Svegliarsi all’improvviso nel cuore della notte in un bagno di sudore con il terrore che qualcosa di grave stia per accadere mentre il cuore batte forte e il respiro si blocca...
Sentirsi invasi da pensieri ossessivi che si ripetono nella testa, le forze psicofisiche che mancano, tanto da sentirsi totalmente impotenti e in balia di qualcosa che avviluppa, incapsula e paralizza...
Vorresti stare bene, vorresti che finisse tutto, ti rendi conto che il malessere è spropositato in relazione agli eventi che lo provocano.
E ti prepari come puoi ad affrontare l’ennesima tempesta...
Se queste parole ti risuonano dentro e ti ricordano dei momenti che hai già vissuto, continua a leggere queste righe, c'è un messaggio per te.
Cos’è l’ansia?
È uno stato cronico di preoccupazione e di tensione senza alcuna causa specifica che produce fobie e attacchi improvvisi di panico e di terrore che colpiscono senza preavviso.
Sensazioni di forte paura associate a cose o a situazioni che non rappresentano realmente alcun vero pericolo ma che non si riescono a controllare.
È impossibile affrontare l'ansia con la razionalità
Nei momenti d'ansia ogni tentativo fallisce cercando di ragionare.
L'ansia non scompare pensando, riflettendo o facendo congetture.
Perchè la paura eccessiva causata dall’ansia è appunto irrazionale.
Non si risolve nemmeno attraverso il senso di colpa o la vergogna di sentirsi disorientati come se avessimo in qualche modo torto nei confronti di qualcosa, di qualcuno o di noi stessi.
All’ansia quindi, non si riesce a dare alcuna spiegazione, né una ragione.
Eppure chi ne è afflitto, senza sapere precisamente per cosa, è spaventato dalla sensazione che stia per accadere qualcosa di brutto.
Queste paure che non si riescono a spiegare nè a controllare possono tormentare chi soffre d’ansia sia di giorno che di notte.
“La paura, lo spauracchio più grande degli elementi umani, perché nella paura vengono quelle condizioni che distruggono la vitalità di ciò che è stato assimilato. Per superare la paura, riempite le forze mentali con la natura creativa così da cacciare la paura; perché chi è senza paura è libero davvero, e l’amore perfetto scaccia la paura.” (5439-1 Letture di Edgar Cayce).
Quali sono le cause dell’ansia?
Sono i timori delle cose del mondo, della malattia, del dolore, delle disgrazie, della miseria, della paura del buio, della solitudine, della sfortuna, di non essere all’altezza, di deludere gli altri, di sbagliare o di non riuscire ad ottenere ciò che si desidera. Questo e molto di più è ciò che produce ansia.
Tutte le preoccupazioni e le paure prodotte dall’ansia sono collegate all’incognita del futuro, alla paura dell’ignoto. Dal fatto di non sapere se si sarà in grado di affrontare circostanze difficili. Dalla credenza di non riuscire a superare gli ostacoli. Dal non sapere come superare un dolore.
Ma la causa principale generatrice degli stati d’ansia è cedere il potere personale a qualcosa o qualcuno al di fuori di noi con la speranza che risolva tutti i nostri problemi.
Deleghiamo il nostro potere agli altri perchè non sappiamo assumerci la responsabilità della nostra vita. Da qui nasce la nostra frustrazione, perchè non ci sarà mai nessun altro che verrà a risolvere i nostri scompigli.
Perchè viene l’ansia?
In un mondo in cui veniamo bombardati a raffica da brutte notizie e notifiche su Whatsapp, l’uomo moderno è diventato incapace di restare in silenzio nel momento presente.
Preoccupato di quello che potrà accadere è proiettato nel futuro oppure, vittima degli eventi, subisce passivamente il passato senza alcuna reazione.
Le memorie che si ripetono sono del tipo: “Io sono sfortunato…”, “Non cambierò mai…”, “È il destino…”, “Povero me…” “Non ce la farò…”, “E se adesso mi capita questo?”, “E se adesso capita quello?”.
