Ciao
in questo periodo, sto così così, ma brevemente, vorrei essere illuminata, da voi, nonostante abbia chiesto ad una vostra amica, come si pone chi pratica ho’oponopono all’interno del problema di Hitler? Come si pone il praticante davanti a tutti gli eventi dei grandi mali della storia? Io ho sempre preferito studiare, ma questa volta vorrei se possibile avere da voi un parere.
TI AMO MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE.
Anna
Aloha cara Anna
sembrerebbe che il ‘così così’ duri da tempo e lasciar andare le memorie non è esattamente studiare… Quando è così per ‘memorie croniche’ cioè non lasciate andare c’è davvero da diventare parte attiva di noi stessi dando una bella sgomberata alle abitudinarie zone di comfort che ci attraggono irresistibilmente.
TI AMO MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE
Ho’oponopono chiede di pulire – di mantenere la mente sulla fiducia che sposta le montagne – e non di portare ulteriori logiche e memorie che non ci riguardano ma che inevitabilmente ci terranno lontani dalla manifestazione corretta per noi nel PRESENTE della nostra vita. Nell’adesso della Nostra e irripetibile Vita.
In questo articolo Ho’oponopono da Bambino triste a Bambino felice abbiamo condiviso diverse riflessioni, andando ‘senza pietà’ dalla responsabilità totale della Nostra esistenza alla necessaria relazione con il nostro Unihipili, alla fiducia incrollabile che dobbiamo coltivare in noi stessi per essere parte attiva ed efficace del nostro mondo – e dell’intero sistema – potendo rinvivire il livello di tutti i processi che ci riguardano.
All’interno dell’articolo, e anche per rispondere alla tua domanda, c’è il link per leggere il racconto La piccola anima e il sole, di Neale Donald Walsch.
Quando hai letto tutto riscrivici le tue considerazioni e guardiamo insieme cosa succede alle tue memorie.
Un doppio abbraccio e buona settimana di pulizia e magia
Silvia e Sandro
Ciao grazie per avermi risposto, il cosi’ cosi’, suppongo sia un valore simile all’andatura del tempo, non c’e’ sempre il sole come la pioggia. Ho letto la vostra risposta.
Ho inteso dall’articolo e dalla piccola anima e il sole che fuori da noi e’ tutto bene, dipende dalla nostra lettura del fuori che dipende il nostro benessere o malessere.
Ho compreso che la responsabilita’ e’ mia ma ci sono, ripeto, delle fasi nella storia [NDR: tipo su Hitler riguardo cui Anna nel frattempo ci ha inviato una lunga considerazione scritta da Osho] dove oggettivamente risulta difficile mettere in pratica l’essenza dell’ho’oponopono.
Un abbraccio
Anna
Cara Anna
siamo tutti nella stessa barca in transito tra le ere e fra i mondi e magari non è neanche la prima volta…
Tutti con la propria individualità tra illusioni e concretizzazioni di chissà quali reali o illusorie realtà.
Non è facile per nessuno ma attraverso la nostra pulizia abbiamo un certo vantaggio per consentirci innanzitutto, ma non solo, la nostra pace interiore. Percepirsi quotidianamente in questo tipo di pace ci consente di non accumulare ulteriori memorie e non consumarci in stress e ancor meglio ci permette di manifestare con leggerezza il corretto per noi. Niente male per il piccolo impegno (la nostra personale pulizia) che occorre metterci. Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie!
Anna tu hai fatto diversi percorsi di pulizia Ho’oponopono e sai che a qualsiasi domanda il Dottor Hew Len rispondeva sempre e solo “pulisci!” Semplicemente per non gonfiare memorie e ricordi di ulteriore potere schermante, depotenziante, perché in quasi ogni argomentazione si tratta di andare a perder tempo nel passato spesso assorbendone anche molto dolore.
