Aloha carissimi Silvia e Sandro! 💞 Namastè! 🙏
Rispondo alle vostre domande
“Vuoi darci il tuo miglior consiglio riguardo Ho’oponopono?”
raccontandovi la mia esperienza ed il mio percorso con Ho’oponopono.
Dopo un evento molto doloroso e traumatico, mi sono arrabbiata con il mondo intero, mi sono chiusa in me stessa, ho chiuso il mio cuore, mi sono costruita una pesante corazza e mi sono murata in una impenetrabile torre. Questo per due o tre anni, ma una vocina mi continuava a sussurrare che non potevo andare avanti così, che dovevo rialzarmi e vivere, non sopravvivere. Questa vocina è diventata sempre più insistente finché è diventata un grido.
Ho cominciato a navigare su Internet per cercare articoli che potessero aiutarmi, della serie benessere, psicologia, spiritualità… ma niente sembrava adatto alla mia situazione.
Un giorno sono andata in libreria e ho acquistato i libri di Joe Vitale da cui ho appreso l’esistenza di Ho’oponopono, ho cercato in rete articoli sull’argomento e mi sono lanciata…ho cominciato a recitare il mantra continuamente, ho appeso in tutte le stanze della mia casa post-it per ricordarmelo, credevo di aver trovato la formula magica, ma nulla, nessun miglioramento, nessun cambiamento. Così ho smesso. Ho continuato ad andare al lavoro, uscivo per andare a fare la spesa, pulivo la mia casa… sempre con indosso la mia pesantissima corazza, mi trascinavo con immensa fatica senza gioia né entusiasmo, solo per il senso del dovere. Mi sono ammalata, ogni giorno un dolore diverso che mi costringeva a “fermarmi”. La mattina mi svegliavo chiedendomi: ”Cosa mi succederà oggi?” Quella vocina ha ricominciato a sussurrare: “Così non va” e a volte , spontaneamente dal nulla, pensavo/ pronunciavo: “Mi Dispiace Perdonami Grazie Ti amo”
Sfinita, depressa, tormentata e confusa, sono tornata in libreria, sono stata attratta da uno scaffale che non avevo mai esplorato, ho fatto scorrere la mia mano sui libri chiedendo aiuto al mio Angelo Custode, la mia mano sì è fermata su un libro, l’ho preso in mano: era “La pace comincia da te” di SaYa. Sono corsa a casa e ho cominciato a leggere, l’ho letto due volte per capire, elaborare ed interiorizzare i concetti.
Subito ho capito che non mi stavo assumendo la piena e consapevole responsabilità al 100% ( in parte la attribuivo ancora al fato, al destino, alla sfortuna) e soprattutto tutto il discorso sulle aspettative!!! Il mio errore era che aspettavo cambiamenti clamorosi, ero convinta che “le quattro parole, “le gocce di rugiada” avrebbero compiuto il miracolo senza che io facessi nulla.
Ho smesso di aspettare e ho cominciato ad osservarmi e ad ascoltarmi.
Ho ricominciato a praticare iniziando a recitare prima le preghiere di Morrnah Nalamaku Simeona (Divino Creatore, Padre, Madre, Figlio, tutti in Uno. Se io, la mia famiglia, i miei parenti o antenati abbiamo offeso la tua famiglia, i tuoi parenti o antenati in pensieri, parole, fatti o azioni dall’inizio della nostra creazione fino a ora, Io chiedo il tuo perdono. Lascia che questo perdono ripulisca, purifichi, liberi, tutte le memorie, i blocchi, le energie e le vibrazioni negative e trasmuti queste energie indesiderate in pura luce. E così è)
e quella di SaYa
(Memoria io ti Amo anche se non so da dove vieni Mi Dispiace Perdonami Grazie ma non sei più necessaria ora puoi dissolverti io ti benedico memoria e ti lascio andare So che il Divino in me si sta occupando di scioglierti il mio intento è solo quello di lasciarti andare ti pulisco insieme ai pensieri che ti hanno generata ora accolgo tutto il meglio che è a disposizione per me per tutti e per tutto ciò che mi circonda E così è fatto)
e poi partivo con il mantra, per tutto il giorno, in continuazione; la sera su youtube ascoltavo il mantra di SaYa ripetuto 108 volte tenendo in mano un foglio con su scritto per ricordare e interiorizzare il significato:
TI AMO perché sei me in un’altra forma,
MI DISPIACE di non vedere me stesso negli altri e nelle situazioni,
PERDONAMI se in me non c’è la piena consapevolezza,
GRAZIE perché mi fai vibrare mostrandomi sempre l’infinita Bellezza.
