profondi.
Quando ti senti pronto chiama i tuoi spiriti guida/dei/dee/angeli per accompagnarti attraverso il processo rivolgendoti allo Spirito che senti più confidente.
Immagina una corda d’argento tra te e la persona o la situazione da cui desideri essere liberato.
Puoi usare qualsiasi strumento desideri, anche fisicamente se vuoi fare una rappresentazione più animata, pertanto con le dovute accortezze puoi utilizzare un coltello, una spada, un paio di forbici e una corda. Oppure immaginando e giocare nella tua mente dove puoi essere creativo quanto lo desideri.
Dì ad alta voce o nella tua testa “Chiedo all’Arcangelo Michele (o chiunque tu abbia deciso di portare in tuo sostegno) di aiutarmi a guarire spiritualmente e tagliare, e a lasciare andare, le corde eteriche che non servono più al mio scopo attuale più alto.
Chiedo che tutti i cavi attaccati, che non sono allineati con l’amore e l’armonia, vengano recisi, demoliti e distrutti, per non tornare mai più.
Mentalmente o fisicamente – qualunque strumento tu abbia scelto – taglia completamente il cavo, immaginando che la connessione negativa e l’attaccamento non colleghino più le due entità (di cui una sei tu).
“Tutta la mia originaria energia torna a me, riempiendomi di vitalità e pace nel cerchio protettivo che racchiude il mio essere”.
Circondati di una sfera di luce bianca, sentendoti totalmente in pace e in armonia.
Ringrazia le tue guide/spiriti intelligenti/arcangeli/ecc. per la loro assistenza e poi purifica te per eliminare ogni energia residua respirando tranquillamente.
Se ti va fai una passeggiata nella natura, una doccia o rilassati con la musica più consona a questo momento di rinascita.
Allineamento alla pulizia con il mantra Ho’oponopono
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
Occorre avere adesso la forza di tagliare le corde Aka per dissolvere qualsiasi incantesimo
In hawaiiano la parola “Aka” significa “ombra”, “essenza” o “spirito ombra”.
Sono dei cordoni di materiale invisibile che in altre scuole metafisiche sono noti come sostanza “eterica” o “astrale”.
Questi legami tengono allacciate nel bene o nel male – o meglio in modo Pono o non Pono che significa efficace o non efficace – le nostre relazioni con gli altri esseri viventi, e anche quelle con i non più viventi in questa dimensione, oltre che con le situazioni e i luoghi.
L’azione di queste corde non è limitata da ostacoli materiali o dalla distanza, ed è per questo che possono connettere istantaneamente genti e fatti in diverse parti del mondo.
Le corde Aka sono anche considerate il mezzo attraverso il quale è possibile la comunicazione telepatica perché sono il canale dove scorre il Mana, l’energia vitale.
Ognuno durante la propria vita stabilisce una serie di corde Aka tra noi stessi e le persone, le cose e i luoghi. Corde che vengono generate o rinforzate ogni volta che pensiamo a qualcuno o a qualcosa, ne parliamo o facciamo qualcosa che le richiami.
Per rompere l’incantesimo ci vuole il coraggio della nostra Reale Identità:
“Per me e per tutti è giusto, è equo, è corretto, è rispettoso, è possibilmente gentile?
O si può migliorare? C’è margine di miglioramento? C’è voglia, volontà, intento di migliorare me e tutto ciò che mi circonda?”
Adesso – che vuol dire momento per momento – ci vuole il coraggio di pulire, di lasciare andare il rancore e il dolore, di collaborare dove occorre e di aspettarsi sempre il meglio.
🌹 Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie
E così è fatto mentre lo sto facendo! 🌹