Quindi occorre restare nei punti più elevati del presente per ascoltare le informazioni della Divina Intelligenza e come nostra Reale identità scegliere di camminare sulla strada migliore per la nostra attuale missione di esistenza. Reale Identità che non sta cieca sorda e muta nei confronti delle distorsioni odierne ma le approccia e le affronta nel modo più proficuo su più fronti, primo dei quali nella pratica della propria pulizia.
Solo così possiamo restare centrati e accordarci, iniziando a partecipare a risonanze armoniche ora più che mai necessarie, sempre nell’ottica della libertà, della verità e del benessere anche per le generazioni future.
Genericamente il difficile è lasciar andare i pesi eccessivi e quelli cronici senza interferire cioè senza far resistenza ai cambiamenti. Co-creiamo sempre ma in questi casi lentamente e in bassa qualità.
Il difficile è considerare che non possiamo – forse non dobbiamo al momento – comprendere un Disegno così grande, che include infiniti misteri, tanti quanto sono gli esseri viventi.
Un motivo ci sarà e ogni livello del Piano conta incluso quello attuale. E pare che funzioni meglio per ciascuno e per tutti quando risuoniamo e fluiamo nella vita con fiducia, amore e percezione di unità.
Il motivo soggettivo – collegato al Tutto e a tutti – è riuscire a vivere con l’allegrezza nel cuore ‘a prescindere’. Perchè è la modalità energetica che crea in modo più armonico, con leggerezza, con il sorriso e anche con la necessaria compassione.
In naturale presenza collegata al divino
Il difficile è accettare che tante, la maggior parte delle cose, situazioni e persone sono state e sono manipolate continuativamente, quindi riempite di memorie non corrette, da sempre.
L’intento e il risultato è stato quello di allontanarci dalla fiducia in un Dio che il nostro Spirito possa riconoscere, accogliere e amare, per manifestare insieme. Ma questo ci renderebbe indipendenti e impermeabili a ogni manipolazione e quindi questa legittima libertà naturale non è gradita da chi vuole continuare a mantenere il proprio tipo di ‘ordine’ nelle masse.
Il difficile è accettare che la pulizia non ci permetta di capire né tutto né molto del Grande Disegno nel quale siamo immersi come protagonisti. Ma la pace che segue la pratica di auto pulizia nell’accordo con la Divina Intelligenza ci accompagna nel vivere una vita più viva e sensibile in ogni istante per tutto quello che possiamo.
In mezzo a tante difficoltà la pulizia ci insegna a semplificare, a eliminare, a riordinare, a pensare dire e agire differentemente da come abbiamo sempre fatto. Finalmente senza più nessuna paura perchè le memorie con la pulizia cadono come maschere e questa purificazione ci porta tanto sollievo e coraggio.
La cosa più facile per far girare tutto al meglio fin da subito è eliminare quello che non ci serve dal nostro database, non dare troppa confidenza alla razionalità dei pensieri e procedere – sempre in presenza accesa – nella strada indicata da un Dio che ci vuole felici, che ci vuole liberi, che ci vuole bene e che vuole il nostro Bene.
Per iniziare questo bel viaggio occorre fiducia e intenzionale desiderio di partecipazione alle Leggi universali, restando nella leggerezza della pulizia sempre comunque e ovunque.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie Ed è fatto mentre lo sto facendo
Anna grazie per l’opportunità di ripulire un caro abbraccio di aria pulita dentro e fuori
SaYa
Anna P. è nostra cliente ed ha acquistato diversi Percorsi. E’ molto sensibile, volenterosa ma a volte molla l’armatura di Dio e si ritrova in un ‘così così’ già superato semplicemente da riordinare.
Tutti ogni tanto facciamo come Anna, ognuno nella ricerca di un’oscurità da comprendere per sanare un qualcosa anche dentro di noi. La cosa più opportuna in questi tempi veloci e dalla manifestazione repentina è immergersi, lucidi e fiduciosi nella propria pulizia e procedere dove ci porta la gioia di vivere come esseri vivi e soddisfatti in ogni benedetto giorno di questa meravigliosa Vita.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie ed è fatto perchè lo sto facendo!