SaYa
Una mattina mi sono svegliata dicendo “Grazie”!!! Ecco il primo raggio di luce! Per tutto il giorno ho ripetuto Grazie Grazie Grazie…
E così, piano piano, gradualmente, in modo impercettibile (se non avessi continuato ad ascoltarmi non avrei “sentito”) ho percepito i primi cambiamenti, nelle piccole cose di ogni giorno, nel mio modo di reagire agli imprevisti, nel modo in cui vedevo la realtà e me stessa, così ho ricominciato prudentemente a vivere e ad avere di nuovo fiducia.
Con gli altri libri [Pulisco Vedo Agisco, Manuale pratico di Ho’oponopono, 108 gocce d’Amore (meraviglioso)], gli articoli del vostro blog, quando ho deciso di iscrivermi al gruppo “Vedo Pulisco e Agisco”, con le partecipazioni ai vostri webinar, e con tutte le vostre meravigliose meditazioni: “Faccio Pace con Me” che mi ha permesso di riconoscere e contattare la mia Bambina Interiore, la meditazione “sugli organi del corpo” che mi ha reso consapevole della “vita” che scorre in me, la meditazione “Terra e Cielo” che mi ha connesso con Madre Terra e con il Divino in me, la consapevolezza che sono co-creatore della mia vita e della mia realtà, che posso essere ciò che decido di essere… tutto è avvenuto più velocemente.
Ho riflettuto sulle memorie, le credenze, il perdono (è stato il momento più difficile), l’amore incondizionato… È stato un percorso lungo, a volte doloroso, ma ora il mio cuore è apertissimo, anzi, non ci sono più porte, non sono più travolta dall’ansia, dalle preoccupazioni e dalla paura… , ho imparato a vivere nel qui e ora, godendo di ogni istante della mia giornata anche se a volte pesante e faticosa e ringraziando sempre sempre sempre… per tutto ciò che accade, anche se sono situazioni difficili o non buone. Mi chiedo sempre quale lezione devo imparare e riesco quasi sempre a trovare la risposta.
Non ho ritrovato la vera me stessa (non sapevo nemmeno di essermi perduta), ho scoperto “chi sono”. Le mie vibrazioni si sono alzate e l’Universo mi sostiene. Istintivamente, in modo naturale , con “Qualcuno” che mi invia intuizioni su come agire, riesco ad aiutare gli altri, ho messo a tacere il mio ego, la mia mente ogni tanto brontola ancora e cerca di insinuare dubbi, ma il mio cuore e la mia Bambina la lasciamo fare e non ci facciamo più influenzare.
Qual è la migliore lezione/ispirazione che hai avuto con Ho’oponopono?
Tantissime!!!! Un’ispirazione. Un giorno ho “sentito” che la mia casa non mi piaceva più, la “sentivo” opprimente, stagnante…, con poca spesa l’ho rinnovata tutta, un copridivano nuovo, nuovi cuscini, piante, ho cambiato i quadri, eliminato tanti soprammobili… soprattutto i colori e… l’energia. Ora chi viene a trovarmi dice che in casa mia si sta molto bene tanto che non desiderano andare via.
L’ultima lezione è stata 12 giorni fa, sono stata aggredita e rapinata, ma non mi sono fatta molto male (solo tanti ematomi), ho reagito con prontezza, calma e tranquillità sia durante l’aggressione (anche in quel momento non ho avuto paura) sia dopo con tutte le pratiche burocratiche da compiere. Ho capito di essere cambiata tantissimo, cosa più importante ho sentito che sono amata, qui su Madre Terra, dal Cielo e da tutti gli Esseri di Luce, dai miei Angeli… dal Cielo mi hanno protetta affinché non mi facessi tanto male. Ho affrontato il “dopo” con tranquillità e senza “ansie” quindi devo sempre ricordare che devo avere fiducia, credere in me stessa, nelle mie intuizioni, nelle mie potenzialità e nella mia Bambina.
La sera dell’aggressione, quando sono rimasta sola a riflettere ho sentito un gran sollievo, come se avessi scaricato un pesantissimo fardello, il mio respiro fluiva calmo, tranquillo, il mio cuore era pieno di amore, perdono e gratitudine. Penso di aver capito cosa vuol dire vivere PONO (sono troppo presuntuosa?).
Incredibile come la pulizia con Ho’oponopono cambia la vita e come l’Universo risponde alla nostra energia!
Ho veramente sperimentato tutto questo in prima persona.
Per concludere: CONSAPEVOLEZZA, FIDUCIA, AMORE, PERDONO, GRATITUDINE (sempre anche quando ci accade qualcosa di spiacevole, non lo comprendiamo sul momento, ma se ci interroghiamo e ci ascoltiamo…) e soprattutto NESSUNA ASPETTATIVA.
Scusate, forse mi sono dilungata troppo.
Grazie Grazie Grazie Silvia e Sandro
Un abbraccio fortissimo a voi da me e dalla mia Bambina 🤗
Tanto Amore, Luce e Pace.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie 🙏
Rosaria R. F.