Identificato nel futuro ha perso il contatto con l’attimo presente e con il suo centro di attenzione, con la sua fiamma di vita, con il suo canale diretto con la Sorgente.
A causa del timore del futuro e del non riuscire ad amarsi l’ansioso ha continui pensieri ossessivi che si ripetono senza sosta nella sua mente, auto-creando comandi che l’inconscio registra e conserva nel suo archivio di memorie e che ri-presenta ripetutamente nella sua vita.
L’ansia porta un messaggio: non siamo in grado di gestire quei pensieri ossessivi che la nostra mente inconscia ci ripropone costantemente.
Vuol dire che non riusciamo a gestire noi stessi.
Come fare allora a liberarsi dall’ansia?
Per riuscirci abbiamo solo bisogno di imparare a stare sempre più nel momento presente, lasciando andare sia il passato che il futuro.
Tutte le preoccupazioni e le angosce prodotte dall’ansia sono collegate al futuro.
Alla paura dell’ignoto al fatto di non sapere se saremo in grado di affrontare circostanze difficili.
Alla credenza di non riuscire a superare gli ostacoli.
Al non sapere come superare un dolore.
Cercare di ragionare o di gestire l’ansia spesso non produce alcun effetto.
Sarebbe un’impresa ardua e fallimentare (le memorie sono incalcolabili) se volessimo risolvere il problema dell’ansia cercando di identificare le cause che hanno prodotto le nostre ombre o esprimendo giudizi su di esse.
Il migliore dei modi è quello di pulire e lasciare andare, di arrenderci, di deporre le armi e metterci in silenzioso ascolto per instaurare un rapporto amorevole con noi stessi.
Affidando al nostro centro più intimo, alla parte divina in noi il compito di ripulire quelle memorie che ci provocano stati d’ansia, anche se non sappiamo da dove provengono.
LASCIO ANDARE
L'ANSIA
con HO'OPONOPONO
Con questo percorso di pulizia con Ho'oponopono puoi lasciare andare l’ansia fin da subito attraverso un esercizio iniziale per liberare le memorie lasciandole andare in una pioggia purificante.
Nei 21 giorni di pratica potrai:
- Cambiare definitivamente ottica nei riguardi dell’ansia.
- Smontare i meccanismi abitudinari attraverso la pulizia con frasi potenzianti per te e per il tuo Bambino interiore.
Per riportare all’integrità la tua Reale Identità che per sua natura è sana perchè connessa costantemente alla Sorgente.
Imparerai a lasciare andare:
- La paura del giudizio degli altri
- Il bisogno di controllo
- Il timore di non farcela
- Il bisogno di apprezzamento
- La paura di sbagliare
- La paura di non essere all’altezza
- Il senso di inferiorità
- Ogni paura e preoccupazione
Fino a liberarti da ogni tensione e fatica. E finalmente nel tuo dentro e nel tuo fuori tutto potrà esprimersi con tranquillità, sicurezza, fiducia, piacere, serenità e spensieratezza.
TESTIMONIANZE
Questa meditazione è una cura
...magnifica!
Questa meditazione è una cura che ci ricorda l'enorme potere interiore che ognuno di noi possiede...
Gli eventi quotidiani, oltre alle memorie e alle credenze...spesso ci fanno dimenticare il nostro essere divino, la nostra connessione alla fonte,...e la nostra capacità di superare qualsiasi prova, qualsiasi difficoltà ci si presenti...come 'compito' per saltare in un ulteriore passo nella consapevolezza...
L'ascolto delle vostre voci, insieme a quell'acqua scrosciante che lava via tutte le preoccupazioni mi ha regalato, nel momento in cui ho ripreso contatto con la realtà, un senso di leggerezza, come se avessi lasciato per strada chili di spazzatura....
La vitalità, la forza, la leggerezza che dona questa meditazione è immensa...
Bravi...come sempre..
Grazie
Rosanna Cascella
È un percorso bellissimo
Sandro e Silvia, ho appena ho ascoltato la versione lunga e quella breve di Lascio andare l'ansia... é meravigliosa, così profonda. È un percorso bellissimo non solo per chi ha l'ansia o qualche paura, ma per tutti, perché questo audio a me personalmente ha fatto sciogliere quelle ansie e paure che da tempo erano lì, dentro di me e a cui non davo peso. Quelle ansie subconscie che sono venute fuori in quella nuvola grigia che ho visto sopra la mia testa, e dentro c'erano tutte queste mie ansie e paure che sono svanite con la pioggia... La musica è meravigliosa e ti fa unire con la famiglia interiore, ho sentito l'unione con la mia bambina interiore, la luce Divina morbida e coccolosa, l'abbraccio nell'Uno... Meravigliosa.. Grazieeeeeeee di cuore
Silvia Toma
LASCIO ANDARE
L'ANSIA
con HO'OPONOPONO
LASCIO ANDARE L'ANSIA CON HO'OPONOPONO
È UN PERCORSO DI PULIZIA CHE COMPRENDE:
MEDITAZIONE GUIDATA
2 AUDIO MP3 CON MUSICA A 432Hz
Versione integrale minuti 42:48
Versione breve minuti 14:19
CONSIGLI E DIARIO DI VIAGGIO
PDF stampabile per prendere nota delle esperienze durante i 21 giorni di pratica
COACHING EMAIL
Saremo con te per tutto il percorso, potrai condividere con noi le tue esperienze, domande e riflessioni.
€ 49.00
Pagamento con PayPal, Carta di Credito, Ricarica Postepay o Bonifico
DOWNLOAD ISTANTANEO
Una volta elaborato l'ordine il percorso di pulizia in formato audio mp3 Lascio andare l'ansia con Ho'oponopono + PDF Consigli e Diario di Viaggio + Coaching email saranno disponibili per te nell'Area Riservata, dove potrai scaricare i files immediatamente.
Di seguito puoi leggere le risposte a domande ricorrenti:
Cosa significa musica a 432 Hz?
Cosa sono i toni 528Hz?
Cosa devo fare per acquistare?
Quali sono i metodi di pagamento?
Come faccio a scaricare i files?
E se avessi bisogno di assistenza tecnica?
SaYa è lo pseudonimo di Sandro Flora e Silvia Paola Mussini, una coppia nella vita e nella professione, ottenuto con le lettere iniziali di Sandro e con quelle finali di Silvia. In lingua giapponese la saya è il fodero della spada, uno strumento che protegge e che accoglie. Siamo liberi ricercatori e dal 2009, anno in cui ci siamo incontrati, diffondiamo Ho’oponopono in Italia e in particolar modo uno dei suoi strumenti moderni più potenti: il mantra Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie. Siamo coautori del primo libro uscito in Italia su Ho'oponopono che nel 2011 è stato pubblicato da Uno editori, Ho'oponopono La pace comincia da te tradotto in 4 lingue e diventato bestseller con decine di migliaia di copie vendute in tutto il mondo. Ci siamo specializzati in meditazioni guidate e webinar per offrire una serie di prodotti e servizi di supporto a chi vuole approfondire questo meraviglioso strumento di pulizia interiore.
AVVERTENZA
Le immagini riportate hanno solo un fine illustrativo. Gli audio mp3 e i PDF non sono prodotti fisici ma digitali, ovvero scaricabili sul tuo computer, tablet o smartphone.
Le indicazioni sull’utilizzo dei contenuti all'interno del percorso di pulizia audio "Lascio andare l'ansia con Ho'oponopono" intendono essere fatte solo a scopo teorico, educativo e informativo. Chi decidesse di utilizzare queste tecnologie su di sé o su altri lo fa sotto la propria completa e unica responsabilità. Questo materiale è offerto esclusivamente ai fini di intrattenimento, didattica e informativa. I prodotti e/o le tecnologie che questo sito promuove non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.
Copyright © www.108grani.com